Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira la velocista elvetica Nathalie Groebli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2023 : 11:04:20   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira la velocista elvetica Nathalie Groebli
di Matteo Pavesi

La velocista elvetica Nathalie Groebli ha annunciato via social la decisione di chiudere la carriera.
Classe 1996, Nathalie ha debuttato in Coppa Europa nel 2013, circuito dove ha indossato 104 pettorali conquistando due terzi posti, in superg e combinata nella stagione 2018/2019.

Nel gennaio 2018 ha esordito in Coppa del Mondo nella combinata di Lenzerheide, primo di 22 pettorali nel massimo circuito.
E' andata a punti 7 volte, tra cui l'8/o posto in combinata ad Altenmarkt 2020 come miglior risultato: in quella occasione, gara vinta dalla nostra Brignone, Nathalie è stata 9/a in superg e 11/a in slalom.

Vanta un titolo nazionale in superg conquistato ai Campionati Svizzeri del 2018, ed altre cinque medaglie tra superg, discesa e combinata.

Tre anni fa a febbraio, a Garmisch-Partenkirchen, è caduta nel corso delle prove cronometrate in vista della discesa fratturandosi tibia e perone della gamba sinistra, perdendo praticamente le due stagioni successive.

"E' arrivato il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita - scrive Nathalie sui social - e chiudere la mia carriera agonistica. Sono grata per tutte le esperienze e le emozioni che ho potuto provare in questi anni. Sono anche felice di aver potuto vivere i miei sogni d'infanzia così a lungo, e sono orgogliosa di quello che ho ottenuto. Gli ultimi tre anni non sono stati facili per me. Dopo l'infortunio ho superato la sfida e sono tornata a camminare normalmente, sono riuscita a tornare ad un buon livello e gareggiare in due discipline in Coppa del Mondo. Tuttavia è diventato sempre più difficile per me correre i rischi necessari per competere. Sono felice di poter sciare e vivere senza dolore. Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che non hanno mai perso la fiducia in me."
 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,34 secondi. Snitz Forums 2000