Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kitz: doppietta da sogno per Sarrazin, Odermatt 2/o e Paris 3/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2024 : 13:13:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kitz: doppietta da sogno per Sarrazin, Odermatt 2/o e Paris 3/o
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Vittoria a Bormio, due secondi posti a Wengen, doppietta a Kitzbuehel sulla leggendaria Streif, come un certo Feuz e come il connazionale Alphand nel lontano 1995, quarta vittoria stagionale e quinta in carriera: i numeri però non riescono a spiegare le emozioni e i risultati che Cyprien Sarrazin sta dimostrando in questa stagione della velocità.

Una dimostrazione di classe e tecnica difficilmente ipotizzabile a questi livelli ad inizio stagione, ma questa è la realtà: Sarrazin e Odermatt sciano su un livello differente dagli altri, e stanno portando avanti una lotta bellissima ed emozionante.

Il francese trionfa sulla Streif in 1:52.96  (ieri 1:55.75) con i primissimi parziali in tutti i settori di questa pista infernale, che a distanza di 24h si presenta molto diversa da ieri, con una neve più dura e aggressiva, molto più veloce (quasi 3 secondi in meno!) e dunque decisamente più difficile.

Marco Odermatt, sceso subito prima del rivale, accusa quasi 7 decimi già all'ingresso della stradina, dove ne perde altri 3 e arriva sul traguardo con 9 decimi di ritardo.
Ieri Sarrazin aveva dichiarato di avere un segreto per il tratto finale: era vero, perchè sia ieri che oggi è stato praticamente perfetto nella traversa e sullo schuss finale.
L'elvetico è comunque due volte secondo in due giorni, e mantiene il pettorale rosso, ma oggi perde 20 punti e ne mantiene solo 6 di vantaggio: sarà una lotta incredibile fino alla fine.
Impressionante il numero di podi: 7 vittorie e altri 5 podi su 13 gare (in tre discipline), ovvero sempre sul podio tranne un 7/o posto in discesa in Val Gardena.

Terza forza della velocità è il nostro Dominik Paris, che accusa 9 decimi alla Steilhang, fa gara parallela ai migliori dalla stradina in giù, ma perde velocità sulla Traversa, accusa mezzo secondo solo li e arriva al traguardo con +1.44.

Distacco elevato ma terzo posto solido, che si unisce al sesto posto di ieri, al terzo e quinto di Wengen, e alla vittoria in Val Gardena, che valgono il terzo posto in classifica di specialità, a distanza siderale da Sarrazin (187 punti), ma con 100 punti di margine dal primo inseguitore, Kriechmayr.

Ai piedi del podio si inserisce l'austriaco Babinsky a +1.69, miglior risultato in carriera per lui, spingendo al quinto posto il suo capitano Kriechmayr, vincitore un anno fa: buona prova per entrambi, ma l'Austria della libera è ancora a secco di podi in questa stagione, e dunque in difficoltà.

Quinto posto poi preso da Muzaton, con il #25 a +1.72, certamente esaltato dai risultati del suo capitano, così come Nils Allegre 8/o a +1.76.

Settimo posto per Alexis Monney a +1.75, miglior risultato in carriera e atleta classe 2000 in continua crescita; Rogentin 9/o a +1.84 e Neumayer 10/o a +2.08 a chiudere la top10.

Appena fuori dalla decima posizione c'è ancora Italia con Mattia Casse 11/o a +2.09 e Florian Schieder 12/o a +2.13: l'altoatesino di Castelrotto, ieri secondo per 5 centesimi, sbaglia sulla Steilhang dove accusa tantissimo.
Innerhofer è 28/o dopo i primi 40, devono ancora scendere Bosca, Zazzi, Alliod e Molteni.

Con il #31 è sceso Thomas Dressen, che due giorni fa ha annunciato la decisione di chiudere la carriera, a 30 anni, a causa dei continui problemi al ginocchio.
Il tedesco indossa l'ultimo pettorale della carriera, scende gareggiando ma senza prendere rischi, e al parterre è commosso tra le urla dei 60mila presenti, gli omaggi dei compagni di squadre e dei colleghi velocisti che lo applaudono e lo innaffiano di champagne...

Da notare la prova di Sejersted che stava viaggiando con intermedi da secondo posto ma è caduto a metà tracciato all'atterraggio di un salto, finendo nelle reti ma senza conseguenze.
Anche Von Allmen può recriminare perchè era da podio fino alla traversa, ma va largo e non riesce a prendere la porta.

Domani si completa il programma di Kitz con il classico slalom sulla Gaslern, prima manche alle 10.30.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2024 : 00:29:59   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dei primi 3 non dico nulla,ok.Non capisco perchè dopo la pista coi vari passaggi invece di segnarsi,perchè leggo dalla 7a posizione in poi tutti,vedo classificati tutti con pettorali alti intorno al n° 30.Addirittura un finlandese in 11a posizione col pettorale 38.Bosca 13° col 41.Allora al Fantaski chi dobbiamo schierare coloro che partono col 30 in poi?A parte che io quasi non ne ho.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2024 : 00:43:59   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In discesa è facile..... con i primi di oggi non sbagli mai.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


20125 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2024 : 06:22:50   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

Dei primi 3 non dico nulla,ok.Non capisco perchè dopo la pista coi vari passaggi invece di segnarsi,perchè leggo dalla 7a posizione in poi tutti,vedo classificati tutti con pettorali alti intorno al n° 30.Addirittura un finlandese in 11a posizione col pettorale 38.Bosca 13° col 41.Allora al Fantaski chi dobbiamo schierare coloro che partono col 30 in poi?A parte che io quasi non ne ho.


Con -20 gradi la pista non si e' scalfita affatto, forse si e' anche un po' velocizzata scaldandosi e quelli che sanno tagliare le curve sul ghiaccio hanno fatto la differenza indipendentemente dal pettorale.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,16 secondi. Snitz Forums 2000