Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Are: Vlhova domina il gigante davanti a Marta Bassino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2022 : 19:24:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Are: Vlhova domina il gigante davanti a Marta Bassino
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con due manche solidissime Petra Vlhova vince il gigante notturno di Are, conquistando la sesta vittoria stagionale (la prima in gigante), nonchè la 26/a della carriera.

Su una neve scivolosa e salata, la slovacca ha chiuso in 2:32.59 un gigante estenuante per tutte, facendo il miglior tempo nella prima e il terzo nella seconda, staccando nettamente tutte le altre, e guadagnano 7 decimi nel finale della seconda manche, nello stesso tratto in cui aveva perso più o meno 7 decimi nella prima.

Splendida seconda è Marta Bassino: in una stagione non molto fortunata, la piemontese ha costruito nella prima manche il 20/o podio della carriera, il terzo stagionale, con una bella manche a soli 3 centesimi da Petra, poi nella seconda è stata accorta nella prima parte di manche (con un piccolo errore di linea), recuperando nel finale su Mikaela Shiffrin.
L'Azzurra chiude 2/a a +1.24, mentre l'americana, 14/o tempo di manche, recupera tre posizioni e sale ancora una volta sul podio (n.118) che gli permette di contenere la vittoria di Vlhova, diretta rivale per la corsa alla Sfera di Cristallo.

Rimane ai piedi del podio Tessa Worley, in lotta con Sara Hector per la coppa di specialità: la francese, vincitrice a Lenzerheide, era 5/a dopo la prima a chiude a +1.91 con il 20/o tempo della seconda, ma esulta ugualmente complice l'uscita clamorosa di Hector.

La svedese infatti, davanti al pubblico di casa, era terza dopo la prima frazione (+0.29 da Vlhova), ma nella parte alta della seconda, dopo una manciate di porte, subisce alcune sconnessioni e inforca una porta rossa, finendo a terra.

Per meglio comprendere l'impresa di Vlhova basta guardare il tempo fatto segnare dalle prime 4 nella seconda manche: 3/o per la slovacca, 18/o per Bassino, 14/o per Shiffrin, 20/o per Worley.

Il miglior tempo della seconda è stato dell'austriaca Franziska Gritsch, che con il pettorale #40 si è qualificata 25/a e ha sfruttato al meglio il pettorale recuperando 19 posizioni fino al 6/o posto finale.

Completano la top10: Ricarda Haaser 5/a a +1.93, Coralie Frasse Sombet 7/a a +2.38, Katharina Truppe 8/a a +2.56, Michelle Gisin 9/a a +2.65, Maryna Gasienica-Daniel 10/a a +2.70.

Le altre azzurre: Federica Brignone è uscita nella prima manche a poche porte dal traguardo, e oltre a Bassino solo Karoline Pichler (#41) ha trovato la qualifica, chiudendo poi 26/a a +5.72.
Non si sono qualificate Midali, Melesi e Zenere.

Una gara che lascia importanti conseguenze nelle classifiche di Coppa: in gigante Hector continua a guidare con 522 punti, ma ora ha un margine di soli 5 punti su Worley, per cui sarà decisivo l'ultimo gigante alle Finali di Courchevel, dove le due si giocheranno la coppa senza possibilità di fare calcoli.
Peraltro queste risultato riporta matematicamente in corsa anche Shiffrin (471) e Vlhova (431).
In classifica generale guida sempre Shiffrin con 1216, Vlhova oggi guadagna 40 punti sulla rivale e sale a 1139, ovvero a 77 lunghezze.

Domani è in programma l'ultimo slalom della stagione regolare con partenza alle 10.30 e seconda manche alle 13.45.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2022 : 09:21:41   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si era capito già dopo la 1a manche per la Vlhova.Peccato per la Hector...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,22 secondi. Snitz Forums 2000