Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Nor-Am: Mary Bocock e Isaiah Nelson vincono il circuito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2023 : 01:35:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nor-Am: Mary Bocock e Isaiah Nelson vincono il circuito
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con la tappa finale di Whistler Mountain, in Canada, si è chiuso soltanto martedì il circuito nordamericano Nor-Am.
Nell'ultima tappa erano in programma due discesa, due superg (uno poi cancellato), un gigante e uno slalom, che hanno definito le classifiche finali del circuito.

CIRCUITO FEMMINILE - Nella prima discesa vince la statunitense Lauren Macuga (classe 2002) davanti alle canadesi Gray e Richardson (entrambe con punti in Coppa del Mondo).
In gara2 Macuga concede il bis davanti alle connazionali Mangan e Bocock.
Nel calendario di questa stagione erano in programma solo 4 discese femminili, vittoria di coppa di specialità per Tricia Mangan, pari merito con Lauren Macuga, dunque saranno loro ad avere il posto fisso in Cdm nella prossima stagione, riservato infatti solo ai primi due classificati per ogni disciplina, oltre alla vincitrice della generale.
Il superg finale è andato alla Bocock, davanti a Macuga e Mangan: dopo 5 gare stagionali Bocock (320 punti) vince la classifica di specialità davanti a Mangan (250 punti).
Passiamo al gigante dove l'ultima gara è stata vinta dalla canadese Britt Richardson, davanti all'australiana Hoffman e alla americana Resnick. La classifica finale è stata vinta da Cassidy Gray, con 505 punti in 8 gare, solo 4 più di Britt Richardson, ed entrambe saranno in CdM nella prossima stagione.
Infine in slalom vince l'ultima gara Lila Lapanja, che in questa stagione di CdM ha ottenuto solamente un 23/o posto a Flachau: l'americana ha battuto le connazionali Liv Moritz (classe 2004) e Dasha Romanov. In classifica finale di specialità fanno il posto fisso le americane Allie Resnick (401 punti) e Zoe Zimmermann (375 punti).
La classifica finale del circuito, dopo 25 gare stagionali, va all'americana Mary Bocock, supergigantista, che ha superato la canadese Cassidy Gray per soli 7 punti (883 vs 876) e nella prossima stagione potrà partecipare a tutte le gare di CdM.
Bocock, classe 2003, non ha mai partecipato a gare di Coppa Europa o Coppa del Mondo, ma in questa stagione di Nor-AM ha conquistato 3 vittorie e altri 4 podi.

CIRCUITO MASCHILE - nelle due discese finali erano presenti un gran numero di atleti americani e canadesi di Coppa del Mondo. Gara1 è stata vinta dall'americana Erik Arvidsson davanti a Kyle Negomir e al canadese Jeffrey Read. Gara2 a Jared Goldberg, davanti al canadese Broderick Thomspson e a Arvidsson.
Così dopo 4 discese la coppa di specialità va a Jeffrey Read, che proprio alle Finali di Soldeu ha trovato il miglior risultato in carriera con il 5/o posto in superg.
Il canadese vince con 330 punti, davanti all'americano Jared Goldberg.
Read ha vinto anche l'ultimo superg, davanti agli americani Isaiah Nelson e Erik Arvidsson. In classifica finale (4 gare) la coppa va a al canadese Kyle Alexander (12 pettorali e 0 punti in CdM) davanti al connazionale Riley Seger.
Passiamo al gigante dove l'ultima gara va a Isaiah Nelson, davanti ai canadesi Asher Jordan e Liam Wallace. La coppa di specialità e il posto fisso vanno al canadese Riley Seger (403 punti) davanti al connazionale Liam Wallace (378).
L'ultimo slalom va all'americano Jett Seymour davanti all'elvetico Reto Schmidiger e al connazionale Benjamin Ritchie.
Così la classifica finale di specialità vede primeggiare il canadese Liam Wallace con 350 punti, davanti al connazionale Asher Jordan (305).
Dunque dopo 24 gare appare chiaro il dominio di Isaiah Nelson (902) punti che vince la classifica generale e avrà il posto fisso in ogni disciplina nella prossima stagione; secondo Jack Smith con 542 punti.
Nelson, classe 2001, ha esordito nella scorsa stagione a Soelden, poi ha partecipato anche al gigante di Schladming, saltando in entrambe le gare.
La sua stagione di Nor-Am si chiude con 4 vittorie e altri 4 podi, tra slalom, gigante e superg.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,31 secondi. Snitz Forums 2000