Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira Federico Simoni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2023 : 18:26:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira Federico Simoni
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione Federico Simoni, 27 anni valdostano dei Carabinieri, ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica.

"E' stata una decisione molto difficile da prendere - spiega Federico via social - ci ho messo tutto me stesso, ma la testa mi ha giocato un brutto scherzo. L'ultima caduta è stata quella più tosta da recuperare, fisicamente ero tornato come prima, ma mentalmente no.
Sono molto felice e orgoglioso di quello che ho fatto e tutti i traguardi che ho raggiunto li devo ai miei genitori, ai miei nonni e alla mia fidanzata, a cui devo tutto, allo @ski_club_pila da dove è iniziato tutto, alla famiglia del @cscarabinieri che ha creduto in me e alla @federazione_sport_invernali dove ho avuto l'occasione di fare delle esperienze che non scorderò mai.
Mi sono divertito davvero tanto
"

Federico si mette in luce agli Assoluti 2015 con un argento aspiranti in superg, poi entra in squadra ASIVA e nel gruppo 'Osservati'.
Agli Assoluti 2018 vince la categoria Giovani in discesa e in quella stagione vince il GP Italia per la velocità, entrando in squadra nazionale nel gruppo Coppa Europa discipline veloci, dove è rimasto fino alla scorsa stagione, e dove non ha più trovato spazio per la stagione 2024.

Simoni esordisce in Coppa Europa nel 2015 a Sella Nevea, primo di 78 pettorali nel circuito continentale, e dove entra due volte nei top10: un 4/o (miglior punteggio FIS della carriera) e un 6/o posto in due giorni consecutivi nel gennaio 2022 a Tarvisio, in discesa.
Esordisce in Coppa del Mondo nel 2018 in Val Gardena, chiudendo la discesa sulla Sasslong con il 50/o tempo, e nelle successive cinque convocazioni non riesce ad entrare nei top30.

A gennaio era caduto lussandosi la spalla.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Snitz Forums 2000