Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mauro Caviezel si ritira con effetto immediato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2023 : 18:25:14   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mauro Caviezel si ritira con effetto immediato
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Prima Beat Feuz, poi Matthias Mayer ed oggi Mauro Caviezel: è la stagione dei ritiri con 'effetto immediato' o quasi, un fenomeno insolito per il Circo Bianco.

Poche ora fa il velocista elvetico Mauro Caviezel ha comunicato ufficialmente la sua decisione di ritirarsi dall'agonismo.
"Sto bene dopo il mio recente infortunio - ha dichiarato il grigionese classe 1988 - ma sfortunatamente non abbastanza per tornare a gareggiare. Con la mente lucida e dopo attente valutazioni, devo ammettere con cuore pesante che è giunto il momento di ritirarmi."

Mauro vanta 110 pettorale in Coppa del Mondo, dove è salito sul podio 12 volte, tra cui la vittoria nel superg della Val d'Isere del dicembre 2020.
Nella stagione 2019/2020 ha vinto la coppa di superg, per soli 3 punti, al termine di un testa a testa entusiasmante con l'austriaco Kriechmayr, e con un ruolino di marcia impressionante: 3/o a Lake Louise, 5/o a Beaver Creek, 4/o in Val Gardena e a Kitz, 2/o a Saalbach e a Hinterstoder.

Mauro ha partecipato alle Olimpiadi 2014 di Sochi e 2018 di PyeongChang, e 4 edizioni dei Mondiali, da Vail 2015 a Cortina 2021.
A St.Moritz 2017, davanti al pubblico di casa, ha vinto il bronzo in combinata, alle spalle di Aerni e Hirscher.
Vanta anche un argento in combinata ai Mondiali Jr di Quebec 2006, 5 podi in Coppa Europa e 9 medaglie ai Campionati Svizzeri, tra cui 4 ori (superg 2011, 2014 e 2017; discesa 2015)  

Ha affrontato numerosi infortuni: dalla frattura del perone sinistro in allenamento nel settembre 2015, alla nuova lesione nello stesso punto dell'aprile 2016 (con lesione del legamento), e ancora una operazione alla mano nell'agosto dello stesso anno, la rottura del tendine d'Achille del piede sinistro nel giugno 2020, una lesione ai legamenti nel gennaio 2021 dopo una caduta in allenamento a Garmisch...Infine l'ultimo lo scorso novembre a Lake Louise, dove è caduto riportando una forte commozione cerebrale.

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


962 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2023 : 19:06:09   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un epidemia di "effetti immediati". Caviezel può vantare risultati importanti, ma di botte ne ha prese tante.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6109 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2023 : 19:46:20   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quando batti la testa qualche cosa ti rimane. Mi ricordo Bank, durante la DH di Santa, chiesi al Ghedo, che lo allenava, come andava. Mi rispose che non era sicuro. In gara, con poca luce, si lasciò portar fuori a metà del muro in alto e dopo poco si ritirò. È dura ripartire!

Modificato da - Katunga in data 10 gen 2023 19:46:49
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2243 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2023 : 00:05:43   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il suo rientro ha sorpreso tutta la mia famiglia, perfino gli Svizzeri (figlia con compagno) erano convinti che avesse già smesso dopo la prima botta...

Bè, adesso è definitivo, direi, soprattutto per lui che è meglio non corra più rischi inutili.

Auguri di buona vita!

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi. Snitz Forums 2000