Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Giovanni Franzoni ancora primo in prova e aprirà le danze domani in superg
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2026 : 19:48:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giovanni Franzoni ancora primo in prova e aprirà le danze domani in superg
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Giovanni Franzoni è stato il primo nella prova di ieri, il primo in quella di oggi, e sarà il primo a partire domani, nel superg che inaugura il trittico di gare di Wengen.

Questa mattina il gardesano ha chiuso in 2:27.37, un secondo e 3 decimi piu veloce del suo tempo di martedì, e anche oggi ha inflitto distacchi ai principali inseguitori, infatti Muzaton è secondo a +1.14 e Allegre terzo a +1.18.
Distacco che sale a 2 secondi con il quinto tempo di Bennet.
"Sono due giorni che provo solo a sciare sciolto e ordinato - commenta Franzoni - questo ghiaccio mi piace e riesco ad essere efficace, anche con il set up. Detto questo, non riesco a spiegarmi del tutto il mio primato: tanti vogliono preservare energie, a me da un po’ di sicurezza fare bene le prove. Spero di non mettermi troppe aspettative: ma intanto penso al superG di domani: le sensazioni sono buone e sono contento di come sto sciando, anche nelle parti scorrevoli."

Secondo azzurro oggi è stato Dominik Paris 22/o a +3.22: allarme per le sue condizioni visto che si è accasciato dopo l'arrivo ed è apparso zoppicante ma in realtà la FISI ha fatto sapere che non ci sono problemi particolari, se non il risentimento di un problema alla caviglia che ogni tanto dà dolore e sarà trattato con la fisioterapia.
"Ho provato un po’ le linee, c’è sempre quella curva Panoramica in cui faccio fatica ma il resto mi pare ok. La neve è ghiacciata, ma c’è un bel grip: la pista è davvero in buona condizione", ha commentato il campione della Val d'Ultimo.

Più attardati Alliod, Casse, Schieder, Bosca, Innerhofer e Abbruzzese.

Domani saranno al saranno al via alle 12.30 per il quinto superg stagionale Franzoni #1, Casse #2, Bosca #6, Paris #14, Innerhofer #30, Alliod #43, Schieder #46.

Non sarà della partita Marco Schwarz che causa influenza salterà tutto il weekend di gare, mentre era già annunciata l'assenza di Kilde.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,87 secondi. Snitz Forums 2000