Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Matteo Marsaglia: "Penso sia vergognoso quanto accaduto"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2022 : 12:24:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matteo Marsaglia: "Penso sia vergognoso quanto accaduto"
di Matteo Pavesi

Non si placano le polemiche in seno al team azzurro, e non poteva essere diversamente dopo quanto successo in questi giorni: come riportato ieri, al termine della discesa e alla vigilia del superg, Matteo Marsaglia aveva 'denunciato' - tramite la Gazzetta dello Sport - una richiesta della FISI (nello specifico da parte del DS Rinaldi) di rinunciare (simulando un malessere) al superg in favore di Mattia Casse, arrivato in Cina come riserva e rimasto in albergo perchè non in possesso del pass olimpico.
La FISI ha smentito la richiesta.

Questa mattina il superg ha emesso i suoi verdetti: fuori Innerhofer, Paris 21/o a +2.68 e Marsaglia 18/o a +2.22 e dunque miglior azzurro.
Al termine della gara, Marsaglia era al parterre ai microfoni di Rai Sport ed ha dichiarato: "È successo quello che avete letto e di certo non avevo nessun interesse nell’inventare qualcosa. Avevo fatto la mia discesa, rischiando tanto e mi è anche andata bene perchè avrei potuto farmi male. Ero comunque contento e avevo ancora tanta adrenalina addosso, ma ero sicuro di fare il superg.
Non avevo motivo di dire una falsità, ho detto quello che mi è stato chiesto.
Mi sembra una cosa vergognosa, va contro tutti i valori che lo sport mi ha insegnato in tanti anni e che spero che insegni a tanti ragazzi.
Prima di diventare dei grandi campioni bisogna diventare dei grandi sportivi. La lezione dello sport è che ti fa crescere e diventare una grande persona prima di tutto e poi magari puoi anche diventare un grande campione
."


Rimangono le macerie di una spedizione azzurra della velocità totalmente fallimentare, in termini di risultati in primis, ma anche di gestione e comunicazione.
E rimane un grande punto interrogativo sul futuro della velocità azzurra, che al momento non appare né azzurro né rosa.
E' già troppo tardi per Milano-Cortina 2026?

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2022 : 17:26:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ha ragionissima. una vergogna.
proviamo a mettere in fila le cose (a mio modesto parere):
1)la fisi ha gestito male la questione contingente, essendo recidiva, e sapendo che il Cio spinge per l'inclusione di più nazioni possibili nella partecipazione, e contemporaneamente riduce il numero complessivo degli atleti.
2)molti si accorgono di gare farlocche e agiscono di conseguenza (non so che passi abbia fatto la FISI in questo senso)
3)il risultato è che comunque le convocazioni vengono fatte avendo solo 7 posti a disposizione, e vengono fatte in base a dei criteri oggettivi e a scelte tecniche
4)in base a questo Marsaglia viene convocato di diritto, e Casse resta a casa. (nelle scelte sono comprese le "pressioni" dei vari gruppi sportivi militari)
5)in gran segreto viene fatto partire Casse, sperando in una riallocazione dei posti. ma comunque non ha il pass olimpico del CIO.
6)non ci sono riallocazioni, si punta a far rinunciare Marsaglia con una scusa (qui immagino la grande pensata di qualche gruppo sportivo militare)
7)Marsaglia giustamente non ci sta, per i motivi che ha detto lui stesso, e anche io non credo si sia inventato nulla. quando uno dice che già avevano tentato di farlo smettere, di sicuro sa quello che gli è stato detto, e di come sono le dinamiche delle pressioni dei gruppi sportivi militari sui vertici della FISI e sui tecnici.
8)parafrasando Emilio Fede, CHE FIGURA DI M..RDA!! Roda e Rinaldi si dovrebbero dimettersi
9)Marsaglia a fine anno smette, penso che ne abbia anche lui abbastanza.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2022 : 19:05:18   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok la prestazione di oggi..oh può succedere che una volta vada storta, ma stavolta temo proprio che l'insieme dei fatti descritti in un evento così importante a livello mondiale diventi il testo di una nuova barzelletta a sfavore ovviamente dello sci italiano!
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2022 : 11:02:05   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pronto per passare dallo sport attivo a quello da dirigente ....
Ricordiamoci che Malago' e Marsaglia vengono dalla stessa città ...
E ricordiamoci tutte le resistenze che subì il buon Alberto ad inizio carriera.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2022 : 20:50:32   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

ha ragionissima. una vergogna.
proviamo a mettere in fila le cose (a mio modesto parere):
1)la fisi ha gestito male la questione contingente, essendo recidiva, e sapendo che il Cio spinge per l'inclusione di più nazioni possibili nella partecipazione, e contemporaneamente riduce il numero complessivo degli atleti.
2)molti si accorgono di gare farlocche e agiscono di conseguenza (non so che passi abbia fatto la FISI in questo senso)
3)il risultato è che comunque le convocazioni vengono fatte avendo solo 7 posti a disposizione, e vengono fatte in base a dei criteri oggettivi e a scelte tecniche
4)in base a questo Marsaglia viene convocato di diritto, e Casse resta a casa. (nelle scelte sono comprese le "pressioni" dei vari gruppi sportivi militari)
5)in gran segreto viene fatto partire Casse, sperando in una riallocazione dei posti. ma comunque non ha il pass olimpico del CIO.
6)non ci sono riallocazioni, si punta a far rinunciare Marsaglia con una scusa (qui immagino la grande pensata di qualche gruppo sportivo militare)
7)Marsaglia giustamente non ci sta, per i motivi che ha detto lui stesso, e anche io non credo si sia inventato nulla. quando uno dice che già avevano tentato di farlo smettere, di sicuro sa quello che gli è stato detto, e di come sono le dinamiche delle pressioni dei gruppi sportivi militari sui vertici della FISI e sui tecnici.
8)parafrasando Emilio Fede, CHE FIGURA DI M..RDA!! Roda e Rinaldi si dovrebbero dimettersi
9)Marsaglia a fine anno smette, penso che ne abbia anche lui abbastanza.
Mi associo in parte,tranne negli ultimi due punti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,59 secondi. Snitz Forums 2000