Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bassino-Brignone doppietta a Crans-Montana!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2024 : 12:02:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bassino- Brignone doppietta a Crans-Montana!
di Matteo Pavesi

Giornata da urlo per le Azzurre nella seconda discesa di Crans-Montana: orfane di Curtoni e Goggia, entrambe fuori fino a fine stagione, Marta Bassino e Federica Brignone conquistano una fantastica doppietta, impreziosita anche dal quinto posto di Laura Pirovano, con la vincitrice di ieri Lara Gut-Behrami che si infila al terzo posto ma staccata di +1.11.

Un'altalena di emozioni che comincia con la prova di Marta: ieri quinta, in crescita e in fiducia dopo una stagione non all'altezza delle sue aspettative nonostante i tanti risultati nelle top10 ma senza podi, la cuneese scia con leggerezza in ogni tratto della pista, fa segnare il miglior parziale nel primo, secondo, quarto e quinto parziale, piombando sul traguardo con un vantaggio enorme rispetto alle prime due.
La gara è lunga, ma nessuna si avvicina a Marta, persino Lara Gut-Behrami, scesa con il #7, chiude seconda ma staccata di +1.11, una enormità!

Con il #13 tocca a Federica Brignone, ieri sesta e un anno fa - sempre sulla Mont Lachaux, seconda alle spalle di Goggia: anche la valdostana è molto veloce e arriva sul traguardo con 54 centesimi di ritardo dalla compagna.

Lo sci è davvero magico: Bassino non aveva mai vinto in carriera in discesa, non era mai salita sul podio in questa stagione, e oggi conquista il settimo sigillo della carriera, vittoria che mancava dal gigante di Sestriere della scorsa stagione!
Con questo risultato Marta entra nelle top10 in tutte le classifiche: gigante, superg, discesa e generale.

"Ho solo pensato a portare la velocità ovunque, anche ieri avevo fatto una buona prova, poi ho analizzato al video quello che avevo fatto, e sono felice ed emozionata per la prima vittoria in discesa" ha detto Marta al parterre.

Da notare che in una giornata in cui non è protagonista Lara Gut-Behrami riesce comunque a salire sul podio, a guadagnare punti su tutte le inseguitrici: su Venier in discesa, ora a -68 quando mancano due discese, e su Shiffrin in generale ora a -165.

Ai piedi del podio, con il pettorale #28 e dunque una neve sfavorevole rispetto alle prime, si infila la bosniaca Elvedina Muzaferija (+1.22), nettamente al miglior risultato della carriera e al miglior risultato di sempre di un atleta bosniaco; non a caso domenica scorsa aveva gareggiato e vinto in Coppa Europa su questa stessa pista.
E a proposito di Bosnia: proprio oggi 40 anni fa Paoletta Magoni, mai sul podio in Coppa del Mondo fino a quel momento, vinse l'oro olimpico in slalom ai Giochi Olimpici di Sarajevo 1984, prima italiana a riuscirci.

ALTRE AZZURRE - Abbiamo solo accennato al quinto posto di Laura Pirovano, ma la trentina ha fatto una gran gara, e il risultato poteva essere ancora migliore, forse da tripletta, ma sul muro finale perde qualcosa di troppo, proprio nel tratto in cui Lara trova il podio.
Miglior risultato in carriera per Teresa Runggaldier, pettorale #26 chiude 11/a a +1.86, poi Nicol Delago 15/a a +1.96: cinque azzurre nelle top15.

Domani si chiude la tappa di Crans Montana con il superg, start alle 10.30.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2024 : 04:58:13   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sulle italiane:pensare che la prima e la seconda classificata di oggi ieri nella prima discesa si sono classificate rispettivamente quinta e sesta.La svizzera Gut invece è stata più continua con due podi,ieri prima ed oggi terza.Ma la sorpresa è la bosniaca quarta che ha segnato il suo miglior risultato in carriera in questa specialità.Tornando in casa Italia sorprende più l'affermazione di Teresa Runngaldier,andata a punti per la quinta volta in quest'annata,la prima volta a punti fu a Val d'Isere,con un 24° posto,partendo con il pettorale n° 48 e fino a quella gara non era andata ancora a punti in Coppa del mondo.Stavolta ha segnato il suo miglior risultato in carriera in questa specialità con un 11° posto,prima volta classificata fra le prime 15 posizioni.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37225 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2024 : 07:59:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La morale sarebbe che se arrivi 5 o 6 puoi anche arrivare 1 o 2 e se arrivi 1 puoi anche arrivare 3 il giorno dopo.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2261 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2024 : 08:23:51   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah,ecco, se za il tuo riassunto non ci sarei mai arrivata

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2261 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2024 : 08:27:38   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche perché non ho potuto vedere la gara causa esami x albo scuola nazionale astrologi... superati brillantemente

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2024 : 08:36:19   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora complimenti al duo azzurro e a ManuCirce per i brillanti risultati ma naturalmente anche a fabio e franz per le analisi dei risultati.
Manca però l'analisi dei risultati delle altre azzurre, in particolare Pirovano che ha ancora per due volte sfiorato il podio ela figlia d'arte Teresa Rungaldier... chissà dove potranno arrivare in futuro.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37225 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2024 : 12:28:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La morale sarebbe che se arrivi 5 o 6 puoi anche arrivare 1 o 2 e se arrivi 1 puoi anche arrivare 3 il giorno dopo.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37225 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2024 : 13:17:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qui si vede bene la ripetizione automatica di un messaggio dopo tre mesi…non tanto intelligente l’intelligenza in questo caso.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6124 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2024 : 14:35:59   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La cosa buffa è che capita solo a te.
Meno male, dico, pensa se dovesse capitare a tutti noi

Franco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,66 secondi. Snitz Forums 2000