Autore |
Discussione  |
riberio
Conduzione

Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 03 lug 2005 : 01:45:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Panoramix
Citazione: Messaggio inserito da Milo
Belle piste e bellissimo paesaggio ma ci tornerò solo quando rifaranno gli impianti, ora semplicemente scandalosi...
...certo si possono e si devono migliorare ma non esageriamo, scandalosi mi sembra troppo...
Scandalosi in proporzione alla fama che ha la località. Sarebbero accettabili solo per una località meno rinomata e meno cara... 
alcuni impianti sono volutamente mantenuti lenti e con portata scarsa perché le piste sono inadatte ad accogliere grandi flussi di sciatori (vedi cristallo).
io, a cortina, sono rimasto solo deluso dall'accoglienza "fredda" e poco caratteristica del rifugio...per il resto secondo me è veramente stupendo per sciare.
Ciao |
 http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 04 lug 2005 : 15:57:58
|
Belle piste e bellissimo paesaggio ma ci tornerò solo quando rifaranno gli impianti, ora semplicemente scandalosi...
Non esagerare, sii realtista! ti riporto nuovamente il mio commento in merito:
"Vorrei poi smentire la voce che a Cortina gli impianti sono vecchi.. da anni c'è un rinnovo significativo e quest'estate stanno costruendo due seggiovie nuove importantissime!! dove ci sono ancora vecchie seggiovie doppie è per esigenze strutturali di pista (es Staunies sul Cristallo e Bus Tofana a RaValles) nel senso che impianti più capienti e veloci creerebbero grossi problemi di frubilità delle relative piste!" |
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 04 lug 2005 : 17:48:02
|
per strato, ogni considerazione di carattere tecnico la sottoscrivo, anche perchè non ho sciato spesso a Cortina. Lo scorso anno mi sono trovato a dover prenotare un albergo per la tappa di F.I.S. CARVING CUP del 4/5 dicembre ed il panorama (per chi prenota 8/10 week end all'anno in diverse località) era a dir poco allarmante. Dopo un primo sondaggio su Cortina dove non si scende sotto i 100 € per una 1/2 pensione, abbiamo "ripiegato" su S.Vito di Cadore dove ho trovato un albergo di qualità media, con un ottimo ristorante, in fase di ristrutturazione (ne fanno un'ala per volta): Hotel Alemagna ( www.hotelalemagna.it ). Considera che per andare a sciare comunque bisogna spostarsi in macchina e quindi si tratta di dieci minuti in più di viaggio. S.Vito è uno dei primi paesi che trovi scendendo da Cortina. Se non ricordo male ci sono anche stanze tipo Suite da 5/6 persone... magari se risparmi qualcosa puoi reinvestire andando a mangiare pizza e birra in centro a Cortina, a due passi dal campanile, per la "modica cifra" di 35/40€   |
Glauco T.M. "amicone del carving"

|
 |
|
stroppolina
Agonista

Veneto
2273 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2005 : 17:50:18
|
a cortina ci sono stata un po' di volte, una per vedere la coppa del mondo...non ho mai dormito là però, visto che mio zio ha una casa a malga ciapela, quindi ho dormito da lui. troppo cara, gli impianti davvero troppo vecchi, con quello che fanno pagare il giornaliero di cortina...almeno nel superski gli impianti sono meno vecchi...l'organizzazione della coppa fa abbastanza pena, al parcheggio ti dicono una cosa, su un'altra.fai prima ad andare ad alleghe o più su, in mezz'ora di macchina sei a cortina, puoi fare il sellaronda o anche il giro della grande guerra. |
Bepi loves: ski, beer, me! Beppa loves: ski, tequila, Bepi!
|
 |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2005 : 19:25:42
|
Però ad Alleghe non puoi pavoneggiarti in stile Briatore!!! non sarebbe la stessa cosa!  |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
stroppolina
Agonista

Veneto
2273 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2005 : 10:22:11
|
allora se mettiamo la questione su come pavoneggiarsi come briatore...vai a cortina... |
Bepi loves: ski, beer, me! Beppa loves: ski, tequila, Bepi!
|
 |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 09 lug 2005 : 10:32:08
|
Esatto! Per questo probabilmente a Cortina non ci andrò mai a soggiornare. In montagna si deve fare vita da boscaioli!  |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
Discussione  |
|