Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Spindleruv Mlyn:Duerr vince lo slalom2,a Shiffrin la coppa,Azzurre OK
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2023 : 14:24:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spindleruv Mlyn:Duerr vince lo slalom2,a Shiffrin la coppa,Azzurre OK
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Ingemar Stenmark può godersi il suo record almeno ancora per un mesetto: Mikaela Shiffrin non ha vinto il secondo slalom di Spindleruv Mlyn, ed è questa la notizia di giornata visto i tre successi nelle ultime quattro gare e lo stato di forma straordinario.

VITTORIA Duerr - La campionessa americana aveva apparecchiato la tavola dopo la prima manche, chiusa con ben 67 centesimi di vantaggio su Lena Duerr, ma nella seconda gestisce troppe e con il 14/o parziale scivola al secondo per soli sei centesimi.
Un lampo, una inezia, ma tanto basta per riscrivere la storia di questa gara: non arriva lo storico successo n.86, ed invece arriva il primo successo in carriera in slalom per la tedesca (il secondo in carriera), una vittoria che per la Germania dello slalom mancava da oltre 10 anni, dalla vittoria di Maria Riesch nello slalom di Levi 2012.

Una vittoria meritatissima, cercata e voluta da Duerr che dall'inizio della scorsa stagione ha inanellato una serie di 7 podi, l'ultimo ieri, e tre quarti posti, dimostrando continuità ad alto livello.

Lena fa il secondo tempo nella prima e il secondo tempo anche nella frazione decisiva, chiude a 1:30.91 ed è quasi incredula al traguardo quando vede la luce rossa per Mikaela, che significa vittoria per lei.

PODIO CROATO - E' una giornata da ricordare anche per la Croazia: Zrinka Ljutic, classe 2004, giovanissima eppure attesa ai vertici, conquista il terzo posto, il primo podio della carriera, riportando la sua nazione sul podio della Coppa del Mondo ben 15 anni dopo Ana Jelusic, che ci riuscì nel novembre 2007 nello slalom di Panorama.

Zrinka chiude 3/a a +0.49, poi Anna Swenn-Larsson 4/a a +0.83, per un solo centesimo più veloce della seconda croata, Leona Popovic, a rendere ancora più rotondo il risultato croato.

Ottimo 6/o tempo per Franziska Gritsch che con il miglior tempo di manche recupera 14 posizioni, poi chiudono la top10 St-Germain 7/a a +1.62, Paula Moltzan 8/a a +1.76, Michelle Gisin 9/a a +1.89, Tviberg 10/a a +2.05.

SHIFFRIN VINCE LA COPPA - Pur 'sbagliando' Mikaela Shiffrin scrive comunque un altro record: grazie agli 80 punti odierni, all'uscita di Wendy Holdener nella prima manche e all'errore che relega Petra Vlhova in 13/a posizione, l'americana arriva a quota 785 punti in Coppa di specialità, con 255 punti su Holdener, un margine che le consegna matematicamente la coppa di specialità n.7, superando Vreni Schnider ferma a quota n.6.

OK ITALIA - In questa gara ricca di spunti anche l'Italia si ritaglia il suo spazio, ed è giusto sottolinearlo dopo le tante difficoltà incontrate dalle nostre ragazze in questa stagione.
Nella prima manche si qualificano tutte e quattro le azzurre al via, nella seconda manche solo Della Mea riesce a migliorarsi e recuperando 9 posizioni chiude 19/a a +2.56, alle sue spalle Vera Tschurtschenthaler 30/a a 4 secondi, mentre meglio di lei fanno Marta Rossetti 17/a a +2.42 e Anita Gulli 15/a a +2.41.
Un pizzico di rammarico proprio per la torinese perchè era stata bravissima a chiudere 7/a con il pettorale #46, poi nella seconda controlla troppo, sia nel finale che nella parte alta, e con uno dei tempi più alti di manche perde 8 posizioni e dunque una top10 che era assolutamente alla sua portata.

Ora il Circo Rosa si ferma per poco meno di un mese: sono alle porte i Mondiali di Courchevel/Meribel, si tornerà in pista per la CdM il 25/26 febbraio a Crans Montana dove sono in programma una discesa e un superg.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2023 : 12:14:14   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bel podio con vittoria meritata della Duerr,la Shiffrin può aspettare per il record di Stenmark (arriverà).Ok Italia,e manche in generale con poche uscite.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,63 secondi. Snitz Forums 2000