Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Adriana Jelinkova correrà per la Repubblica Ceca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2022 : 16:22:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adriana Jelinkova correrà per la Repubblica Ceca
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Adriana Jelinkova, classe 1995, ha deciso di cambiare nazionalità: nata a Brno, Adriana ha esordito in Coppa del Mondo nel dicembre 2012 gareggiando per i colori olandesi, e nel gigante di Killington 2017 ha finalmente ottenuti i primi punti della carriera.

Nella stagione 2020/2021 ha ottenuto un 10/o posto nel parallelo di Lech e un 11/o nel gigante di Kranjska Gora, risultati ottenuti con gli sci Carpani ai piedi, brand che Adriana ha scelto nell'estate 2020, portando il costruttore emiliano in Coppa del Mondo a Soelden 2020.

Nel gennaio 2021 Adriana si è infortunata nel corso del gigante di Kranjska Gora riportando la rottura dei crociati.

Settimana scorsa ha pubblicato via social un video che la ritrae passeggiare in un bosco con una maglietta della nazionale olandese salvo, ad un certo punto, indossare la felpa della nazionale ceca: "dalla prossima stagione rappresenterò la Repubblica Ceca - scrive Adriana - Sono molto grata per questa possibilità e sinceramente onorata di sciare per la mia nazione di nascita.
Ringrazio tutti gli olandesi che mi hanno sostenuto! Spero che continuerete a seguire il mio percorso, i miei obiettivi rimangono gli stessi, ci sarà sempre un pezzo di orgoglio olandese nel mio cuore.
"

Il cambio di nazionalità è già attivo nell'archivio della FIS.

 

 

https://www.instagram.com/tv/Cf_nXzHK4Dp/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading" data-instgrm-version="14" style=" background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% - 2px); width:calc(100% - 2px);">

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2022 : 17:39:30   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diciamo che è stata scaricata in malo modo dalla federazione olandese per scarsa professionalità sua e della madre che gestiva il team.
Prima di esonerarla la federazione ha chiesto il parere del comitato olimpico olandese (Noc*Nsf) ed anch'esso ha deliberato di escluderla dal gruppo di atleti osservati per il prossimo quadriennio olimpico.
Quindi non le restava che il cambio di nazionalità. La Rep. Ceca ha accettato lei ma non il suo allenatore personale.
Qui sotto il link di un giornale olandese dove vengono riportate entrambe le versioni.


https://nos.nl/artikel/2433596-skiester-jelinkova-voelt-zich-weggepest-uit-nederland-en-komt-nu-voor-tsjechie-uit

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,7 secondi. Snitz Forums 2000