Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Francesca Marsaglia chiude la carriera: "il mio fisico ha detto stop"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2022 : 19:09:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Francesca Marsaglia chiude la carriera: "il mio fisico ha detto stop"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il 23/o posto raggiunto nel supergigante femminile di Lenzerheide ha impedito a Francesca Marsaglia di entrare fra le prime 25 della classifica di specialità e dunque di qualificarsi per le Finali, per cui il risultato odierno chiude anticipatamente la stagione della 32enne romana di origine ma piemontese di adozione.
Alla fine della gara svizzera, Francesca ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni.

Francesca, classe 1990, ha esordito in Coppa del Mondo nel febbraio 2008 al Sestriere, in una discesa vinta da Lindsey Vonn con la nostra Nadia Fanchini sul terzo gradino del podio.
I primi punti arrivano a Lake Louise 2010, 13/a, poi per alcune stagioni Francesca moltissimi piazzamenti tra la 10/a e la 30/a posizione, in gigante, superg, combinata e discesa.
A St.Moritz 2014 chiude 9/a in gigante con il #52, entra altre 18 volte nelle top10, tra cui il suo miglior risultato in carriera, un terzo posto conquistato a Lake Louise nel 2019 in discesa.
Chiude con 225 pettorali indossati in Coppa del Mondo.

"Ho finito lo scorso anno con note molto positive, sfiorando per due volte il podio in Coppa del mondo e avevo tante motivazioni per rimettermi in gioco – spiega la portacolori del Centro Sportivo Esercito -. Questa stagione è stata molto difficile perchè mi sono trovata spesso a rincorrere le cose piuttosto che allenarmi e gareggiare per il mio piacere. Il fisico mi ha fatto capire che non sarei più riuscita a competere ai massimi livelli. Sono felice perchè ho vissuto quattordici anni in Coppa del mondo da protagonista, con tante top ten in molte discipline e mi sono trovata fortunatamente nella squadra più forte che abbiamo mai avuto in Italia, ho sempre dato il massimo e concludo con il cuore felice. E’ giunto il momento di abbandonare questo mondo e di conseguenza anche la testa e il cuore hanno seguito il fisico in modo naturale. Le giornate più belle che ho vissuto sono state due: l’esordio in Coppa del mondo proprio sulla pista di casa a Sestriere nel 2008 in un’età in cui vivevo tutto al massimo, mentre la giornata del podio di Lake Louise è stata il vero coronamento di un periodo di due anni di continui stop, in cui avevo messo in dubbio persino il proseguimento della carriera. Ringrazio tutto il mondo dello sci e le mie compagne che sono state sempre carinissime con me, mi hanno spesso ricordato il mio valore, le loro lacrime all’annuncio del ritiro mi ha commosso. Mi prendo il mio tempo per stare un po’ a casa e capire cosa fare in futuro, vorrei affrontare il corso istruttori e fare la mamma che è il mio sogno da sempreoe.

Franci ha preso parte a due Olimpiadi (Sochi 2014 e Pechino 2022 con un sedicesimo posto nel gigante in Russia quale miglior piazzamento), cinque presenze iridate fra Garmisch 2011, Vail 2015, St. Moritz 2017, Are 2019 e Cortina 2021 con un settimo posto nel supergigante svedese.

La piemontese vanta anche 13 medaglie ai Campionati Italiani, tra cui tre titoli: combinata nel 2015, superg e combinata nel 2021.

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2022 : 19:44:26   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non me lo aspettavo, anche se i risultati stagionali non sono stati soddisfacenti.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

falcoazzurro
Virata elementare


Abruzzo


103 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2022 : 20:20:01   Permalink al post Invia a falcoazzurro un Messaggio Privato Aggiungi falcoazzurro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I ritiri mi fanno sempre commuovere, forse perché io non sarei in grado di prendere una decisione come questa. Rinunciare a ciò che è stato parte integrante della tua vita per tanti anni non è semplice.

Argento SG maschile FantaMondiali 2009
Argento GS maschile FantaMondiali 2009
Vincitore Classifica Combinata Maschile Stagione 2010/2011
Vincitore Classifica Gigante Femminile Stagione 2013/2014
Oro AC Femminile FantaMondiali 2015
Argento SL Femminile FantaMondiali 2105
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2022 : 10:33:03   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qrier ha scritto:

Non me lo aspettavo, anche se i risultati stagionali non sono stati soddisfacenti.

Idem io.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2022 : 15:48:00   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:

Francesca Marsaglia chiude la carriera: Mi prendo il mio tempo per stare un po’ a casa e capire cosa fare in futuro, vorrei affrontare il corso istruttori e fare la mamma che è il mio sogno da sempre


Benissimo, e chi sarà il papà?

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2022 : 09:20:04   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se sono ancora insieme, sarà Bailet.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4225 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2022 : 09:45:10   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da Instagram si apprende che non e` piu` Bailet, ma i gusti della ragazza sono chiari perche` e` uno che le assomiglia abbastanza. Pero`, siccome siamo su questo sito, anziche` una foto ne pubblico la scheda FIS
https://www.fis-ski.com/DB/general/athlete-biography.html?sectorcode=AL&competitorid=129838
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


959 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2022 : 09:15:25   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da Bailet a Balluchi...siamo lì...
Adoro Fantaski, non c'è nulla che sfugga all'occhio vigile dei forumisti !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,97 secondi. Snitz Forums 2000