In ogni caso la Coppa di slalom gigante è già andata. Resta la lotta con Gut nella classifica generale e nel superG, e con Goggia/Huetter/Gut nella discesa libera. Tutto si deciderà dopo Mondiale.
Sto iniziando a preoccuparmi sempre di più anche per Bassino: o non finisce, o non gareggiare, o scia molto male. Ultimamente non ho fatto interviste con lei. Perche?
Questa è la situazione convocazioni per i mondiali se si vorrà riempire il contingente anche in slalom (tralascio il discorso della combinata a squadre).
DISCESA: Brignone, Goggia, Pirovano, Bassino/Curtoni SUPERG: Bassino (campione uscente), Goggia, Brignone, Curtoni, Pirovano/Melesi GIGANTE: Brignone, Bassino, Goggia, Della Mea SLALOM: Peterlini, Collomb, Della Mea, Rossetti
A parte il gigante manca una gara per ogni disciplina prima dei mondiali.
Personalmente non mi sarei mai aspettato la classifica generale per Goggia o Brignone, contavo solo sull'ori ai Mondiali. Penso che tornerò a questo approccio e lascerò la Coppa del Mondo per dopo i Mondiali.
Ai Mondiali mi piacerebbe tanto vedere l'oro di Goggia nella discesa libera e l'oro di Brignone nel superG o nello slalom gigante (ha l'oro nella combinata, ma non è la stessa cosa).
Questa è la situazione convocazioni per i mondiali se si vorrà riempire il contingente anche in slalom (tralascio il discorso della combinata a squadre).
DISCESA: Brignone, Goggia, Pirovano, Bassino/Curtoni SUPERG: Bassino (campione uscente), Goggia, Brignone, Curtoni, Pirovano/Melesi GIGANTE: Brignone, Bassino, Goggia, Della Mea SLALOM: Peterlini, Collomb, Della Mea, Rossetti
Dubito che Bassino gareggerà nella discesa libera, dati i suoi attuali problemi di salute (non aveva gareggiato nella discesa libera in condizioni molto migliori nel 2023).
Goggia purtroppo è uscita dalla top 15 WCSL nello gigante, ipotizzando il possibile ritorno di Schiffrin.
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Marche
3669 Messaggi
Inserito il - 21 gen 2025 : 23:21:55
qrier ha scritto:
Anche io per la discesa vedo la Curtoni favorita sulla Bassino ma avranno anche la possibilità di fare selezione nelle prove. Nel superg penso più Pirovano che Melesi. Per il resto concordo su tutto.
Modificato da - GRINGO in data 21 gen 2025 23:23:14