Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ralph Weber chiude la carriera a Kvitfjell
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2024 : 00:14:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ralph Weber chiude la carriera a Kvitfjell
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Centesima e ultima gara in carriera: l'elvetico Ralph Weber ha annunciato che domani a Kvitfjell sarà la sua ultima gara in carriera.

Classe 1993 di San Gallo, Weber ha esordito in Coppa nel superg delle Finali di Schladming 2012, presente in quanto Campione del Mondo juniores, ed è andato a punti per la prima volta due anni più tardi, nella discesa di Santa Caterina quando chiuse con il 10/o tempo.
Quel risultato rimane il migliore in Coppa del Mondo, pareggiato (ma non migliorato) 5 anni più tardi a Wengen.

In Coppa Europa ha partecipato a 108 gare, vincendo 8 volte e conquistando 24 podi complessivi, vincendo la coppa di discesa del circuito nel 2013 e 2022.

Vanta anche un oro ai Nazionali Svizzeri, conquistato in discesa nel 2021.


"Domani gareggerò per la centesima e ultima volta in Coppa del Mondo - scrive Weber via social - Credo che questa sia una delle decisioni più importanti ed emozionanti per qualsiasi atleta, non importa quanto sia durata o quanti alti e bassi abbia avuto.
Voglio ringraziare tutte le persone che ho potuto incontrare in questo viaggio e i fan che lo hanno reso così speciale.
Pochi hanno il privilegio di poter vivere il proprio sogno: grazie per coloro che lo hanno reso possibile e hanno camminato con me!
"

Nel video che accompagna il post Ralph aggiunge: "Quando ero piccolo nei weekend andavo a sciare e gareggiare con i miei genitori, ma nelle pause cercavo una TV per vedere i miei idoli come Didier Cuche, Marc Berthod, Daniel Albrecht, Ambrosi Hoffmann e speravo in una vittoria svizzera, e sognavo di gareggiare anche io.
E' stato un lungo viaggio...prima nelle gare FIS, poi in Coppa Europa, e poi dopo circa 10 anni è successo: il 15 marzo 2012 ho gareggiato per la prima volta in Coppa del Mondo proprio il giorno dell'addio all'agonismo del mio idolo Didier Cuche.
Ero lì e sapevo che era quello che avevo sempre sognato, e che un lungo viaggio mi aspettava (...)
Il momento migliore? Il decimo posto a Wengen davanti a quel pubblico, è il posto migliore per un discesista elvetico.
Un altro momento indimenticabile è stato partire con il n.1 a St.Moritz alle Finali 2016, con tutta la Svizzera a guardarmi, per me è stato incredibile (...)
L'anno scorso, che avevo il posto fisso, avevo già deciso che sarebbe stato decisivo per un salto in avanti o avrei chiuso. Poi mi sono infortunato, ernia dl disco, e dunque mi sono detto che non volevo mollare e mi sono allenato molto, nonostante il grande dolore, e non è stato facile tornare da questo infortunio. (...)
Però quest'anno gara dopo gara è stato sempre più difficile e, dopo capodanno, arrivato a Wengen ho capito che sarebbe stata l'ultima volta. Ho gareggiato, ho passato il traguardo e lì ho capito che la mia carriera era finita...
"

In questa stagione Ralph è stato al cancelletto solo quattro vole: 32/o e 45/o in Val Gardena, 42/o a Wengen e non ha chiuso la discesa di Kitz.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi. Snitz Forums 2000