Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Finali 2022 Meribel: Slokar rimonta e vince l'ultimo slalom
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2022 : 14:38:24   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finali 2022 Meribel: Slokar rimonta e vince l'ultimo slalom
di Matteo Pavesi

Per la terza volta la tedesca Lena Duerr si trova in testa a metà manche e non riesce a vincere: il 16/o tempo di manche - sciata con troppo controllo - porta la tedesca alle spalle della slovena Andreja Slokar che con il secondo tempo di manche recupera cinque posizioni e vince per la seconda volta in carriera.

La slovena aveva già vinto il parallelo di Lech ad inizio stagione, ma oggi riesce a conquistare il primo podio nonchè il primo successo in slalom in carriera, con una manche leggera e potente allo stesso tempo.
"Uno dei miei obiettivi era salire sul podio - commenta Slokar al parterre - ma per come è andata la stagione non ero sicura di riuscirci. E invece il successo è arrivato proprio all'ultima gara. Prima di partire ho pensato solo a sciare bene e fare una buona manche. Non ero sicura che bastasse per la vittoria, ho solo cercato di fare velocità sul ripido e portarmela sul piano."

Così sul terzo gradino del podio sale ancora una volta Petra Vlhova, già vincitrice matematica della coppa, a +0.81, segue Ana Bucik a +1.04 che sfrutta il pettorale #2 (è entrata tra le migliori 7) e si conferma costante nelle top10, cogliendo anche il miglior risultato in carriera in slalom.

Splendido quinto posto di Zrinka Ljutic, croata classe 2004, presente perchè fresca campionessa mondiale junior: 9/a dopo la prima manche con l'ultimo pettorale di gara è stata capace di recuperare altre 4 posizioni e chiudere a +1.22.

In una giornata con meno stimoli Mikaela Shiffrin è 8/a a +1.48.

Miglior tempo di seconda manche per la canadese Nullmeyer che recupera 9 posizioni e chiude 6/a a +1.27.

Nella seconda manche cade Michelle Gisin che lottava per il podio essendo 2/a dopo la prima manche: una brutta torsione del ginocchio per l'elvetica, speriamo sia senza conseguenze.

Con il secondo posto odierno Duerr sale sul terzo gradino del podio finale della specialità: Vlhova 770, Shiffrin 501 e appunto Duerr a 437.

Purtroppo nessuna azzurra era al via oggi, perchè nessuna azzurra si è qualificata tra le migliori 25 della specialità e le aventi diritto Federica Brignone e Marta Bassino hanno preferito concentrarsi per il gigante di domani che chiuderà la stagione agonistica 2021/2022.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2022 : 09:00:54   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vittoria meritata sempre bello quando uno vince per la prima volta.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2022 : 10:12:04   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più che meno stimoli Michelina è proprio trasformata in peggio in SL .... la disciplina che l'ha resa un mito vivente.

Nelle altre discipline è brava ma non è mai stata un'extraterrestre.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,38 secondi. Snitz Forums 2000