Michelle Gisin: "Grazie a tutti per avermi pensato"
di Matteo Pavesi

Michelle Gisin si trova ancora presso la clinica Hirslanden di Zurigo dove nei prossimi giorni sarà operata al ginocchio sinistro: sabato la federsci elvetica ha reso noto l'entità dell'infortunio ovvero rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale.
Addio Olimpiadi per una atleta che tra PyeongChang 2018 e Pechino 2022 era riuscita a conquistare due ori in combinata (e un bronzo in superg) e stagione che purtroppo finisce ancor prima di cominciare.
Intanto Michelle si sta riprendendo dall'operazione alle vertebre cervicali resa necessaria - con urgenza - a seguito della rovinosa caduta di giovedì scorso sulla 'Corviglia' di St.Moritz, nel corso della prova cronometrata.
La campionessa di Engelberg oggi ha pubblicato via social un messaggio diretto a tutti coloro che in questi giorni, fisicamente e virtualmente, le sono stati vicini:
"C'è tanto amore sulla mia strada - scrive Michelle - È difficile esprimere quanto sono estremamente grata a ogni medico, infermiere, pilota di elicottero, allenatore, fisioterapista e ogni singola essere umano che mi ha aiutato negli ultimi giorni. Grazie di cuore.
Grazie a tutti per aver pensato a me, per avermi mandato amore e positività e per tutti i bellissimi messaggi.
Sono stato molto fortunata e sono contenta di poter ancora muovere tutto il corpo. Naturalmente sto già spingendo i limiti e camminando in giro.
La terza operazione (su tre) arriverà nei prossimi giorni e non vedo l'ora che arrivi quel momento per cui si potrà solo risalire."
In questa devastante prima parte di stagione, negli ultimi 4 mesi, si sono infortunate gravemente (leggi: ferme per tutta la stagione) Lisa Nyberg, Marta Rossetti, Marta Bassino, Clarisse Breche, Andreja Slokar, Lara Gut-Behrami, Neja Dvornik, Laurenne Macuga e la stessa Gisin.