Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Choc nel Circo Bianco: Hirscher torna a gareggiare per l'Olanda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


965 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2024 : 11:32:43   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque in questi ultimi due anni guardando gli SL ho pensato più di una volta che se MH avesse corso, un piazzamento nei 10 lo faceva, lui che raramente usciva, a fronte degli spreconi che abbiamo visto buttar via risultati fra 1a e 2a manche.

Per me il punto interrogativo più che la forma saranno i pettorali di partenza.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2024 : 00:01:51   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magari vuole vincere sulla Streif!!!
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


20015 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2024 : 04:59:34   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

brunodalla ha scritto:

ManuCirce ha scritto:


E poi i suoi sci non li usa nessun discesista



e se fosse questo il vero motivo?


... Cioè che vuole fare discesa lui per provare che i suoi sci vanno bene anche nelle veloci?

Mi pare un po' troppo tirata per i capelli






Invece a me sembra che abbia molto piu' senso... Allenarsi in DH oggi e' sempre piu' difficile, quale miglior opportunita' per testare degli sci se non gareggiando in CdM? Potrebbe iniziare facendo dei supergiganti, e poi in base all'evoluzione decidere se fare qualche discesa.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37222 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2024 : 15:26:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ha senso…i suoi sci li trovi nei negozi fighi in Engadina…Race curve come immagine derivati da gigante e slalom, frega niente a nessuno della discesa, nessun senso poi che li testi lui, perché mai farsi del male.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2260 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2024 : 19:40:39   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

ManuCirce ha scritto:

brunodalla ha scritto:

ManuCirce ha scritto:


E poi i suoi sci non li usa nessun discesista



e se fosse questo il vero motivo?


... Cioè che vuole fare discesa lui per provare che i suoi sci vanno bene anche nelle veloci?

Mi pare un po' troppo tirata per i capelli






Invece a me sembra che abbia molto piu' senso... Allenarsi in DH oggi e' sempre piu' difficile, quale miglior opportunita' per testare degli sci se non gareggiando in CdM? Potrebbe iniziare facendo dei supergiganti, e poi in base all'evoluzione decidere se fare qualche discesa.


Mi sembra che stiate scrivendo un lontano film di fanta... scienza sciistica.

Anzi, più che fantascienza direi che siete caduti in un'allucinazione da alte quote. E sì che i ghiacciai si sono sciolti e non ci sono più nemmeno i riverberi


Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


20015 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2024 : 01:59:32   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me sembra che l'allucinazione sia pensare che torni in slalom e batta tutti come se non fossero passati cinque anni. Poi sicuramente sbagliero', basta aspettare per saperlo.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37222 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2024 : 07:50:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so se qualcuno ha detto una cosa del genere o sia un esercizio draghettiano di invenzione affermazioni altrui, direi che mi fermerei alle affermazioni del furibondo quando dice che per la prima volta scierà senza che il risultato sia un obbiettivo.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2260 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2024 : 08:51:42   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

A me sembra che l'allucinazione sia pensare che torni in slalom e batta tutti come se non fossero passati cinque anni. Poi sicuramente sbagliero', basta aspettare per saperlo.


Mi sa che questa allucinazione esiste solo nella tua mente... qui tutti stanno dicendo che senza punti farà una gran fatica sia in SL che GS.

Però da lì a pensare che allora farebbe meglio ad allenarsi nelle veloci... mi pare un salto nel vuoto più assoluto

Cmq su un punto hai ragione: basta aspettare per saperlo, probabilmente neanche poi tanto.


Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2024 : 16:32:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Non ha senso…i suoi sci li trovi nei negozi fighi in Engadina…Race curve come immagine derivati da gigante e slalom, frega niente a nessuno della discesa, nessun senso poi che li testi lui, perché mai farsi del male.

però nessuno sa che cosa hanno in testa come strategie di marketing o di sviluppo dell'azienda, magari hanno come obiettivo espandersi anche nelle veloci, poi è chiaro che sarà più facile per lui in slalom (perchè in gigante ce ne è uno che è anche più forte di lui ai bei tempi.....). ma non è senz'altro escluso che una capatina in qualche sg magari....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2260 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2024 : 18:46:44   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Obiettivi di marketing... ma dai...

Non credo che possano essere lo scopo ultimo e predominante della sua vita per giustificare una simile scelta.

Direi che, per una volta, concordo davvero con il parere di PdC.

https://www.neveitalia.it/sport/scialpino/maschile/news/hirscher-il-ritorno-del-re-il-pensiero-di-de-chiesa-credo-abbia-un-grande-vuoto-gli-auguro-prima-di-tutto-serenita


Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2024 : 03:26:28   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece conoscendo il pragmatismo e la lucidità del soggetto credo che se le motivazioni personali fossero prevalenti rispetto a quelle commerciali, allora lo rivedremo presto in cima alle classifiche.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6122 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2024 : 12:18:48   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

franz62 ha scritto:

Non ha senso…i suoi sci li trovi nei negozi fighi in Engadina…Race curve come immagine derivati da gigante e slalom, frega niente a nessuno della discesa, nessun senso poi che li testi lui, perché mai farsi del male.

però nessuno sa che cosa hanno in testa come strategie di marketing o di sviluppo dell'azienda, magari hanno come obiettivo espandersi anche nelle veloci, poi è chiaro che sarà più facile per lui in slalom (perchè in gigante ce ne è uno che è anche più forte di lui ai bei tempi.....). ma non è senz'altro escluso che una capatina in qualche sg magari....

SG ne ha corsi ed ha fatto pure bene, però non penso che li faccia. Ripartire dopo cinque anni e prepararsi in tre specialità la vedo dura. Penso si focalizzerà principalmente sullo SL, senza tralasciare il GS ma senza puntarci perchè dopo tutti questi anni di sosta andare a scontrarsi con Odermatt raccoglierebbe i cocci. Va bene perdere ma subire distacchi pesanti sarebbe destabilizzante per la sua testa abituata a vincere. Mia personale opinione

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6122 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2024 : 12:26:38   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

ManuCirce ha scritto:

brunodalla ha scritto:

ManuCirce ha scritto:


E poi i suoi sci non li usa nessun discesista



e se fosse questo il vero motivo?


... Cioè che vuole fare discesa lui per provare che i suoi sci vanno bene anche nelle veloci?

Mi pare un po' troppo tirata per i capelli






Invece a me sembra che abbia molto piu' senso... Allenarsi in DH oggi e' sempre piu' difficile, quale miglior opportunita' per testare degli sci se non gareggiando in CdM? Potrebbe iniziare facendo dei supergiganti, e poi in base all'evoluzione decidere se fare qualche discesa.

Scusa ma non sono d'accordo. Testare gli sci da DH lui? Per testarli bisogna portarli al limite e se davvero lo vuoi fare hai bisogno di un discesista vero. Anzi più di uno perchè un Paris ti darà delle indicazioni che saranno diverse da quelle di Odermatt, col rischio poi di ingaggiare Odermatt e dargli le putrelle di Paris.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37222 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2024 : 15:18:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

franz62 ha scritto:

Non ha senso…i suoi sci li trovi nei negozi fighi in Engadina…Race curve come immagine derivati da gigante e slalom, frega niente a nessuno della discesa, nessun senso poi che li testi lui, perché mai farsi del male.

però nessuno sa che cosa hanno in testa come strategie di marketing o di sviluppo dell'azienda, magari hanno come obiettivo espandersi anche nelle veloci, poi è chiaro che sarà più facile per lui in slalom (perchè in gigante ce ne è uno che è anche più forte di lui ai bei tempi.....). ma non è senz'altro escluso che una capatina in qualche sg magari....


Non lo so, conosco un sacco di gente che ha smesso di far le gare e poi ha ricominciato a un certo punto della vita, non in Coppa del Mondo, ma il livello del Furibondo è coppa del mondo come per altri una gara cittadini. Ritirato giovane e vincente perché abbastanza spremuto, teoricamente relax…poi ti metti a far l’imprenditore e finisce pure il matrimonio, magari scopri che è più rilassante far le gare, non ha niente da dimostrare dal punto di vista sportivo, a livello marketing è già un successo a prescindere, spero che si diverta e faccia quel czzo che gli pare, personalmente non credo proprio la discesa.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2024 : 19:03:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:


Obiettivi di marketing... ma dai...

Non credo che possano essere lo scopo ultimo e predominante della sua vita per giustificare una simile scelta.

Direi che, per una volta, concordo davvero con il parere di PdC.

https://www.neveitalia.it/sport/scialpino/maschile/news/hirscher-il-ritorno-del-re-il-pensiero-di-de-chiesa-credo-abbia-un-grande-vuoto-gli-auguro-prima-di-tutto-serenita



ho letto l'interessante opinione di de chiesa, e sostanzialmente dice cose ragionevoli. non sono del tutto sicuro della sua conclusione, dopo 5 anni dovresti aver già metabolizzato il "vuoto". poi faccia quello che gli pare, è ovvio. ma i come-back tardivi, e in là con gli anni, in tutti gli ambiti sportivi, non hanno mai portato a risultati significativi. penso a phelps, thorpe, nel tennis a borg, muster, altri meno famosi.
io trovo che se la motivazione è ritrovare la competizione, e le emozioni che ti danno queste ultime, ma ad alto livello, vuol dire che c'è qualcosa a livello mentale che non funziona.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,43 secondi. Snitz Forums 2000