Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Liensberger e Magoni si separano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 15:42:11   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Liensberger e Magoni si separano
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Le strade di Katharina Liensberger e Livio Magoni si separano: la slalomgigantista austriaca e il tecnico bergamasco avevano iniziato a lavorare insieme lo scorso aprile, con l'ingresso di Magoni nello staff ufficiale della OESV.

Livio arrivava da una sola stagione di collaborazione con Meta Hrovat e dalla burrascosa separazione da Petra Vlhova, arrivata subito dopo la conquista della Sfera di Cristallo.

La stagione di Katharina è stata fin qui deludente con un 5/o posto a Killington in gigante un 6/o in slalom a Flachau come migliori risultati.
Da oggi e fino a fine stagione Liensberger si allenerà con il gruppo delle slalomgigantiste guidato da Georg Harzl.

Una separazione che si inserisce in un momento particolarmente difficile per tutta la squadra femminile che sta affrontando una delle peggiori stagioni degli ultimi 25 anni, senza vittorie e con soli 5 podi all'attivo, e proprio per questo decisamente sotto pressione da parte della stampa.

"Non era previsto che il nostro percorso comune si concludesse prematuramente a causa di incomprensioni tecniche, logistiche e organizzative - dichiara Magoni in una nota della OESV - mi dispiace di non aver soddisfatto la aspettative nel lavorare con Katharina, ringrazio per la fiducia riposta."

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 16:28:51   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Me lo aspettavo ma a fine stagione. Così sotto al mondiale serve?
Magari c'era maretta, o addirittura burrasca.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 16:31:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
inevitabile conclusione.
lo stesso magoni parla di "incomprensioni tecniche, logistiche e organizzative", direi pesantuccio..

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 17:04:56   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diciamo che tre degli ultimi quattro incarichi: Italia, Slovenia ed Austria, sono andati male.

Sarò perfido, ma mi immagino la reazione del family team Wlhova

Franco
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 17:13:02   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Diciamo che tre degli ultimi quattro incarichi: Italia, Slovenia ed Austria, sono andati male.

Sarò perfido, ma mi immagino la reazione del family team Wlhova


Senza pensare alla promettente 24enne..
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 20:29:34   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magoni non deve essere uno con cui sia molto facile andare d'accordo
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2023 : 21:43:40   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Me lo aspettavo ma a fine stagione. Così sotto al mondiale serve?
Magari c'era maretta, o addirittura burrasca.
Quello che sostengo anche io.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2023 : 08:58:35   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io penso sia un grande allenatore, magari rude, magari "muratore bergamasco" e i suoi risultati lo confermano. Ritengo però che non sia per un lavoro di gruppo perché in tanti non condividerebbero i suoi metodi e scoppierebbero incomprensioni e litigi (vedi con le nostre atlete). Lui ha bisogno di lavorare con un solo atleta che lo segua al 1000%. Difatti i grandi risultati con Tina e Petra li ha ottenuti così

Modificato da - Katunga in data 24 gen 2023 09:00:57
Torna all'inizio della Pagina

Arcobaleno 3.6
Virata elementare



66 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2023 : 09:31:14   Permalink al post Invia a Arcobaleno 3.6 un Messaggio Privato Aggiungi Arcobaleno 3.6 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so...se sei un grande allenatore ti adatti alle diverse situazioni. E poi un allenatore dovrebbe avere a mio avviso sia competenze tecniche che psicologiche: l'intervista rilasciata al Corriere in cui definiva la Vhlova una senza carattere non mi sembra deponga molto sulle sue competenze soft-skill. Probabilmente ha una grande competenza tecnica che può avere risultati quando l'atleta che allena ha un carattere tale da assorbire la sua incompetenza sul piano psicologico.
Per carità, un opinione da bar, non conoscendo i retroscena
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2023 : 10:52:54   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non si può dire che non sia in grande allenatore perché i risultati parlano. Per il resto avevo riassunto il tuo pensiero con "muratore bergamasco", e chi li conosce mi capisce.

Per quanto riguarda l'atleta che assorbe la sua incompetenza psicologica, beh alla Tina non è che il carattere, la personalità ed il pelo sulla lingua mancassero

Modificato da - Katunga in data 24 gen 2023 11:00:28
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,93 secondi. Snitz Forums 2000