Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Garimsch: Kristoffersen vince lo slalom, Vinatzer 7/o in rimonta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2022 : 14:04:19   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Garimsch: Kristoffersen vince lo slalom, Vinatzer 7/o in rimonta
di Matteo Pavesi

Rimonte clamorose, big che escono, classifica che si rimescola continuamente: è una stagione pazza per lo slalom speciale maschile, una stagione senza padroni ma con tanti protagonisti e mille emozioni, oggi sulla "Gudiberg" di Garmisch vince Henrik Kristoffersen, settimo vincitore diverso in sette slalom stagionali.

Il norvegese conquista la 25/a vittoria in carriera, la seconda stagionale (ma la prima in gigante), e torna sul gradino più alto del podio in slalom dopo 13 mesi: secondo dopo la prima manche, a soli 7 centesimi dal leader provvisorio Tanguy Nef, Henrik disegna una più che discreta seconda manche, commettendo un paio di errori ma limitando i danni considerato anche il manto ormai rovinato dalle alte temperature.
Al parterre Kristoffersen ha aspettato la manche della sorpresa di giornata, l'elvetico Tanguy Nef, che con il pettorale #25 aveva chiuso davanti a tutti ma che inforca nella seconda mentre era a centesimi con il norvegese.
Ancora una volta sorprese quindi, e ne approfitta Loic Meillard che chiude secondo a 14 centesimi, e Manuel Feller terzo a +0.51.

Ottimo quarto posto per Johannes Strolz, medagliato a Yanqing, che recupera 5 posizioni con il terzo parziale della seconda, chiude a +0.76 ai piedi del podio ma dimostra di esserci stabilmente tra i protagonisti della disciplina.
Ancora Svizzera con Daniel Yule al 5/o posto a +0.92, poi il vincitore di Schladming Linus Strasser 6/o a +1.01.

Settimo posto per il nostro Alex Vinatzer, primo degli azzurri, a +1.04: il gardenese come spesso accade fatica nella prima (23/o) e nella seconda si scatena, ottimo nella parte alta Alex commette poi un paio di errori ma piomba sul traguardo con il secondo miglior tempo di manche recuperando 16 posizioni.

Pazzo di gioia lo spagnolo Joaquim Salarich che con il 50/o si qualifica 13/o e recupera altre 5 posizioni chiudendo per la prima volta nella top10, 8/o a +1.11.
Giornata storica per lo sci iberico: per la prima volta negli ultimi 25 anni (almeno) due spagnoli si qualificano per la seconda manche e vanno a punti in Coppa del Mondo nella stessa gara, grazie - come detto - a Joaquim Salarich e a Juan Del Campo 25/o a +4.51.

Per l'Italia una prima manche con pochi chiari e molti scuri e una seconda dove gli azzurri provano a invertire la rotta: Vinatzer recupera, come detto, Gross risale di 7 posizioni e con il terzo tempo di manche è 11/o a +1.29, mentre Sala - colpito dal mal di schiena tra le due manche - chiude 14/o a +1.56.
Il quarto azzurro qualificato è Giuliano Razzoli: il 'Razzo di Minozzo' non trova il ritmo su questa neve salata e scivolosa e chiude 21/o a +2.14.

Anche oggi tantissimi i big che non chiudono la prova: Braathen e Foss-Solevaag nella prima manche (primi in classifica di specialità), il campione olimpico Noel, il leader Nef e Jakobsen nella seconda. Lo svedese dopo i podi di Isere e Campiglio ha inanellato 6 uscite consecutive: Adelboden, Wengen, Kitz, Schladming, Pechino e oggi.

Da notare il 17/o posto di Steven Amiez, partito con il #60 e bravissimo a qualificarsi con il 27/o tempo della prima manche: primi punti in carriera per il francese, vincitore per la prima volta in Coppa Europa pochi giorni fa in Svezia, nonchè figlio del grande Sebastien Amiez, argento olimpico in slalom a Salt Lake City 2002 e argento in slalom ai Mondiali del Sestriere nel 1997.

Classifica di specialità ancora apertissima con 3 gare rimanenti: continua a guidare Lucas Braathen con 257 punti, risale di 7 posizioni Kristoffersen ed è secondo ad un punto, poi Meillard 3/o a 247, ma i primi 10 (Vinatzer, 180 punti) sono racchiusi in 77 punti.

Domani si replica, prima manche alle 9.30

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2022 : 09:08:33   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gara degna di un percorso tale.Vedendo più di 4 atleti per squadra,poi la pubblicità Diavolina,sembra di essere tornati a casa.Sulla gara peccato per chi è uscito,complimenti a coloro che son qualificati e portato a termine la 2a manche.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi. Snitz Forums 2000