Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il tedesco Manuel Schmid si ritira
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2023 : 15:02:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il tedesco Manuel Schmid si ritira
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il 30enne bavarese Manuel Schmid ha annunciato via social la chiusura della carriera: "Amo la discesa! La passione per lo sci è stata grande in tutti questi anni, e lo è anche oggi. Tuttavia ho deciso di appendere gli sci al chiodo. Eì stata una decisione molto difficile per me.
Per lungo tempo mi sono convinto che le cose sarebbero andate nella giusta direzione, che non avevo mostrato tutto il mio potenziale.
Però dopo tanti infortuni mi rendo conto che non riesco più a dare il 100%. Sopratutto in gara, quando devi essere al limite o addirittura oltre il limite, per stare davanti.
Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa fase della mia vita...
"

Il velocista classe 1993 chiude con 37 pettorali in Coppa del Mondo, dove ha conquistato 12 risultati nei top30, tra cui un 13/o posto in discesa a Wengen 2020 come miglior risultato.

In Coppa Europa ha conquistato due podi su 59 gare, due terzi posti nel febbraio 2017, nelle discese di Hinterstoder e Val Sarentino.

E' stato convocato per i Mondiali di Are 2019 dove ha corso in superg e discesa.

Vanta anche 5 medaglie ai Campionati Tedeschi: argento in libera nel 2012 e in superg nel 2018, e ulteriori tre bronzi.

Nell'estate 2021 era caduto in allenamento a Saas-Fee riportando problemi alla colonna vertebrale e lesioni al ginocchio destro, e da quel momento non è più tornato a gareggiare, perdendo le due stagioni successive.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. Snitz Forums 2000