Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Finali 2024:Huetter gara e Coppa,beffa Gut in discesa,Nicol Delago 3/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2024 : 22:27:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finali 2024:Huetter gara e Coppa,beffa Gut in discesa,Nicol Delago 3/a
a cura della redazione


Con una gara di altissimo livello e la spinta del pubblico di casa Conny Huetter vince l'ultima gara della stagione femminile 2023/2024, l'ultima discesa, nonchè l'ultima opportunità per vincere la Coppa di discesa, impresa - sulla carta - molto molto difficile, perchè l'austriaca si presenta a questa gara con 72 punti di ritardo da Lara Gut-Behrami, e dunque per sognare la coppa di specialità deve vincere e contemporaneamente vedere la sua rivale finire fuori dalla zona punti.

E come già avvenuto in passato si concretizza il clamoroso sorpasso: l'austriaca è bravissima in tutti i settori e va al comando - scendendo con il pettorale #12 - e rimane con il fiato sospeso in attesa di Gut - pettorale #14 - che settore dopo settore accusa decimi su decimi e arriva al traguardo con +1.89, clamorosamente fuori dalla zona punti.
La classifica si ribalta: all'austriaca la Coppa, cinque anni dopo Nicole Schmidhofer, alla ticinese l'amarezza del poker di coppe sfumato all'ultima gara. Certo Lara sarà più che soddisfatta della sua stagione ma in queste Finali ha patito il dover equilibrare rischi e calcoli per chiudere "in sicurezza", come ha fatto in gigante (10/a) e in superg (7/a), dove in effetti non ha brillato.
Per Huetter è la seconda vittoria della stagione, la sesta in carriera di cui 4 in superg e 2 in discesa.

Emozioni al parterre con il pubblico che esplode di gioia, tutte le austriache che esultano, si abbracciano, coccolano la compagna di squadra Huetter.

Le emozioni non finiscono con le discese delle due sfidanti: con il #17 scende Nicol Delago che è velocissima nella seconda parte di gara, chiudendo a +0.49 dalla stiriana, subito dopo scende Ilka Stuhec che arriva all'ultimo intermedio in luce verde, poi perde qualcosa e si infila al secondo posto a 17 centesimi da Huetter, spostando Delago sul terzo gradino del podio.
E' il quinto in carriera per la gardenese, il secondo stagionale dopo quello di Altenmarkt, bruciando Ager per 1 centesimo.

Squadra austriaca che infiamma il pubblico di casa: Huetter vince, Ager, Venier e Puchner sono quarta quinta e sesta, e Raedler decima.

Gara caratterizzata da alcune interruzioni per il vento (e la caduta di un lisciatore), sia subito prima della partenza che nel corso della gara, e una neve che si è andata subito segnando, complici le alte temperature.

LE ALTRE AZZURRE - Federica Brignone chiude 9/a a +1.13, con un bel ritardo nel primo minuto di gara, e comunque autrice di una buona prova, poi Laura Pirovano 12/a a +1.32, mentre Bassino finisce fuori dalla zona punti.

MOWINCKEL - Come annunciato è stata l'ultima gara in carriera per la norvegese Mowinckel che al parterre saluta tutti, viene abbracciata prima dalla Lie, e poi da Gisin, Weidle...

CLASSIFICA DI DISCESA - Alla fine Huetter vince con 397 punti, Gut segue a 28 lunghezze, terzo posto finale a -47 per la nostra Sofia Goggia, che nonostante l'infortunio di Cortina resiste al terzo posto del podio finale di specialità.
Brignone è 5/a a -116, Bassino 9/a, Pirovano 10/a, Delago 13/a: 5 azzurre nelle top13, e Italia seconda in classifica di specialità.

CLASSIFICA GENERALE - Lara Gut-Behrami chiude con 1716 punti totali, e la coppa già in bacheca prima di queste Finali, secondo posto per Federica Brignone a 1581, record personale e di sempre per l'Italia, e infine Mikaela Shiffrin terza a 1409.
Nelle top10 overall anche Sofia Goggia 7/a con 792 punti, e Bassino 9/a con 739.
L'Austria vince la classifica femminile per nazioni con 4977 punti, segue la Svizzera a 4644 e l'Italia terza a 4353.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2024 : 10:52:36   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Coppa meritata per la Huetter.Gara avvincente,prima quattro austriache al comando,poi un'italiana si piazza in mezzo a loro,poi una slovena seconda.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,47 secondi. Snitz Forums 2000