Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kitz: Feuz trionfa nella seconda discesa, Odermatt 2/o, Paris 7/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2022 : 15:42:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kitz: Feuz trionfa nella seconda discesa, Odermatt 2/o, Paris 7/o
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Seconda discesa sulla Streif della stagione 2022 e terzo successo su questa pista per Beat Feuz: il fuoriclasse elvetico, vincitore di 4 coppe di disciplina, fino allo scorso anno non aveva mai vinto nella località tirolese. Poi un anno fa una splendida e storica doppietta e quest'anno, dopo l'8/o posto di venerdì, il neopapà va a cogliere il 16/o successo in carriera, che lo porta a 437 punti in classifica di disciplina a un soffio dal pettorale rosso di Kilde (445 punti, oggi 6/o) .

Lavoro immenso degli organizzatori sulla "Striscia" per liberarla dai 30cm caduti tra il pomeriggio di ieri e la notte, e visibilità completamente diversa da venerdì a causa dell'orario di partenza: 13.30 contro 11.30.
Infatti oggi, con gli ultimi atleti scesi alle 15 passate, sono stati limitati gli inserimenti da dietro.

Feuz tiene una linea alta sulla stradina dove è in ritardo rispetto al connazionale Odermatt, recuperando qualche centesimo nel tratto di puro scorrimento, poi è bravo a tirare i curvoni del Alteschneise, arrivando all'Hausbergkante ancora in ritardo di 12 centesimi: in questo tratto e nel successivo lancio verso lo Zielschuss è perfetto e velocissimo, transita sul salto a 140 km/h piombando sul traguardo in 1:56.68, 21 centesimi più veloce di Odermatt sceso poco prima di lui.

Applausi per Feuz, applausi infiniti per Odermatt: salire sul podio della Streif (completa), a due decimi da un velocista come Feuz, dà la dimensione della forma e della classe di questo atleta, che tra l'altro è stato il migliore in assoluto fino a 3/4 di gara, e che ormai è in grado di salire sul podio in ogni gara tra gigante, superg e discesa.
E infatti è in lotta per la classifica di tre discipline su quattro, esclusa la generale dove ha raggiunto i 1200 punti, 375 più di Kilde, e dunque con una mano e mezza sulla Sfera.

Il podio è completato dall'austriaco Daniel Hemetsberger che oltre a salvare l'onore austriaco, conquista il primo podio della carriera proprio sulla leggendaria Streif, confermando l'ottimo momento di forma con il quarto posto di Bormio e Wengen.
Sceso per primo, Hemetsberger è bravissimo nel tratto finale e per 4 centesimi rimane giù dal podio il connazionale Mayer, staccato di +0.94.
Ottimo quinto posto per Clarey (sul podio venerdì) a +1.17, poi 6/o il vincitore di venerdì Kilde a +1.23, con mezzo secondo accusato dopo la stradina, ma sopratutto una linea non buona sull'Hausbergkante,

Settimo tempo per Dominik Paris a +1.27: a livello generale può essere considerato un buon risultato, considerando che è meno di 4 decimi dal podio, ma è chiaro che dopo il 27/o posto di venerdì e sopratutto con il suo curriculum sulla Streif, il campione della Val d'Ultimo non può essere contento. 'Domme' è apparso rigido, non pienamente grintoso nell'aggredire i passaggi tecnici, un po' 'sulle uova' quando si tratta di appoggiare sull'esterno, forse soffrendo anche la visibilità piatta...non è in totale fiducia, tanto che al parterre confessa di "non capirci niente".

Il secondo azzurro è Innerhofer 9/o a +1.43, con una prova più convincente rispetto a venerdì.
Poi Matteo Marsaglia 17/o a +2.15, e sorridono ancora Zazzi 26/o e Bosca 28/o che macinano altri punti.

Ora il Circo Bianco si sposta a Schaldming dove martedì sera va in scena The Night Race, ultimo appuntamento prima delle Olimpiadi.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2022 : 16:11:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avere un Dominik Paris in crisi prima delle olimpiadi è un problema serio...

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37202 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2022 : 16:29:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non lo vedo proprio in crisi nella sciata..
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2022 : 10:09:54   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Feuz impeccabile,il podio di tutto rispetto.Italiani discontinui.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,72 secondi. Snitz Forums 2000