Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Meta Hrovat si ritira definitivamente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2024 : 14:09:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Meta Hrovat si ritira definitivamente
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con un annuncio via social Meta Hrovat si ritira definitivamente: la gigantista slovena si era ritirata nell'ottobre 2022, a pochi giorni da Soelden, dopo una preparazione estiva condizionata dall'infortunio al ginocchio patito a marzo di quell'anno a Lenzerheide.

Poi nell'aprile 2023, a stagione finita, era tornata sulla sua decisione, annunciando di volersi preparare per la stagione 2023/204 e tornare quindi a gareggiare.

A inizio ottobre Meta ha comunicato che avrebbe saltato Soelden perchè non ancora in condizione, e questa situazione si è in realtà protratta fino a oggi, e infatti Meta non ha mai gareggiato in questa stagione.

"Se non funziona, non sbatti la testa contro il muro, trovi un modo per aggirarlo - scrive Meta - Come avrete notato, anche quest'anno non ho iniziato la stagione. Non credo sia importante parlare delle mie decisioni. Se siete interessati potete sempre chiedere (o leggere nei commenti qui sotto). Anche io voglio essere disponibile per le prossime generazioni nello sci alpino con tutta la mia esperienza, questo per me personalmente è lo sport più bello del mondo.
E un grande GRAZIE a tutti quelli che credono in me nonostante le mie decisioni.
"

Nei commenti al suo post Meta ha spiegato nel dettaglio le sue decisioni, tra cui si legge: "Durante la rapida ascensione della mia carriera, i problemi alimentari che hanno segnato buona parte della mia carriera iniziarono inosservati. È difficile dire cosa mi ha portato a questo, ma ripensando a tutte le lacrime che mi scendevano sulle guance e sulle guance dei miei genitori erano dovute all'ossessione di ciò che posso e non posso mangiare, qualcosa che non augurerei a nessuno. Sono consapevole, che i problemi dell'alimentazione nello sport sono enormi. La mia famiglia a volte non poteva davvero gioire dei miei successi perché dietro i miei problemi c'era sempre un'ombra oscura. Non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori perché hanno SEMPRE creduto in me nonostante tutte le preoccupazioni che gli ho causato! Nel frattempo molti altri problemi di salute si sono incrociati sulla mia strada, che ho sempre affrontato impulsivamente, ho ritrovato la strada di sciare senza esitazione, anche quando era brutto ci credevo e volevo solo tornare a sciare il prima possibile, sentire la neve sotto i piedi e sentire il fischio del vento intorno ai miei caschi.."

E ancora: "Nell'autunno del 2023 ho deciso che la mia carriera sportiva professionistica era finita. Molte persone allora definirono la mia decisione avventata, ma molte persone mi strinsero sinceramente la mano perché sentivano che la decisione non era stata improvvisa e tanto meno avventata. Pochi mesi dopo la fine ufficiale del mio percorso sportivo professionistico, una grande paura si è insinuata nel mio essere. Nonostante il fatto che ho iniziato a godermi la vita in un modo diverso. Finalmente ho potuto fare cose per le quali prima non avevo tempo. Sicuramente va così per alcuni giorni, mesi, ma si è scoperto che questa non può essere la realtà. Il mondo fuori dalla bolla dello sport professionistico mi sembrava ogni giorno sempre più spaventoso. Mi sono ritrovato in un mondo a me sconosciuto. Per paura dell'ignoto, sono tornato al familiare, alle sensazioni che già conosco, alle persone che già conosco e di cui mi fido, sono tornato a sciare. Ma ogni momento sugli sci mi sembrava che il tempo si fosse fermato. Sugli sci avevo la sensazione che qualcosa mi premesse forte attorno al petto, sentivo che non appartenevo più a quel posto. Il mio corpo mi stava dando tutte le bandiere rosse che poteva gestire. Non ricordo un giorno passato sugli sci senza dolore, non ne potevo più."

In carriera la slovena ha conquistato quattro podi in Coppa del Mondo, tutti in gigante, e 5 medaglie ai Campionati Mondiali Jr di cui 3 ori, nonchè 8 podi in Coppa Europa e 7 medaglie ai Campionati Sloveni, di cui 5 ori.
Il primo podio è arrivato nel gennaio 2018 a Lenzerheide, con Meta terza alle spalle di Worley e Rebensburg, con il pettorale #28: quel giorno la slovena aveva quasi 20 anni.

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


962 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2024 : 16:36:49   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Coraggio Metina, sei giovane e troverai la tua strada.
Si scatenano serie tempeste nella teste degli atleti, cose che non si vedono mentre guardiamo la gara in TV
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2024 : 16:39:05   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JeanNoelAugert ha scritto:

Coraggio Metina, sei giovane e troverai la tua strada.
Si scatenano serie tempeste nella teste degli atleti, cose che non si vedono mentre guardiamo la gara in TV


Ma più che tempeste se nn stai bene e hai male la vedo dura continuare a fare l atleta ad altissimi livelli…
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2249 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2024 : 19:21:46   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Povera... certo che se aveva già dei problemi il Magù le ha dato la mazzata finale

Speriamo che trovi presto la sua strada




Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6111 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2024 : 20:48:49   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circa il "ul Magù", dopo Whlova non ne ha azzeccata una

Franco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,05 secondi. Snitz Forums 2000