Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lo slalomista tedesco David Ketterer si ritira
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2023 : 15:22:49   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo slalomista tedesco David Ketterer si ritira
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Lo slalomista tedesco David Ketterer, classe 1993 di Donaueschingen, ha annunciato il ritiro dall'agonismo.

"Mi ritiro dall'agonismo - scrive David via social - Voglio ringraziare ogni singola persona che hanno fatto parte degli ultimi 26 anni, specialmente la mia famiglia. Se mi guardo indietro mi sono posto grandi obiettivi, non tutti raggiunti, ma mi sento incredibilmente fortunato per il percorso che ho costruito. Sono grato per come le cose sono andate. Tutte le amicizie, i successi, i problemi, le lezioni che ho imparato e i posti che ho visto. Mi sono divertito a provare a raggiungere i migliori risultati e a volte è stato molto difficile..."

Ketterer ha esordito in Coppa Europa nel gigante di Oberjoch del 2012, indossando 72 pettorali nel circuito continentale, conquistando 5 risultati nei top10, con quinti posti come miglior risultato.

Nello slalom di Kitzbuehel del 2017 esordisce in Coppa del Mondo, primo di 45 pettorali nel massimo circuito.
Nello slalom della Val d'Isere del dicembre 2017 conquista i primi punti, chiudendo 26/o, poi nelle stagioni successive entra altre 3 volte nei top30.
Il suo miglior risultato in carriera è un 18/o posto nello slalom di Saalbach del dicembre 2018.

Non ha partecipato ai Grandi Eventi però vanta due medaglie ai Nazionali tedeschi: bronzo in gigante nel 2016 e argento in speciale nel 2013.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000