Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira la canadese Erin Mielzynski
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2022 : 01:35:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira la canadese Erin Mielzynski
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La slalomista Erin Mielzynski, canadese di Guelph, nell'Ontario, ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica dopo 12 stagioni in Coppa del Mondo.

Classe 1990, Erin entra nelle squadre nazionali nella stagione 2009 e comincia a farsi conoscere nel circuito Nor-Am, dove nel complesso vince 14 volte tra slalom, gigante e superg, e dove trova il posto fisso per la CdM nel 2010 e 2012.

Esordisce in Coppa del Mondo ad Aspen 2009, trovando subito i primi punti con il 30/o posto.
Nel marzo 2012, nello slalom di Ofterschwang trova il primo podio nonchè la prima vittoria: 5/a dopo la prima manche con il pettorale 24, Erin prova la grande gioia della vittoria davanti a Stiegler e Schild. Un successo storico, 42 anni dall'ultima vittoria in slalom per una donna canadese.
Un anno più tardi a Zagabria è 3/a, per il secondo e ultimo podio in carriera, a cui si aggiungono numerosi risultati nelle top10.

Erin è stata convocata per i Mondiali 2011, 2013, 2015, 2017, 2019 e 2021 nonchè per i Giochi Olimpici 2010, 2014, 2018 e 2022.
Ai Mondiali di Vail 2015 vince l'argento nel Team Event.

Vanta anche 8 medaglie ai Campionati Canadesi di cui 3 titoli nazionali, tutti in slalom, nel 2015, 2017 e 2018.

Via social Erin ha condiviso i suoi pensieri: "sono immensamente emozionata e incredibilmente triste nel condividere con voi che ho deciso di ritirarmi dall'agonismo. E' stato un capitolo bellissimo della mia vita, pieno di meravigliosi 'alti' e difficili 'bassi'. Lascio con forza e orgoglio, con risultati che avrei solo sognato, con lezioni che non avrei mai pensato arrivassero e la consapevolezza di aver dato tutto al mio 'primo amore' e mia grande passione.
Ho rappresentato il Canada per 4 Olimpiadi, e diventata la prima donna canadese in 41 anni a vincere uno slalom di Coppa, e sono stata parte della squadra che è salita sul podio nel Team Event ai Mondiali....
"

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2022 : 12:20:48   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ritiro inaspettato aveva fatto una stagione più che buona.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. Snitz Forums 2000