Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira la velocista austriaca Elisabeth Reisinger
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2025 : 15:47:14   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira la velocista austriaca Elisabeth Reisinger
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Un mese fa Elisabeth Reisinger non era presente nell'elenco dei 100 atleti scelti per il Wunderteam 2025/2026.
Qualche giorno fa la 28enne dell'Alta Austria ha annunciato la decisione di chiudere la carriera. 
Elisabeth ha debuttato in Coppa Europa nel gennaio 2014 e in Coppa del Mondo nel dicembre 2015, nella discesa di Lake Louise, primo di 39 pettorali indossati nel massimo circuito.

In Coppa Europa va a podio 14 volte, di cui la metà vittorie: 3 sigilli in discesa e 4 in superg, con un momento d'oro nell'inverno 2018/2019 con 6 vittorie e 3 podi, tanto da chiudere la stagione vincendo la classifica generale del circuito, la coppa di discesa e la coppa di superg, facendo il posto fisso per la stagione successiva.

Il suo palmares in Coppa del Mondo non è altrettanto brillante: vanta 5 risultati nelle top10, con il sesto posto nella discesa di Garmisch 2022 come miglior risultato assoluto.

Nel 2014 si frattura tibia e perone; nell'estate 2016 si rompe il crociato anteriore e il menisco del ginocchio sinistro nel corso di un allenamento a Saas Fee, perdendo tutta la stagione seguente e tornando a gareggiare nel novembre 2017.
Nel febbraio 2020 arriva un altro durissimo stop: Elisabeth cade nella prima prova di Crans Montana, perde l'assetto in curva e finisce nelle reti, rompendosi il crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Salta tutta la stagione 2020/2021 e torna a gareggiare solo a Lake Louise nel dicembre 2021.
Neanche due anni più tardi si infortuna nuovamente: cade nella discesa di St.Moritz del dicembre 2023, patendo la rottura del crociato, e tornando a gareggiare esattamente un anno più tardi.

Vanta anche un argento in libera ai Campionati Nazionali del 2015, e un bronzo nazionale in superg conquistato due mesi fa; non è mai stata convocata per i grandi eventi.

"Dopo molti anni nello sci - scrive Elisabeth via social - innumerevoli gare, alti e bassi, è arrivato il momento di chiudere la carriera.
Sono infinitamente grata per ogni giorno che ho potuto trascorrere sugli sci – per ogni partenza, ogni traguardo, ogni successo – ma anche per le battute d'arresto che mi hanno resa più forte.
Il percorso non è sempre stato facile. Negli ultimi anni ho passato più tempo a rientrare dopo gli infortuni che in pista. 
Fratture, lesioni ai legamenti crociati, operazioni, ricadute...ho dato tutto, ho lottato sempre, sono tornata ogni volta, spesso contro i dubbi che avevo in testa.
GRAZIE sci.
Mi hai insegnato cosa vuol dire lottare, cadere e rialzarsi.
GRAZIE a TUTTI coloro che mi hanno accompagnata e sostenuta in questo viaggio
."

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. Snitz Forums 2000