Luce verde per Isere e Gardena, che recupera la discesa di Beaver
di Matteo Pavesi

GARDENA - La Val Gardena recupererà la discesa cancellata a Beaver Creek (originariamente programmata per oggi), per cui nell'ambito della 58/esima edizione della Saslong Classic avremo un trittico di gare di velocità: giovedì 18 dicembre la discesa di recupero, venerdì 19 dicembre il superg, sabato 20 la 'classica' discesa gardenese, tutte con partenza alle 11.45.
Inoltre gli atleti saranno impegnati anche martedì 16 e mercoledì 17 per le due prove cronometrate (sempre alle 11.45).
Infine domenica 21 ci sarà il gigante in Alta Badia, significa che i gigantisti-velocisti come Odermatt, Haaser e Schwarz saranno in pista per sei giorni (sette, se consideriamo anche lo slalom di lunedì).
"Naturalmente mi dispiace molto per i colleghi di Beaver Creek. Quando non si può disputare una gara, è sempre molto doloroso. Per noi questo significa che, come già nel 2022 e nel 2023, avremo un totale di tre gare di velocità sulla Saslong. Vorrei ringraziare non solo la FIS per la fiducia accordataci, ma anche tutti i nostri stakeholder per il rapido sostegno in questa situazione eccezionale", afferma Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club.
Ieri tra l'altro la FIS ha comunicato che è già stato svolto con successo il controllo neve formale.
ISERE - Controllo neve positivo anche in Val d'Isere, dove il 13 e 14 dicembre saranno in programma un gigante e uno slalom, entrambi con prima manche alle 9.30 e seconda alle 13.