Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Killington: Lara Gut torna alla vittoria in gigante davanti a Bassino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2022 : 20:42:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Killington: Lara Gut torna alla vittoria in gigante davanti a Bassino
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Lara Gut-Behrami vince il gigante di Killington, seconda prova stagionale tra le porte larghe, tornando alla vittoria in questa specialità dopo 6 anni (era stata l'ultima elvetica a vincere in gigante), e conquistando il 35/o sigillo della carriera.

Lara ha disegnato due manche solide sul tracciato della 'Superstar', accorciato nella prima manche per il vento nella parte alta, dunque con manche da 51/52 secondi.
Dopo aver chiuso la prima frazione con il terzo tempo, Lara guadagna nella parte alta e scia molto bene sul ripido arrivando sul traguardo con 7 centesimi di vantaggio su Marta Bassino, in quel momento leader provvisoria della gara.

Dopo la ticinese è scesa la norvegese Mowinckel che, anche a causa di raffiche di vento, perde terreno nella parte alta e fatica sul ripido, e con il 21/o parziale scivola al 6/o posto.
Ultima a scendere Sara Hector che vantava 43 centesimi su Gut: la campionessa olimpica perde subito 4 decimi nella parte alta, si butta sul ripido dove è dietro di un decimo e piomba sul traguardo con 2 decimi di ritardo, alle spalle anche di Bassino, conquistando il terzo posto.

La cuneese dunque si riscatta dopo l'uscita di Soelden con uno splendido podio, il 22/o della carriera, recuperando tre posizioni, sciando molto bene nel tratto ripido proprio dove aveva perso terreno nella prima frazione.

Ai piedi del podio troviamo Petra Vlhova a 46 centesimi, confermando la posizione della prima frazione, poi Katharina Liensberger 5/a a +0.55.

Il tracciato della seconda manche, e le condizioni di visibilità (buio per le ultime su tutto il tracciato) hanno decisamente rivoluzionato la classifica della prima manche: la polacca Gasienica-Daniel guadagna 12 posizioni e chiude con l'8/o tempo, recupera posizioni anche Federica Brignone che con il 5/o tempo della seconda manche chiude 9/a a +0.95
La milanese disegna una buona manche che avrebbe potuto essere ottima: aveva mezzo secondo di vantaggio su Gasienica-Daniel fino a metà muro, poi una sbavatura le ha fatto perdere velocità nelle ultime porte.

Chiude la top10 la norvegese Stjernesund a +1.14, e subito dopo troviamo la terza azzurra, Roberta Melesi: la lecchese, partita con il pettorale #37, trova la qualifica con il 29/o tempo, e ne approfitta al meglio facendo segnare il miglior tempo di manche e recuperando ben 18 posizioni, andando a cogliere il miglior risultato della carriera.
Non si è qualificata Karoline Pichler, quarta e ultima azzurra al via.

Giornata no per Mikaela Shiffrin che chiude 13/a a +1.40.

Giornata indimenticabile per Lara Colturi: la piemontese con passaporto albanese parte con il #58 nella sua prima gara in gigante in Coppa del Mondo, la terza in assoluto e trova una splendida qualifica con il 27/o tempo. Nella seconda manche cerca i primi punti della carriera e li trova: quarto parziale di manche, 10 posizioni recuperate e 17/o tempo finale a +1.88. Risultato eccezionale per una atleta classe 2006.

Domani è in programma uno slalom, il terzo stagionale, con via della prima manche alle 16.15.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2022 : 13:11:49   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Gut ha fatto una seconda manche ottima.Vhlova sfortunata perchè ha trovato vento durante la sua discesa,ma perchè l'hanno fatta partire?Poi la Vhlova secondo me uscirà più verso i mondiali.La Hector ha avuto la sfortuna di trovare la pista con la neve spostata dal vento di quando è scesa la Vhlova.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,62 secondi. Snitz Forums 2000