Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Courchevel 2023
 18/02 Slalom femminile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 14:44:46   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io propendo più per l'ipotesi "fifa". Alla fin fine penso che fosse successa la stessa cosa anche alle Olimpiadi cinesi, dove secondo me Shiffrin aveva 'semplicemente' patito la paura da grande evento, quella che ti congela e ti impedisce di andare a tutta anche se tu vorresti.
Concordo sul fatto che sembra più un argento salvato che un oro perso: quando nelle due manche fai 1° e 29° tempo è un bel sollievo vedere che il totale dà 2° posto
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 14:46:26   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marcomonza ha scritto:

Hundschopf ha scritto:

Mi sembra che la Shiffrin peggiori spesso nella seconda manche, se non come posizione almeno come tempo. O soffre le piste segnate o anche a lei, ed è giusto così, viene un po' di fifetta

Io ho notato che non va mai a tutta nella seconda. E spesso gestisce troppo. Non è assolutamente la prima volta,anzi

Veramente molte volte fa il miglior tempo in entrambe le manche. Eccesso di sicurezza, "overconfidence" come direbbe lei.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 14:47:17   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qrier ha scritto:

La Della Mea nonostante l'8° posto non dovrebbe entrare tra le 30 della start list (credo sarà 32a).
Ci vorrebbe una conferma ad Aare.


Con questa gara la stagione della Lara diventa già positiva, secondo me; un eventuale ingresso nelle trenta sarebbe solo un di più
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 14:49:07   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JeanNoelAugert ha scritto:

Ecco spariamo tutti alzo zero su Mikelina che è SOLO medaglia d'argento

Non stiamo sparando contro la Mikaela; io sono contento del suo argento, discutevamo del perché abbia fatto forse la sua peggior manche di slalom degli ultimi dieci anni. Paura? Troppa sicurezza? Patisce le piste non perfette?
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 14:50:17   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

draghetto ha scritto:

St. Germain nel 2019 era stata sesta ai Mondiali, il suo miglior risultato in quel momento era decima.
Di campioni del mondo senza podi in CdM mi viene in mente solo Staudacher.


Oltre a lui mi vengono in mente quelli con un paio di podi tipo Flury Crawford Kueng


Un po' diverso avere un paio di podi rispetto ad aver fatto quinta come miglior risultato. Oltretutto Flury e Kueng avevano anche vinto in CdM.

Potremmo invece citare John Kucera, che aveva vinto in SG ma che in DH aveva come miglior risultato un settimo posto prima di vincere il titolo mondiale (e anche dopo ha fatto al massimo sesto).

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 14:51:50   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin fuori dalle trenta nella seconda.... disastro USA.
Per punizione l'hanno iscritta anche allo slalom di domani...
Torna all'inizio della Pagina

marcomonza
Cristiania



889 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 14:55:29   Permalink al post Invia a marcomonza un Messaggio Privato Aggiungi marcomonza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qrier ha scritto:

marcomonza ha scritto:

Hundschopf ha scritto:

Mi sembra che la Shiffrin peggiori spesso nella seconda manche, se non come posizione almeno come tempo. O soffre le piste segnate o anche a lei, ed è giusto così, viene un po' di fifetta

Io ho notato che non va mai a tutta nella seconda. E spesso gestisce troppo. Non è assolutamente la prima volta,anzi


Forse il suo piano era gestire fino a metà della seconda manche e poi sparare tutte le cartucce, il problema è che in fondo ha commesso degli errori.
Se la Holdener fosse andata al comando forse avrebbe tirato la manche a tutta, chissà.


Verissimo questo. Per me però Wendy stava facendo la manche della vita. In ogni caso paradossalmente la sua uscita non ha favorito Michaela
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 14:57:18   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

St. Germain nel 2019 era stata sesta ai Mondiali, il suo miglior risultato in quel momento era decima.
Di campioni del mondo senza podi in CdM mi viene in mente solo Staudacher.


Butto li senza andare a controllare
Frank Woerndl ?
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 14:58:27   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

Noens al traguardo in otto slalom iridati, potrebbe essere un record.


Dodici slalom tutti conclusi tra Mondiali e Olimpiadi. Otto slalom iridati nelle venti, oggi alla fine onesta 15ma e terzo tempo di manche, anche se paradossalmente sarebbe stato meglio fosse finita dietro a Lamure, alla quale sicuramente quei punti WCSL avrebbero fatto piu' comodo.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 15:02:49   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

draghetto ha scritto:

St. Germain nel 2019 era stata sesta ai Mondiali, il suo miglior risultato in quel momento era decima.
Di campioni del mondo senza podi in CdM mi viene in mente solo Staudacher.


Butto li senza andare a controllare
Frank Woerndl ?


Confermo, Wörndl un oro mondiale e un argento olimpico in slalom senza mai andare sul podio in CdM per tutta la carriera. Migliori risultati un quarto e due quinti posti.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


958 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 15:07:25   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

JeanNoelAugert ha scritto:

Ecco spariamo tutti alzo zero su Mikelina che è SOLO medaglia d'argento

Non stiamo sparando contro la Mikaela; io sono contento del suo argento, discutevamo del perché abbia fatto forse la sua peggior manche di slalom degli ultimi dieci anni. Paura? Troppa sicurezza? Patisce le piste non perfette?


Interpretazione dal divano: al cancelletto sorrideva con lo staff e faceva le facce, ho pensato " Ha 1 sec di vantaggio ma è nervosa perché un altro oro sarebbe un impresa"
Poi subito nella prima parte tra ombra, neve falsa e tensione si è impappinata seriamente e ha capito che il vantaggio era quasi sfumato...ci ha dato dentro ma la pista non permetteva più grandi recuperi e ha salvato a pelo l'argento, che non è da buttare via.

Al traguardo era veramente incredula, sia di aver perso l'oro contro la St. Germaine che di aver comunque preso l'argento. Da brava perfettina si guarderà 10 volte il video di questa manche.

Ora aspettiamo una conferenza dove ci racconti qualcosa..e qualche domanda su Mike Day...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 15:11:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

Io propendo più per l'ipotesi "fifa". Alla fin fine penso che fosse successa la stessa cosa anche alle Olimpiadi cinesi, dove secondo me Shiffrin aveva 'semplicemente' patito la paura da grande evento, quella che ti congela e ti impedisce di andare a tutta anche se tu vorresti.
Concordo sul fatto che sembra più un argento salvato che un oro perso: quando nelle due manche fai 1° e 29° tempo è un bel sollievo vedere che il totale dà 2° posto


Per me invece dovresti rivalutare quel suo stupirsi a volte al traguardo che ti sembra recitato…..Barillina pur vivendo tecnicamente nel suo mondo parallelo extraterrestre di sciatore assoluto più vincente di sempre mi sembra che vada molto a feeling, due curve e nove volte su dieci i suoi piedi capiscono come essere i più veloci in ogni condizione, oggi è arrivata all’ultima porta e ancora ci stavano a pensare Capita.
Torna all'inizio della Pagina

marcomonza
Cristiania



889 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 15:15:23   Permalink al post Invia a marcomonza un Messaggio Privato Aggiungi marcomonza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me al traguardo non recita mai ad esempio. Lo pensavo già prima e lo penso anche ora. Poi si può provare ad esempio ad interpretare il suo stupore post oro in gigante, che può essere un "ammazza se ho rischiato di non vincere!" o un "sono lo stesso prima?!"
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 16:08:25   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La cerimonia di presentazione delle prime tre, quella "volante" subito dopo l'arrivo

https://www.youtube.com/watch?v=VDHV6a178YI
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2023 : 16:10:15   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è stato un buon pubblico, mi è parso, in questi Mondiali. Non strabocchevole, però anche nelle gare infrasettimanali le tribune erano piene o abbastanza piene e in fondo l'importante è questo; è brutto quando si vedono i buchi vuoti sugli spalti
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,43 secondi. Snitz Forums 2000