Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cinque Azzurre verso i due giganti di Mont Tremblant
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2025 : 17:31:21   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cinque Azzurre verso i due giganti di Mont Tremblant
a cura della redazione

Doppio appuntamento a Mont Tremblant con il gigante femminile di Coppa del mondo. Si comincia con la prima gara sabato 6 dicembre (prima manche alle ore 17.00, seconda alle 20.00), replica domenica 7 dicembre (prima manche ore 16.00, seconda alle 19.00).

Al via cinque azzurre: Sofia Goggia, Asja Zenere, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti e Giorgia Collomb. Sulla pista "Flying Mile" il circuito rosa ha corso solamente nel 2023, quando Federica Brignone mise a segno una fantastica doppietta. Nel 2024 invece le condizioni meteorologiche impedirono la disputa delle competizioni.

Asja Zenere è stata l’azzurra più costante nelle due gare finora disputate a Soelden e Copper, con un diciassettesimo posto sul Rettenbach e un nono in Colorado, che rappresenta il suo miglior piazzamento in carriera: "Il mio miglioramento è frutto del tanto lavoro svolto in estate, ma soprattutto il materiale ha fatto la differenza nella gara di Copper, sulle nevi americane l’essere aggressivi non mi ha mai aiutato, invece sabato scorso è andato tutto bene. Qui a Tremblant fa molto freddo, stanno bagnando la pista ma la neve è diversa rispetto al Colorado, meno aggressiva,. vedremo cosa sarà capace di combinare. Quando rientreremo in Europa, andremo direttamente a St.Moritz per le tre gare veloci, poi faremo il punto della situazione".

Sofia Goggia: "Qua a Tremblant fa molto freddo, siamo siamo a -25 gradi ma percepito arriviamo a -35 gradi, perché ci sono tanti laghetti qui intorno che portano molta umidità’. Due anni fa su questa pista mi trovai abbastanza bene, arrivo dal gigante di Copper che non mi ha lasciata pienamente soddisfatta, per cui l’obiettivo e’ mettere insieme due belle manches".

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,73 secondi. Snitz Forums 2000