Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2022)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2022 : 12:41:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2022)
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mancano 18 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2022/2023, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione.
Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.

Danklmaier D. (AUT): si infortuna ad inizio aprile durante un allenamento a Soelden, lesionando il crociato anteriore e il menisco del ginocchio sinistro.

Kline B. (SLO): si infortuna a inizio aprile durante un allenamento a Sella Nevea fatturandosi la gamba destra. Tornerà sugli sci a fine dicembre.

Roenngren M. (SWE): si ferma nel corso della seconda manche del gigante di Kranjska Gora, a metà marzo: lesione al crociato anteriore del ginocchio sinistro. Non è ancora tornato sugli sci.

Noger C. (SUI): si infortuna a metà marzo nel gigante di Kranjska Gora: frattura della tibia e perone della gamba sinistra. A metà settembre non è ancora tornato sugli sci.

Simonet S. (SUI): cade nello slalom di Flachau a marzo rompendo il crociato anteriore e il menisco del ginocchio sinistro. Si sta allenando atleticamente ma a metà settembre non è ancora tornato sugli sci.

Casse M. (ITA): si frattura il piatto tibiale del ginocchio destro a inizio marzo nel corso della discesa di Kvitfjell. Si allena in Sudamerica con i compagni.

Kryenbuehl U. (SUI): conquista un podio in discesa in Coppa Europa a fine gennaio a Saalbach e il giorno successivo cade riportando la frattura del sinfesi pubica.
Torna sugli sci il 1 settembre.

Hirschbuehl C. (AUT): cade nella seconda manche dello slalom di Wengen a metà gennaio, fratturandosi la caviglia e la tibia destra. A fine luglio si opera per la terza volta; a inizio ottobre non è ancora tornato sugli sci.

Muffat Jeandet V. (FRA): si frattura il malleolo del piede destro nello slalom di Zagabria a inizio anno: perde il resto della stagione e le Olimpiadi. Si allena regolarmente in estate.

Monsen F. (SWE): cade nella prima prova della Val Gardena a metà dicembre riportando la rottura del crociato anteriore e  del menisco del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a metà settembre in uno stage di allenamento in Cile.

Neumayer C. (AUT): cade sulla Saslong (in prova) a metà dicembre: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Salta il resto della stagione; torna sugli sci a metà agosto a Saas Fee; a settembre va in Cile.

Pertl A. (AUT): riporta la rottura del legamento crociato anteriore e una lesione al menisco del ginocchio destro dopo una caduta sulla Face de Bellevarde nel corso della prima manche del gigante della Val d'Isere, a metà dicembre 2021. Perde tutta la stagione 2022, torna sugli sci a fine agosto 2022.

Luitz S. (GER): si blocca a inizio dicembre 2021 per un'ernia al disco e perde praticamente tutta la stagione, Olimpiadi comprese. Si allena regolarmente in estate.

Theaux A. (FRA): si infortuna nel novembre 2021 durante un allenamento a Copper Mountain: frattura del gomito sinistro, tibia e caviglia destra, saltando quindi tutta la stagione 2022. Torna sugli sci ad aprile, si allena regolarmente durante l'estate.

Leitinger R. (AUT): crociato anteriore destro KO durante un allenamento a metà novembre 2021. Salta la stagione 2022. Il programma prevedeva il ritorno sugli sci dopo 9 mesi a inizio agosto a Saas Fee e partecipare alla trasferta in Cile coi compagni, ma torna sugli sci solo a metà settembre.

Lahnsteiner M. (AUT): si infortuna nell'ottobre 2021 a pochi giorni dall'opening di Soelden, procurandosi la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro in allenamento.
Salta tutta la stagione 2022, torna sugli sci a inizio luglio.

Roger B. (FRA): si infortuna a metà ottobre 2021, un mese e mezzo dopo essere tornato sugli sci a seguito del KO ai crociati del ginocchio destro rimediata nella discesa di Garmisch 2021, saltando così i Mondiali, e tutta la stagione 2021/2022. Torna sugli sci nel luglio 2022.

Ginnis Aj. (GRE): crociato del ginocchio destro KO per una caduta in allenamento nell'agosto 2021, e ha saltato tutta la stagione 2021/2022. Torna sugli sci a giugno e si allena regolarmente.

Holzmann S. (GER): si rompe il tendine rotuleo del ginocchio sinistro durante un allenamento a Zermatt a metà agosto 2021. Salta tutta la stagione 2021/2022. Si allena regolarmente nell'estate 2022.

Bissig S. (SUI): si infortuna a fine luglio 2021 nel corso di un allenamento in gigante a Saas Fee rompendo il crociato anteriore del ginocchio sinistro. Salta l'intera stagione 2021/2022. Torna sugli sci a marzo 2022, si allena regolarmente durante l'estate.

Dressen T. (GER): salta praticamente tutta la stagione 2021 per un intervento all'anca patito a novembre 2020, partecipando solo alla discesa mondiale di Cortina. Subito dopo si opera in artroscopia alla cartilagine del ginocchio destro. Qualche intoppo durante la riabilitazione nell'estate 2021, a settembre si sposa ma ancora non torna sugli sci.
Salta anche le gare nordamericane, rinuncia alle Olimpiadi e di fatto tutta la stagione 2022. In estate si allena regolarmente e va in Cile con la squadra.

Schieder F. (ITA): cade nella discesa mondiale di Cortina 2021 riportando la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a fine agosto 2021 ma ad ottobre deve operarsi nuovamente e salta tutta la stagione 2021/2022. Si allena in Argentina coi compagni.

Kosi K. (SLO): cade sulla Stelvio di Bormio negli ultimi giorni del 2020 lesionando il ginocchio destro. Salta tutta la stagione 2021/2022. Torna sugli sci a metà settembre.

Dupratt S. (USA): a metà dicembre 2020 cade nella seconda prova della Val Gardena riportando 4 fratture nella gamba sinistra e 3 nella destra. Perde la seconda parte della stagione 2021 e tutta la stagione 2021/2022. Torna al cancelletto a fine agosto 2022 nelle gare del circuito ANC.

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19980 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2022 : 01:16:04   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brice Roger non ha ancora recuperato del tutto dall'infortunio al ginocchio, e ha fatto sapere che sicuramente non lo vedremo in gara nella discesa di Zermatt-Cervinia, ma punta a rientrare per le gare nordamericane.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2022 : 09:48:07   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

Brice Roger non ha ancora recuperato del tutto dall'infortunio al ginocchio, e ha fatto sapere che sicuramente non lo vedremo in gara nella discesa di Zermatt-Cervinia, ma punta a rientrare per le gare nordamericane.



grazie dei preziosi aggiornamenti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,41 secondi. Snitz Forums 2000