Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Finali 2024: cancellata l'ultima discesa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2024 : 19:42:15   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:



Le ho trovate un po' strane anche io, magari essendo intervista a RSI voleva dar risalto alla vittoria di Laretta, sapendo come ci si sente quando viene sminuito il proprio successo come nel 2020. Pero` oggettivamente la SHiffrin sono dieci anni che salta tappe veloci a caso qua e la`, e ha vinto 5 copponi dicendo spesso che per lei quella era la cosa migliore da fare. Quindi mi sembra senza senso dire che abbia saltato Zauchensee per mettere le mani avanti...

Poi sul chi avrebbe vinto... Mikaela e` finita a 307 punti da Gut, saltando 4 giganti, uno slalom, 4 discese e 5 superG. Tutto e` possibile, eh, bastava un'inforcata nello slalom o che ne so, ma la vedo davvero dura pensare che non avrebbe fatto almeno 400/500 punti tra quelle gare (coprendo la possibile risposta "ma LAretta avrebbe controllato meno alle finali").
Vale qualcosa? No, Shiffrin ha sbagliato a Cortina e Laretta e` la giusta vincitrice, senza bisogno di lanciarsi in controfattuali fantasiosi, cosi` come nel 2020 la giusta vincitrice fu Fede.


E qui casca l'asino, o meglio la Brignone... semprechè sia farina del suo sacco e l'insinuazione non arrivi da mammina come quella sul "finto" infortunio di Sofia alle Olimpiadi di Pechino.

Ma perchè una che si è fatta male deve per forza ostinarsi a gareggiare se non è ancora guarita?
Per "portar via punti alla Gut"?
E far avanzare lei?
A che pro?

Già Federica non è un mostro di simpatia, ma con queste dichiarazioni mi scade proprio


Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2024 : 19:55:32   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

??????? Cioè ha saltato 14 gare e vuoi che non avrebbe fatto 308 punti per vincere la coppa?
Questione di Dna

Franco
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2024 : 20:47:17   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E qui il mio commento sulle finali di Lara:

Le peggiori 4 manches della sua stagione.

Avrà anche "indovinato" a controllare e a far gare "intelligenti", ma a furia di controllare il cielo (leggi Giove sul Sole) non l'ha più aiutata.

Passi nel GS dove era 8a nella prima e nella 2a ha addirittura perso due posizioni.

Nel superG doveva arrivare al massimo 8a ed è arrivata 7a... limite di grazia celeste raggiunto.

In DH ha pensato che neanche col freno a mano tirato sarebbe andata più in là dell'11a posizione, invece è riuscita ad arrivare 17a (quartultima).
E non erano gli sci, anche la vincitrice aveva la sua stessa marca.

Pessima valutazione sua e buon per la Huetter, che invece ha corso per vincere.

E i record sono solo per la Regina, che a meno di infortuni (veri) non ne sbaglia uno.




Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


290 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2024 : 20:47:43   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Condivido anche io la perplessità sulle dichiarazioni della Brignone; soprattutto stona l'uso del termine "doveva presentarsi".
Ha sempre valutato e scelto le gare (sia singolarmente che l'intero weekend) . Anche nel '22 avava saltato Altermarkt e lo scorso anno St. Anton sempre nello stesso periodo; a maggior ragione in questa stagione che era influenzata.

Condivido quando dice che Lara "le avrebbe dato un grande filo da torcere"
mentre per quanto riguarda "anzi, probabilmente l'avrebbe vinta lei "... mi rifaccio a quello già detto da Jeppo.

Per spezzare mezza lancia in favore di Brignone bisognerebbe sentire l'intervista nella sua interezza, magari queste frasi decontestualizzate sembrano più taglienti di quel che sembrano.

Modificato da - gabriele81 in data 25 mar 2024 20:50:52
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2024 : 20:54:59   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:


??????? Cioè ha saltato 14 gare e vuoi che non avrebbe fatto 308 punti per vincere la coppa?
Questione di Dna


Ah, no, dice solo che l'ha fatto APPOSTA



Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3154 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2024 : 22:29:12   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gabriele81 ha scritto:

Condivido anche io la perplessità sulle dichiarazioni della Brignone; soprattutto stona l'uso del termine "doveva presentarsi".
Ha sempre valutato e scelto le gare (sia singolarmente che l'intero weekend) . Anche nel '22 avava saltato Altermarkt e lo scorso anno St. Anton sempre nello stesso periodo; a maggior ragione in questa stagione che era influenzata.

Condivido quando dice che Lara "le avrebbe dato un grande filo da torcere"
mentre per quanto riguarda "anzi, probabilmente l'avrebbe vinta lei "... mi rifaccio a quello già detto da Jeppo.

Per spezzare mezza lancia in favore di Brignone bisognerebbe sentire l'intervista nella sua interezza, magari queste frasi decontestualizzate sembrano più taglienti di quel che sembrano.


Sul sito della rsi trovi l’intervista completa…io l’ho sentita e dice proprio così…anzi nell’intervista senti anche il tono che è parecchio forte….infatti mi ha fatto proprio strano come se ci fosse qualcosa sotto…qualche attrito tra Federica e Mikaela…
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3154 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2024 : 22:35:19   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
https://www.rsi.ch/play/tv/-/video/-?urn=urn:rsi:video:2104631

Ecco intervista…
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2024 : 10:09:22   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh…sta parlando agli Svizzeri e se li imbonisce:-) può essere interpretata che lei e Lara si calano senza se e senza ma, le starà un po’ sulle palle il saltare Altenmark dove ci vuole cuore per andare a Cortina che è impevdibile pevchè è Covtina tranne poi farsela addosso perché Ghedo e compagnia ti montano 4 salti testosteronici. Detto questo Barillina può far quel czzo che le pare e Brignone tenere per se i pareri meno simpatici, ma son femmine, il loro piacere di accoltellarsi va oltre la ragione.:-)
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


960 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2024 : 15:32:10   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
<<Già Federica non è un mostro di simpatia>>
Non mi esprimo perchè io per Federica stravedo e sarei mooolto di parte. E cmq il filosofo sopra ha schiettamente esposto un verdetto finale.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2024 : 20:46:02   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già. Chissà perchè la Brignone se n'è uscita così infelicemente.

Il "filosofo" la dice giusta, sono donne, ma la super "Regina" giustamente non risponde alla provocazione.

Ha da pensare al suo ginocchio, alla salute del suo Alex e alla prossima stagione

Un sacco di roba...


Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


290 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2024 : 22:03:49   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

https://www.rsi.ch/play/tv/-/video/-?urn=urn:rsi:video:2104631

Ecco intervista…


Pensavo fossero frasi estratte, come spesso accade, quando negli articoli danno risalto alle frasi più pepate. Mi sa che anche per la mezza lancia a suo favore che volevo spezzare sia difficile da trovare appigli.
Venti secondi di intervista ma ci ha infilato tre passaggi belli provocatori che vanno nel detto non detto.

Ma c'è il verdetto finale di franz che condivido pure io
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2024 : 02:36:59   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sentita adesso....
Se posso permettermi di fare un po' di interpretazione anche io, ci vedo solo un po' di sana polemica.
Come dire a sua altezza reale "sei la più forte, ma non sentirti tanto così più forte da snobbarci tutte, saltando troppe gare per evitare il confronto sulla classifica generale, perché comunque anche se sei la più forte possiamo batterti anche con te in pista".

L'altra probabilmente avrà pensato "Seee..... Io mi faccio i cavoli miei e del mio amorino... Vinco dove si rischia meno e sono più forte (SL) e tu impara a fare le interviste...."

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,76 secondi. Snitz Forums 2000