Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Roni Remme passa alla Germania
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2022 : 14:54:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Roni Remme passa alla Germania
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Luisa Bertani dall'Italia alla Bulgaria, Lara Colturi dall'Italia alla Albania, Christian Borgnaes dall'Austria alla Danimarca, Adriana Jelinkova dall'Olanda alla Repubblica Ceca: sono alcuni degli atleti dello sci alpino che in questa pausa estiva hanno cambiato nazionalità secondo le regole della FIS.

A questo elenco si aggiunge Roni Remme, nata a Collingwood, Canada, nel 1996, che ha annunciato di aver completato il percorso per gareggiare con la Germania.
Roni era stata messa fuori squadra nazionale lo scorso maggio e pochi giorni dopo era circolata l'ipotesi che Roni potesse accasarsi con la federsci tedesca DSV, avendo una nonna di origini tedesche e il doppio passaporto fino a pochi anni fa.
Infine a fine stagione Roni aveva partecipato ai Nazionali tedeschi, vincendo tra l'altro la discesa sulla Kandahar di Garmisch.

"Da questa stagione correrò per la Germania - scrive Roni questa mattina via social - Sono onorata ed esaltata per questa opportunità e grata alla squadra tedesca per avermi accolto e avermi aiutato a rendere più semplice questo grande cambiamento.
Ai miei fan in Canada: ho amato ogni minuto in cui ho potuto vestire la foglia d'acero, e ringrazio davvero per questi anni. Grazie per tutto il sostegno che mi avete dato e spero che continuerete a darmelo e a seguirmi in questa nuova avventura.
"

In carriera ha conquistato un argento in slalom ai Giochi Olimpici Invernali Giovanili di Innsbruck 2012, la classifica generale della Nor-Am nel 2018 e un secondo posto in Coppa del Mondo nel 2019, nella combinata di Crans-Montana.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000