Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pechino 2022, Roda: "mi aspettavo di più"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2022 : 10:26:01   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pechino 2022, Roda: "mi aspettavo di più"
a cura della redazione

Sabato il Presidente Flavio Roda ha tratto un bilancio a poche ore dalla conclusione delle Olimpiadi di Pechino 2022.

"Vorrei fare un ringraziamento a tutti gli atleti, indipendentemente dai risultati, ai tecnici, al personale federale, perché operare qui è stato veramente complicato. Da subito avevo detto che avremmo potuto raggiungere la doppia cifra, però il risultato dell’Olimpiade è comunque positivo.
Il settore maschile è quello più penalizzato perché è già la seconda Olimpiade che non riesce a portare medaglie. Mi aspettavo che qualche risultato in più arrivasse, perché gli atleti da medaglia li avevamo: Paris, Innerhofer, De Aliprandini, lo slalom. Così è andata, e spiace non aver portato risultato.

Ci si poteva aspettare qualcosa di più anche dal biathlon. Bisogna dire che hanno gareggiato in condizioni veramente al limite, sappiamo che Dorothea soffre questo genere di situazioni, e comunque ha vinto una bella medaglia. Complessivamente però qualcosa in più me l’aspettavo. Dobbiamo poi ricordare i problemi che ha avuto lo slittino. E’ arrivata la medaglia di Dominik Fischnaller, ma poi è arrivata la positività al Covid, che ci ha tolto il miglior atleta per la gara a squadre.

Il fondo ha confermato il grande campione che è Pellegrino, però dietro a lui c’è poco. Io ho un’idea molto chiara sul fondo. C’è un lavoro sui giovani, che sono anche bravi, ma bisogna vedere se arriveranno ad alto livello. C’è un po’ di preoccupazione. Pellegrino ha un grande motore, ma gli altri fanno fatica. Lo snowboard ha fatto la sua parte, ma ci stava anche l’oro. La Moioli è stata un po’ penalizzata dalla pista, comunque i risultati sono arrivati.

Ci sono segnali importanti anche dal freeski, dallo skicross e dagli altri format dello snowboard: si tratta di ragazzi giovani che sono in prospettiva delle buone pedine verso Milano-Cortina.
Per quanto riguarda salto e combinata, la speranza per il futuro sono le ragazze. Abbiamo infatti chiesto di inserire nel programma dei prossimi Giochi la combinata femminile, proprio perché ci sono dei talenti che possono far bene. Finita l’era Pittin, la situazione in generale è abbastanza complicata, e ci sono pochissimi atletioe.

Avendo l’Olimpiade in Italia saremo qualificati in tutte le discipline e quindi dovremo fare, in accordo con il Coni, dei progetti mirati per ben figurare. Per skeleton e bob sono stati già avviati dei progetti nuovi. Nello skeleton, la Margaglio aveva fatto delle ottime preolimpiche, e poi non è riuscita a concretizzare nelle gare olimpiche. Nel bob siamo cresciuti nella spinta, dobbiamo ancora lavorare sui piloti e sulla guida.

Le medaglie sono cresciute rispetto alla passata Olimpiade, sono in crescita da due Olimpiadi.
E’ mancato l’oro, che dà un valore aggiunto. Sono comunque nove medaglie, che sono un risultato positivo, per certi versi sono anche soddisfatto, personalmente mi aspettavo qualcosa in più."

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1701 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2022 : 10:51:22   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io mi aspettavo di più, ma dalla federazione.

Abbiamo i nostri migliori atleti con un'età che probabilmente non permetterà loro di essere così competitivi alle prossime olimpiadi (se ci arriveranno), e dietro con poche eccezioni non c'è molto da stare allegri. E i prossimi giochi saranno in Italia.

Allo stato attuale è verosimile che alle olimpiadi in casa faremo peggio che a queste: non si vede una programmazione adeguata. Oh, poi magari invece c'è, e io da profano non la vedo: beh in tal caso sarò felice di essermi sbagliato.

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2022 : 14:59:55   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rebus ha scritto:

Anch'io mi aspettavo di più, ma dalla federazione.

Abbiamo i nostri migliori atleti con un'età che probabilmente non permetterà loro di essere così competitivi alle prossime olimpiadi (se ci arriveranno), e dietro con poche eccezioni non c'è molto da stare allegri. E i prossimi giochi saranno in Italia.

Allo stato attuale è verosimile che alle olimpiadi in casa faremo peggio che a queste: non si vede una programmazione adeguata. Oh, poi magari invece c'è, e io da profano non la vedo: beh in tal caso sarò felice di essermi sbagliato.

Quoto!
Torna all'inizio della Pagina

paolo11
Sequenza di curve di base


Lombardia


154 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2022 : 19:09:30   Permalink al post Invia a paolo11 un Messaggio Privato Aggiungi paolo11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io :-)

Limitandoci allo sci alpino, oltre ai risultati sul campo, quello che è imbarazzante è la gestione degli atleti.

Solo 7 maschi per una mancata programmazione/conoscenza delle regole, la buffonata di chiedere a Marsaglia di fingersi malato per fare posto a Casse, e per finire la polemica Goggia-Brignone.

Qualche testa deve saltare.

Tra 4 anni rischiamo di avere ancor meno chance di medaglia, considerata l'età della squadra (solo Vinatzer, Bassino e le Delego sembra possano avere chance tra quattro anni, e nelle retrovie non si vede moltissimo...)
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2022 : 22:18:34   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
paolo11 ha scritto:

Anche io :-)

Limitandoci allo sci alpino, oltre ai risultati sul campo, quello che è imbarazzante è la gestione degli atleti.

Solo 7 maschi per una mancata programmazione/conoscenza delle regole, la buffonata di chiedere a Marsaglia di fingersi malato per fare posto a Casse, e per finire la polemica Goggia-Brignone.

Qualche testa deve saltare.

Tra 4 anni rischiamo di avere ancor meno chance di medaglia, considerata l'età della squadra (solo Vinatzer, Bassino e le Delego sembra possano avere chance tra quattro anni, e nelle retrovie non si vede moltissimo...)


Beh dai tra Franzoni, Franzoso e Della Vite qualcosina saltera fuori….in velocitá siamo messi malino….poi c è la Pirovano tra le donne….
Torna all'inizio della Pagina

paolo11
Sequenza di curve di base


Lombardia


154 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2022 : 10:00:12   Permalink al post Invia a paolo11 un Messaggio Privato Aggiungi paolo11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

[/quote]

Beh dai tra Franzoni, Franzoso e Della Vite qualcosina saltera fuori….in velocitá siamo messi malino….poi c è la Pirovano tra le donne….
[/quote]

Sì ma sono pochi...ricordate quando dominavamo in coppa europa di gigante con i nostri?
Alla fine in cdm a livelli discreti è arrivato solo De Aliprandini e ci ha messo anni...
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2022 : 11:54:21   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innerhofer da medaglia?ma si ubriaca?
Torna all'inizio della Pagina

Liggg




43 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2022 : 13:46:24   Permalink al post Invia a Liggg un Messaggio Privato Aggiungi Liggg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, ha voluto dire tutti tranne Marsaglia....

G
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2022 : 18:23:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fra quattro anni saremo messi peggio di oggi. Abbiamo due alternative: esce fuori un fenomeno stile Tomba oppure investiamo sui giovani che abbiamo e... dateci sotto federazione !

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

merenda
Virata elementare



99 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2022 : 10:46:22   Permalink al post Invia a merenda un Messaggio Privato Aggiungi merenda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la nazionale femminile avremo Brignone Goggia Curtoni Bassino le sorelle Delago Pirovano Sola e Colturi, se tutto più o meno andrà per il verso giusto, con una nazionale femminile che sarà competitiva in tutte le specialità.
Invece la nazionale maschile avrà Vinatzer Della Vite Franzoni e Paris. Quelli che ho nominato sono tutti gli atleti che dovrebbero essere in grado di poter vincere qualche medaglia.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2022 : 10:51:25   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
merenda ha scritto:

Per quanto riguarda la nazionale femminile avremo Brignone Goggia Curtoni Bassino le sorelle Delago Pirovano Sola e Colturi, se tutto più o meno andrà per il verso giusto, con una nazionale femminile che sarà competitiva in tutte le specialità.
Invece la nazionale maschile avrà Vinatzer Della Vite Franzoni e Paris. Quelli che ho nominato sono tutti gli atleti che dovrebbero essere in grado di poter vincere qualche medaglia.



Ma Brignone non credo....nel settore femminile non c'è e nessuno che corre a quasi 36 anni...Curtoni anche al limite....Paris quell'anno compirà 37 anni non so quanto potrà essere competitivo...Clarey è un'eccezione...ci sarà Sala che se cresce ancora potrebbe fare bene...e forse Mauberger...
Torna all'inizio della Pagina

merenda
Virata elementare



99 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2022 : 11:07:32   Permalink al post Invia a merenda un Messaggio Privato Aggiungi merenda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente Brignone Goggia Curtoni dopo l olimpiade smetteranno, la nazionale femminile rimarrà con Bassino le sorelle Delago Sola e Colturi, Colturi se si confermerà anche ad alti livelii vincerà parecchio e con le altre sue compagne di squadra in vista Dell 'olimpiade del 2030, avremo una nazionale femminile competitiva.
Invece la nazionale maschile con il ritiro di Paris, avremo Vinatzer Franzoni e Della Vite francamente veramente poco.
Torna all'inizio della Pagina

merenda
Virata elementare



99 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2022 : 11:08:49   Permalink al post Invia a merenda un Messaggio Privato Aggiungi merenda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah dimenticavo Pirovano tra le donne
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2022 : 11:13:15   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
merenda ha scritto:

Sicuramente Brignone Goggia Curtoni dopo l olimpiade smetteranno, la nazionale femminile rimarrà con Bassino le sorelle Delago Sola e Colturi, Colturi se si confermerà anche ad alti livelii vincerà parecchio e con le altre sue compagne di squadra in vista Dell 'olimpiade del 2030, avremo una nazionale femminile competitiva.
Invece la nazionale maschile con il ritiro di Paris, avremo Vinatzer Franzoni e Della Vite francamente veramente poco.


Ma Goggia magari a Cortina ci arriva...avrà da poco compiuto 33 anni, nella velocità si è più longevi...da vedere pero il fisico come sarà con tutti gli infortuni che ha avuto...
Torna all'inizio della Pagina

merenda
Virata elementare



99 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2022 : 11:17:12   Permalink al post Invia a merenda un Messaggio Privato Aggiungi merenda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualcuno si augura che esca fuori un nuovo Tomba, be forse La Colturi potrebbe diventare un Tomba in versione femminile. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2022 : 11:26:02   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
merenda ha scritto:

Qualcuno si augura che esca fuori un nuovo Tomba, be forse La Colturi potrebbe diventare un Tomba in versione femminile. Saluti


E del 2006 farebbe 20 anni in quell'anno...speriamo....Shiffrin a 20 anni aveva già vinto una quindicina di gare in coppa...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,22 secondi. Snitz Forums 2000