Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Courchevel 2023
 11/02 Discesa femminile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

marcomonza
Cristiania



889 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2023 : 12:43:20   Permalink al post Invia a marcomonza un Messaggio Privato Aggiungi marcomonza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No che sia chiaro:nemmeno per me ci possono essere responsabilità francesi per le condizioni della neve mutate. Io solo ritengo questa discesa non meritevole di essere da mondiale di sci. Pista banalotta,come ben spiegato da Sofia Goggia. Per me hanno fatto peggio anche come tracciatura nel superG maschile.
Tornando sul pezzo, terza gara di velocità e terza vittoria a sorpresa. E allora altre due domande bisognerebbe farsele. Peccato per Sofia perché per me anche su questa pista era la strafavorita. Anzi,lei per me patisce le discese troppo tecniche
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6106 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2023 : 12:43:44   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E comunque era la pista delle proce dive era andata bene. Quindi la pista non centra nulla

Franco
Torna all'inizio della Pagina

marcomonza
Cristiania



889 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2023 : 12:45:45   Permalink al post Invia a marcomonza un Messaggio Privato Aggiungi marcomonza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

Concordo su vari punti con Ghiaccioverde. Oggi la pista non diceva granché dal punto di vista tecnico e senza i numerini del cronometro era davvero impossibile (almeno per me) capire chi stesse andando bene e chi no. Ma direi che anche nelle altre gare allo splendido scenario visivo non ha fatto eco un altrettanto alto tasso tecnico dei tracciati. L'unica che mi è parsa aver fatto platealmente la differenza (= in modo percepibile anche da un ignorante tecnico come me) è stata la Brignone nel superG della combinata, tanto che pensavo fosse superfavorita anche per il superG vero e proprio.
Concordo su Ghiaccioverde anche riguardo allo status dei Mondiali; fin da quando ero bambino non sono mai riuscito a capirne bene il significato, visto che c'è già la Coppa del Mondo. Le Olimpiadi le capisco e ne sento anch'io la grandezza assoluta e quasi magica, un po' perché hanno una storia millenaria e un po' perché riuniscono fianco a fianco tutti gli sport. I Mondiali, in uno sport che possiede già un circuito mondiale, mi paiono avere un fondamento zoppicante; li guardo volentieri, ma non capisco ad esempio perché Flury debba avere più gloria di una Goggia che (speriamo) vincerà la coppa del mondo di disciplina

Anche io mi associo in toto. Correttissimo il discorso che non si capiva chi andava o chi no su questa pista
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2023 : 13:16:51   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me state andando tutto fuori dal seminato..ieri ha vinto le prove e già si sapeva della Fanchini quindi il discorso mentale legato alla sua morte non c’entra..a me sembra chiaro che la pista si sia rallentata dopo le prime 10 (vedasi discesa della stuhec)e che era impossibile fare grandi differenze anche per una goggia al top..detto questo all’ultimo intertempo aveva 6 centesimi di ritardo dalla
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2023 : 13:33:35   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Flury con la possibilità di recuperarli quindi deve solo mangiarsi le mani per aver saltato quella porta (che con ste inquadrature del c..non si è manco visto come abbia fatto a sbagliare linea)..a questo punto lancio una provocazione : e se fosse semplicemente incapace di gestire la pressione mentale della favorita da quando (post ritiro vonn e problemi stuhec)è diventata la più forte in discesa?paradossalmente penso che l’anno scorso la sua fortuna sia stata quella di essere infortunata per il superg e di essersi quindi presentata alla discesa senza pressioni..il problema è che a mondiali e Olimpiadi il superg viene disputato prima..aggiungiamo la scelta scellerata dei nostri tecnici di far correre lei e la Curtoni nel superg della combinata senza possibilità di vittoria..e qui aggiungo che per me c’è un problema di gestione della goggia non so quanto imputabile a lei e quanto al suo staff e ai tecnici..ci troviamo in sostanza un’atletica in grado di vincere in una sola disciplina e di cui ogni discesa è un terno al lotto..sono a terra nemmeno gli ori di bassino e Brignone mi consolano..
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2023 : 13:43:29   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sofia ha detto «è chiaro che non sono arrivata nelle migliori condizioni »ecco questo è il vero interrogativo:perché non arriva mai ai grandi appuntamenti nelle migliori condizioni?sf**a o errori di programmazione ?sulla pista per quanto penso che draghetto sia un po’ troppo sulla difensiva quando si parla di Francia la pista era conosciuta ci ha fatto 3 prove e vinte 2..
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2023 : 13:48:12   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me semplicemente perché tra cadute e infortunio alla mano ha dovuto fermarsi un po' di volte.
Torna all'inizio della Pagina

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


290 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2023 : 14:37:58   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non vedo una gara disastrosa per Goggia; certo era la favorita e non aver vinto una medaglia fa effetto però l’ultimo intermedio aveva sei centesimi di ritardo che potevano essere recuperati o comunque essere lì con la vincitrice. Magari non arrivava l’oro o magari non arrivava nemmeno il bronzo dato che con 13 centesimi sei giù dal podio. Come tempo però c’era, purtroppo è uscita a 10 secondi dal traguardo. Fosse arrivata con un secondo e mezzo di ritardo si poteva dire gara “deludente”, ma considerando quello che sicuramente le passava per la testa non mi pare sia scesa trattenuta
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2023 : 15:05:10   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok le provocazioni, ma sarebbe riduttivo attribuire a un problema di gestione della pressione mentale a Sofy dopo tutto quanto ha fatto e dimostrato sino ad oggi.
Nel senso che adesso non dobbiamo aspettarci sempre che faccia l enorme vuoto dietro di sé.

Ha solo sbagliato una delle ultime curve inforcando con il lutto al braccio che dice molto meno di quello che aveva dentro.
Torna all'inizio della Pagina

robdin
Virata elementare



82 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2023 : 16:14:54   Permalink al post Invia a robdin un Messaggio Privato Aggiungi robdin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sofia e di gran passo la migliore quando non sbaglia, ma piu volte delle altre sbaglia e anche di grosso,grazie al cielo un po piu raramente negli ultimi anni....non vedo quelle e il shock di oggi, senza la spigolata nel finale vinceva anche con gli errori precedenti. Il shock e che non ha mai vinto una medaglia in discesa quello si
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2023 : 19:17:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho letto discussione e visto gara adesso…visto solo tre spigolate per la Goggia in una sola discesa, inforcata compresa…da neve fredda aggressiva, non ho idea se ieri notte sia stato più freddo dei giorni precedenti e la neve fosse più aggressiva o meno ma sembravano spigolate da troppo filo o scelta di materiale.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2023 : 19:22:11   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per il resto una cacata di discesa….due slitte svizzere e due austriache ai primi quattro posti.
Avesse vinto una nostra però era bella dicono poco altro i mondiali.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19978 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2023 : 01:09:29   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Premetto, non ho visto la gara, quindi non entro nel merito dell'errore della Goggia e della pista, però voglio parlare di Sofia e mi indigna quanto ha scritto Draghetto. In soldoni: dovrebbe auticriticarsi visto che ha fatto schifo. Vorrei ricordare al francesino che Sofia ha passato giorni tremendamente difficili, lei era molto legata ad Elena! Sinceramente da lei mi aspettavo una supergara o che sbagliasse e così è stato. In DH la tranquillità e la concentrazione, cioè la testa, fanno la differenza. In realtà temevo anche che strafacesse con inevitabili conseguenze. Sofy, so cos'hai passato in questi giorni e comunque sono contento della tua gara (anche se non l'ho vista). Un abbraccio


Puoi indignarti quanto vuoi, ma sarebbe stata molto piu' onesta se avesse detto esattamente quanto hai riportato tu, e tutti l'avrebbero compresa. Ma dire che il problema e' che la pista e' troppo facile e' ridicolo, un inutile accampare scuse per tutte le ragioni che ho gia' esposto in precedenza. Poi, per carita', con tutta la comprensione dal punto di vista umano, abbiamo visto atleti fare grandi prove anche nel lutto, e la stessa Goggia mi sembra che nella prova di ieri fosse andata piuttosto bene. Nuovamente, con tutta la comprensione umana per il lutto, gli errori li ha fatti lei, per qualsiasi motivo, e la tipologia di pista c'entra ben poco.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19978 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2023 : 01:10:18   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marcomonza ha scritto:

Peccato per Sofia perché per me anche su questa pista era la strafavorita. Anzi,lei per me patisce le discese troppo tecniche


Adesso iniziamo a ragionare...

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19978 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2023 : 01:10:57   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

E comunque era la pista delle proce dive era andata bene. Quindi la pista non centra nulla


Era esattamente quanto stavo affermando, quindi hai ben poco da indignarti.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,11 secondi. Snitz Forums 2000