Ragazzi, non ho parole per commentare quanto ho appena letto sul sito dell'ANSA.
VIENNA - Un incidente ha coinvolto la funivia sul ghiacciaio tirolese della Oetztal. Vi sarebbero morti e feriti. Tre cabine, con a bordo sciatori, sarebbero cadute a terra. Secondo le prime notizie, la causa dell'incidente sarebbe stata una grossa trave di cemento caduta su una cabina mentre veniva trasportata in quota da un elicottero.
L'elicottero che stava trasportando il materiale da costruzione per i lavori sul ghiacciaio dove è stato trovato il corpo mummificato di Oetzi, il pastore di cinquemila anni fa, ha perso un manufatto di cemento che stava portando alla stazione di montagna della funivia e che sarebbe servito per la costruzione di impianti di comunicazione. La cabina della funivia colpita da questo manufatto di cemento si è staccata dai fili ed è precipitata. Le altre due cabine hanno cominciato a oscillare paurosamente e diversi occupanti sono stati sbalzati fuori. Morti e feriti sarebbero tutti turisti. Un bilancio esatto ancora non è disponibile. Una conferenza stampa è stata indetta per le ore 16:00 a Soelden, la località austriaca dove ogni anno comincia la coppa del mondo di sci alpino, a fine ottobre. 'Ansa.
c'è già una discussione aperta nella baita, continuiamo lì.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09