Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Goggia concede il bis e vince ancora a Lake Louise
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2021 : 22:08:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Goggia concede il bis e vince ancora a Lake Louise
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Goggia concede il bis e vince ancora a Lake Louise


Sofia Goggia e Breezy Johnson concedono il bis: sulla Men's Olympic di Lake Louise oggi come ieri sono la bergmasca e l'americana a salire sui primi due gradini del podio.
Sofia Goggia coglie la vittoria n.13, la sesta consecutiva, e questa doppietta in terra canadese ricorda tanto i successi del passato della sua amica e idolo Lindsey Vonn.

Gara decisamente diversa da quella dominata ieri: oggi Sofia chiude in 1:48.42 (dunque pista un secondo e mezzo più lenta di ieri) la migliore in tutti i settori tranne il primo, visibilità più piatta e qualche sbavatura in più rispetto a ieri da parte della bergamasca, bravissima però a pennellare una sequenza di curvoni desra-sinistra-destra al passaggio fishnet.

"E' stata una gara disputata in condizioni totalmente diverse rispetto a venerdì - commenta Sofia - La pista era forse più bella perche è stata ben lisciata, ma con una visibilità del genere era più difficile leggere il terreno. Infatti già alla terza curva non sono riuscita a tirarla bene, tanto che qualche decimo l’ho lasciato per strada, poi ho controllato altre porte per non commettere errori. Sono stata brava da metà in giù. E’ la mia sesta vittoria consecutiva in discesa con l’infortunio di Garmisch in mezzo, sono molto contenta soprattutto perchè Lake Louise non è un tracciato che si addice così tanto alle mie caratteristiche, ma quest’anno è un po’ più mossa. Non mi aspettavo due risultati del genere alla vigilia, mi sentivo sicuramente fra le candidate alla vittoria ma non così tanto. A Copper in allenamento facevo fatica, tuttavia quando c’è da tirare le curve in questa maniera sono brava. Adesso parte la sfida al supergigante, perchè il vero passo verso l’alto sta in quella disciplina, ho già dimostrato in passato di avere vinto due discese consecutive e poi essermi perduta in supergigante come a Val d’isère, St. Anton e Crans Montana. Diciamo che è la mia nuova sfida, sto consolidando la mia capacità, i distacchi rifilati in questi due giorni sono tanti, però mi aspetto che le avversarie crescano, ad ogni gara si riparte da zero".

Johnson chiude a +0.84, una sempre più convincente Corinne Suter ritrova il podio a +0.98, prova molto convincente per Cornelia Huetter, molto veloce in alto, terza fino all'ultimo intermedio e poi quarta nel computo finale a +1.16, spingendo giù di una posizione una splendida Nadia Delago. Inserimento "non previsto" anche per Christine Scheyer, che con il pettorale #29 si piazza al 5/o posto con +1.48.

Splendida gara per la gardenese 5/a a +1.34 e al miglior risultato in carriera, bravissima a fare velocità nella seconda parte di gara e nel tratto finale.
L'ottima giornata azzurra viene arricchita da l'8/o posto di Fede Brignone, in crescita rispetto a ieri, e risultato da top10 in una discesa da...discesiste!
Bene Elena Curtoni 13/a a +2.14, Nicol Delago 19/a a +2.51, Francesca Marsaglia 23/a a +3.07

Deludenti ieri come oggi Lara Gut 23/q q  +2.59, Mikaela Shiffrin fuori dalle top30, non positiva anche Ester Ledecka 20/a a +2.56, ancora lontanissima dalle migliori Nicole Schmidhofer a +4.24.

Mentre Goggia consolida la sua leadership in discesa, domani si chiude il trittico di gare di Lake Louise con il superg, partenza alle 18.30 ora italiana.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2021 : 17:20:04   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le prime due classificate ci stanno prendedo gusto,mano come la vogliamo definire.La terza classificata quatta quatta si avvicina alla condizione migliore.

Modificato da - fabio farg team in data 05 dic 2021 17:20:34
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,37 secondi. Snitz Forums 2000