Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kjetil Jansrud saluta il Circo Bianco, Kvitfjell ultima gara
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2022 : 17:04:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kjetil Jansrud saluta il Circo Bianco, Kvitfjell ultima gara
di Vittorio Savio

"La discesa di sabato sarà la mia ultima gara da sciatore alpino", esordisce così il 36enne nel suo ultimo post sui social. “È stata una meditata decisione. Non è facile finire qualcosa che hai fatto per tutta la vita", ha aggiunto ancora Jansrud.

Il norvegese aveva già annunciato ad inizio della stagione che questo sarebbe stato il suo ultimo inverno di Coppa del Mondo. Ma poi è arrivata una brutta caduta a Beaver Creek nella quale ha subito una grave lesione del legamento crociato. "Voglio combattere per tornare dove ero", disse allora il campione olimpico di Sochi 2014. Poche settimane dopo, Jansrud ha stupito il mondo dello sci quando ha disputato le gare alle Olimpiadi dopo una fulminea guarigione (la lesione del legamento crociato è stata curata senza intervento chirurgico). Ora la decisione definitiva: la discesa a Kvitfjell di sabato sarà l'ultima gara nella vita del campione norvegese.

“Sono felice di poter concludere la mia carriera a Kvitfjell, dove ho vinto la mia prima gara nel 2012 e dove da allora ogni anno ho gareggiato di fronte ad amici e alla famiglia. Praticamente sono cresciuto qui e vorrei poter in qualche modo esprimere la mia gratitudine - spiega Jansrud e aggiunge - In questi tempi molto duri, il mio ritiro è in qualche modo privo di significato. I miei pensieri e le mie speranze sono ora con il popolo ucraino. Siate forti."

Jansrud in carriera ha disputato 356 gare di Coppa del Mondo, salendo sul podio 55 volte e di queste ben 23 sono state le vittorie.  I suoi più grandi successi sono stati però altri: la vittoria olimpica in Super-G nel 2014 a Sochi e il titolo mondiale di discesa libera nel 2019 ad Are. Ora il norvegese non vede l'ora di fare una sola cosa: "Trascorrere molto tempo con la mia famiglia e con le persone che amo. Questa è l'unica cosa che conta".

 

https://www.instagram.com/p/CahmLB1t7bl/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading" data-instgrm-version="14" style=" background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% - 2px); width:calc(100% - 2px);">
View this post on Instagram

A post shared by Kjetil Jansrud (@kjansrud)

 

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2022 : 19:28:00   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande sciatore di grande signorilità.

A lui e a Svindal va l'immenso merito di aver allevato la nuova squadra dei Vikings, in primis Kilde.

Ci mancherà, anche se ultimamente stavo un po' in ansia durante sue le gare... e non a torto, visto che a inizio stagione si è davvero infortunato (e come Svindal è sceso con le sue gambe al traguardo nonostante i legamenti andati...)

E adesso la svolta è dietro l'angolo, aspettiamo le ultime due discese e diamogli non un addio ma un caloroso arrivederci, magari con altri incarichi nel settore!

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2022 : 19:38:45   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiungo anche, naturalmente scherzando, che quando in casa abbiamo saputo

- prima della sua decisione di continuare per un'altra stagione e

- successivamente del recupero fisico che gli permetteva di andare alle Olimpiadi,

abbiamo pensato che la sua Federazione avesse pensato:

"E mandiamocelo, a Pechino, 'sto portabandiera! Quando mai ce lo vogliamo trascinar dietro, il vecchietto, ancora per un altro anno?"

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2022 : 20:01:15   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo le belle parole di Manu. Nei tre anni di Santa si è sempre distinto per educazione e cortesia.
Mia moglie era alla hospitality e conferma tutto. Tu e Svindal, sempre sorridenti, sempre cortesi, sempre un grazie alle persone che vi preparavano cibo e bevande. Siete stati gli unici che prima di uscire per andare in partenza, siete passati da loro a ringraziare.
Anche Kilde non era da meno (l'altro lasciamolo perdere, da solo controbilanciava gli altri tre

Immagine:

340,94 KB

Franco
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1712 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2022 : 09:38:45   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una bella persona e un campione. Buona vita Kjetil!

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2022 : 19:47:23   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non aggiungo altro a quanto già detto. Onore per questo valoroso atleta.
Con il ritiro del vichingo si chiude davvero ciò che resta dell'epoca Svindal!
A Bormio per colpa di Uli che rompeva per il freddo mi sono perso la foto assieme ai due giganti che ho aspettato invano al varco

Modificato da - GhiaccioVerde in data 01 mar 2022 19:48:34
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2022 : 10:50:41   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Grande sciatore di grande signorilità.

A lui e a Svindal va l'immenso merito di aver allevato la nuova squadra dei Vikings, in primis Kilde.

Ci mancherà, anche se ultimamente stavo un po' in ansia durante sue le gare... e non a torto, visto che a inizio stagione si è davvero infortunato (e come Svindal è sceso con le sue gambe al traguardo nonostante i legamenti andati...)

E adesso la svolta è dietro l'angolo, aspettiamo le ultime due discese e diamogli non un addio ma un caloroso arrivederci, magari con altri incarichi nel settore!
Mi associo.Comunque lui ritiro tra età ed infortuni.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,64 secondi. Snitz Forums 2000