Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Courchevel 2023
 14-15/02 Parallelo individuale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2023 : 23:25:27   Permalink alla discussione Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi si inizia con le qualificazioni del parallelo individuale.

La Francia schiera Pinturault, Faivre e Noël al maschile, lasciando due posti vuoti. Non capisco perche' non abbiano schierato Elezi Cannaferina e Orecchioni, quest'ultimo e' stato chiamato di proposito per fare la riserva del team event e di fatto rischia di non gareggiare per niente. Anzi, vedo che e' segnato come apripista.

Al femminile, Direz, Frasse-Sombet, Pogneaux e Lamure, mentre rinuncia Worley, bronzo in carica, che evidentemente preferisce concentrarsi sul gigante.

Modificato da - draghetto in data 13 feb 2023 23:26:41

umbriaski
Sequenza di curve di base



254 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2023 : 18:00:23   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bassino qualificata con il terzo tempo.Zenere fuori e come già annunciato Sola e Della Mea non partenti.Miglior tempo della norvegese Stjernesund.


Modificato da - umbriaski in data 14 feb 2023 18:02:27
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2023 : 18:06:36   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho visto molto del parallelo a squadre ma mi sembrava che le piste fossero più o meno simili... qua rossa più veloce, spero che tolgano la regola dei 50 centesimi come distacco massimo della prima manche
Comunque gara a squadre che nello sci alpino non avrà mai l'importanza che ha nel salto, biathlon o fondo, con qualunque formula... paralleli individuali che dicono poco per le tante assenze e intasano troppo il calendario
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2023 : 18:11:36   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho capito perché l'Italia ha iscritto due ragazze senza poi farle partire, e soprattutto ha iscritto e fatto partire una ragazza che ha candidamente ammesso di non aver mai fatto un parallelo prima di oggi
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2023 : 18:46:12   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
max fox ha scritto:

Non ho visto molto del parallelo a squadre ma mi sembrava che le piste fossero più o meno simili... qua rossa più veloce, spero che tolgano la regola dei 50 centesimi come distacco massimo della prima manche
Comunque gara a squadre che nello sci alpino non avrà mai l'importanza che ha nel salto, biathlon o fondo, con qualunque formula... paralleli individuali che dicono poco per le tante assenze e intasano troppo il calendario

E' bello vedere alla fine una squadra esultare insieme, maschi e femmine, ed è bello che si prendano uno spicchio di oro anche sciatori non di primissimo piano come la O'Brian, però come gara il team event dice poco poco anche a me: un zigzagare frenetico per venti secondi, su una pista per forza di cose omogenea (cioè senza curve o cambi di pendenza particolari) e con un duello in parallelo che mi pare ben poco "naturale", nel senso che in natura è muy difficile che due sciatori possano sfidarsi fianco a fianco su due tracciati con identiche caratteristiche. Insomma, se c'è l seguo volentieri ma se lo toglieranno dal programma non ne sentirò la mancanza
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2023 : 18:51:09   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
umbriaski ha scritto:

Bassino qualificata con il terzo tempo.Zenere fuori e come già annunciato Sola e Della Mea non partenti.Miglior tempo della norvegese Stjernesund.



La Bassino ha fatto un tempo migliore rispetto a Borsotti (e diversi altri maschi).

Come funziona la qualificazione?
Si prendono i migliori 16 tempi assoluti oppure i migliori 8 tempi per ogni pista (rossa e blu)?
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2023 : 18:55:35   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I migliori otto per ogni pista
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2023 : 19:04:07   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho seguito il live result, non ho visto la gara, e dalla grafica mi era parso di capire che passassero i primi 16, a prescindere dalla pista

https://live.fis-ski.com/lv-alpq0077.htm#/follow
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2023 : 19:10:30   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualunque sia il criterio Vinatzer, De Aliprandini e Della Vite qualificati.
Torna all'inizio della Pagina

umbriaski
Sequenza di curve di base



254 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2023 : 19:16:55   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chi ha gareggiato questa mattina ha avuto,ed è evidente dai tempi,diverse sessioni di allenamento in più.Vinatzer ne ha approfittato e domani una medaglia non è impossibile...è il nostro maggior candidato.
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2023 : 21:07:54   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

max fox ha scritto:

Non ho visto molto del parallelo a squadre ma mi sembrava che le piste fossero più o meno simili... qua rossa più veloce, spero che tolgano la regola dei 50 centesimi come distacco massimo della prima manche
Comunque gara a squadre che nello sci alpino non avrà mai l'importanza che ha nel salto, biathlon o fondo, con qualunque formula... paralleli individuali che dicono poco per le tante assenze e intasano troppo il calendario

E' bello vedere alla fine una squadra esultare insieme, maschi e femmine, ed è bello che si prendano uno spicchio di oro anche sciatori non di primissimo piano come la O'Brian, però come gara il team event dice poco poco anche a me: un zigzagare frenetico per venti secondi, su una pista per forza di cose omogenea (cioè senza curve o cambi di pendenza particolari) e con un duello in parallelo che mi pare ben poco "naturale", nel senso che in natura è muy difficile che due sciatori possano sfidarsi fianco a fianco su due tracciati con identiche caratteristiche. Insomma, se c'è l seguo volentieri ma se lo toglieranno dal programma non ne sentirò la mancanza


Il parallelo ad alto livello è poco proponibile, quando scendono i migliori al mondo le differenze tra i 2 tracciati vengono fuori per forza... inoltre con lo sci alpino per me c’entra quanto lo skicross
Sulla gara a squadre sono d’accordo, chiunque vinca se lo merita e festeggia... ma qualunque formula si usi verrà sempre disertata dai migliori
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2023 : 21:51:28   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aveva ragione Renatino, sono passati i migliori otto di ogni tracciato e così è dentro anche l'andorrano Verdu

Tre ottavi tosti per gli azzurri; sulla carta un po' più semplice invece la prima sfida di Bassino, contro la giovane francese Lamure
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


958 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2023 : 10:34:10   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque sentire nelle interviste del Team Event o dell'individuale i ns atleti specie i più giovani, dire "non ho mai provato l'uscita da questo cancelletto" oppure "sono un pò intimorita -credo fosse Gulli- da sciare affianco a un altra concorrente"...lascia un pò perplessi e dà il senso dell'importanza che Federazione e allenatori attribuiscono a questi spettacoli più da circo che da sci alpino.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2023 : 10:50:40   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Moltzan si e' fratturata la mano nella finale del team event e per questo non ha partecipato alle qualificazioni individuali. A rischio la sua partecipazione anche a gigante e slalom.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2023 : 11:37:59   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse qua, con la mano sinistra sulla base del palo. Al traguardo ha abbracciato la Stejernsund solo con il braccio destro perché il sinistro lo teneva già basso

https://youtu.be/SBU-aEgcwHM?t=596
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2023 : 14:11:35   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, i paralleli sono alle spalle.
Visto che non ho visto la gara, mi potreste dire se la giornata sia passata indenne, senza infortuni? È l'unica cosa che mi interessa.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,6 secondi. Snitz Forums 2000