Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kilde trionfa sulla Streif-bis, Casse ai piedi del podio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2023 : 13:42:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kilde trionfa sulla Streif-bis, Casse ai piedi del podio
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Kilde ne sbaglia una, non ne sbaglia due: sulla attesissima Streif "gara del sabato" il campione norvegese - pettorale rosso di specialità - si prende la vittoria n.20 della carriera, la settima della stagione (di cui 5 in discesa).

Kilde ha chiuso in 1:56.90, dunque un tempo molto simile a quello fatto segnare ieri da Kriechmayr, ma disegnando linee pulite in tutti i settori, per una prova praticamente senza errori davanti ad un pubblico delirante (40000 biglietti venduti più altri 20000 assiepati a bordo pista) e al solito parterre ricco di personalità, tra cui tra i più inquadrati il presidente della FIS Eliasch, la supercampionessa Lindsey Vonn, l'immancabile Arnold Schwarzenegger e Aksel Lund Svindal.

Secondo tempo per il francese Johan Clarey, 42 anni e 13 giorni oggi, che chiude a +0.67: tutto il Circo Bianco avrebbe voluto una sua vittoria, inseguita per tutta la carriera, su una pista dove ha già conquistato 4 dei 10 podi della carriera. Il distacco da Kilde è tale per cui non possono esserci troppi rimpianti, solo applausi per il veterano del circuito che batte se stesso nella classifica dei più anziani di sempre su un podio di Coppa del Mondo.

La sorpresa di oggi è Travis Ganong, partito con il #4: da 6 anni l'americano non saliva sul podio in discesa, e ci è riuscito trovando un ottimo ingresso sulla stradina e lasciando scorrere al meglio i suoi sci in quel settore (chiude a +0.95 da Kilde).

AZZURRI - L'ItalJet è finalmente in ripresa dopo la difficile prima parte di stagione. Mattia Casse chiude proprio ai piedi del podio per soli 4 centesimi: il piemontese fa il miglior tempo nel primo tratto, poi perde velocità sulla stradina e 'risale' nella seconda parte di pista, ma finisce lungo all'Hausberg...dimostrando però ancora una volta solidità e capacità di competere con i migliori.

Florian Schieder oggi parte con il #18 grazie allo splendido secondo posto di ieri e chiude 12/o a +1.58 cogliendo il secondo miglior risultato della carriera.

Dominik Paris chiude 14/o a +1.92 ma il risultato non fotografa bene la gara dell'altoatesino che ha dimostrato grinta e capacità di attaccare, ma ha sbagliato sulla Traversa.
A punti anche Innerhofer 17/o a +2.06; non entrano nei top30 Bosca e Molteni, non è partito Marsaglia.

TOP10 - Quinto tempo per il vincitore di ieri Vincent Kriechmayr che chiude a +1.30, ottima performance per il canadese Alexander che è 6/o a +1.52, stesso tempo per l'austriaco Striedinger.
Completano la top10 Hemetsberger e Baumann 8/i a +1.52 e Hintermann 10/o a +1.53. Da notare che gli atleti dal 6/O al 13/o posto sono racchiusi in 10 centesimi.

Non sono mancate neanche oggi alcune spettacolari cadute come Goldberg e Sarrazin alla Traversa, fortunatamente senza conseguenze.

Tutto il parterre ha reso omaggio a Beat Feuz, all'ultima gara della carriera: il campione elvetico è sceso con il pettorale 217, come il numero delle gare di Coppa cui ha partecipato, ed ha chiuso con il 16/o tempo.

Domani si chiude il programma di Kitz con lo slalom, prima manche alle 10.30.

ALEKSANDER AAMODT KILDE VINCE LA DISCESA DI KITZBUHEL

 

L’ULTIMA STREIF DI BEAT FEUZ

 

LA DISCESA DI MATTIA CASSE

 

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2023 : 21:02:16   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A parte Kilde,gli altri due sorprese o quasi,comunque se lo meritavano;e Ganong me lo sentivo che faceva una grande gara.Peccato per Paris,senza quell'errore trai primi 5 ci arrivava.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,58 secondi. Snitz Forums 2000