Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Trionfo di Odermatt ad Adelboden. 5 Azzurri a punti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2022 : 15:03:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Trionfo di Odermatt ad Adelboden. 5 Azzurri a punti
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Splendida vittoria di Marco Odermatt nel gigante di Adelboden sulla splendida Chuenisbaergli: l'elvetico domina la prima manche, poi nella seconda resiste al ritorno di un eccellente Manuel Feller.
Odermatt aveva 1.17 da gestire, perde un paio di decimi nella parte alta, perde ancora terreno nella stradino e nel raccordo arrivando al muro finale con circa 6 decimi, mantenendo 48 centesimi sul traguardo.

Possono così esplodere di gioia i 20mila presenti nella località elvetica, ed era dal 2008, con Marc Berthod, che un elvetico non vinceva su queste nevi, nel tempio del gigante, e prima di lui (dagli anni '80) avevano vinto campioni come Pirmin Zurbriggen, Michael Von Gruenigen e Didier Cuche.

Così Odermatt si porta a casa il quarto gigante su cinque corsi in stagione, cogliendo la nona vittoria in carriera e lanciandosi sempre di più alla conquista della classifica generale (guida con 845 punti sui 469 di Kilde) e mantenendo il pettorale rosso in quella di gigante (480 contro i 261 di Feller).

Splendida prova anche per Manuel Feller, che da 4 anni non tornava sul secondo gradino del podio di un gigante: l'austriaco fa segnare il miglior tempo nella seconda e recupera tre posizioni, sciando perfettamente nel tratto centrale.
Così il terzo gradino va ad Alexis Pinturault, che perde una posizione rispetto alla prima e chiude a 0.54 dal vincitore.

Nettamente più staccato Justin Murisier, 4/o ma già con +1.77 di distacco, scarpone sulla neve ed errore per Mathieu Faivre nella seconda, tanto da far segnare il 25/o tempo, e scivolare al 5/o posto con +1.89.
Completano la top10 Kristoffersen (+1.91), Zubcic (+1.94, era terzo dopo la prima), Meillard 8/o a +1.95, Schwarz 9/o a +2.54 e Sarrazin 10/o a +2.88.

Per l'Italia dobbiamo fare un discorso a parte: dopo stagioni di problemi e mancanza di risultati, la squadra azzurra delle porte larghe sta ottenendo risultati incoraggianti.
Nel corso della prima manche Luca De Aliprandini è uscito, inforcando prima del muro, mentre viaggiava con il miglior intermedio. C'è qualche preoccupazione per la caviglia sinistra.
Riccardo Tonetti, bravissimo a chiudere la prima con l'11/o tempo, nella seconda arriva all'ultimo intermedio con mezzo secondo su Sarrazin, dunque un tempo da top10, per poi commettere un grave errore proprio sul muro e chiudere 23/o a +4.65
Così il miglior azzurro è Giovanni Borsotti, 17/o a +4.23, primo di un terzetto di connazionale che comprende Alex Hofer, pettorale #40, 18/o a +4.30 e poi Simon Maurberger 19/o a 4.32.
Arrivano i primi punti in Coppa del Mondo per Giovanni Franzoni, bravissimo a qualificarsi (25/o) con il #46 e poi a recuperare una posizione fino al 24/o tempo finale a +4.70.

Il Circo Bianco rimane ad Adelboden dove domani saranno in scena gli slalomisti, prima manche alle 10.30, seconda alle 13.30.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2022 : 09:04:17   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non fosse stato per la caduta di De Aliprandini ed altre uscite,sarebbe sta una bella gara.Anzi secondo me possiamo dire che è stata una bella 2a manche.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2022 : 11:21:47   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la pista di gigante di Adelboden,dopo le cadute dello scorso anno ed in parte quest'anno;dopo che Adelboden è l'università del gigante!Mi sono ridetto;preferisco come piste per il gigante Alta Badia e Val d'Isere.

Modificato da - fabio farg team in data 09 gen 2022 11:23:43
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,38 secondi. Snitz Forums 2000