Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Della Vite e Franzoni: niente qualifica a Soelden ma si guarda avanti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2021 : 01:36:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Della Vite e Franzoni: niente qualifica a Soelden ma si guarda avanti
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Tra gli Azzurri che domenica a Soelden hanno inaugurato la stagione 2021/2022 erano presenti anche Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite,  appartenenti alla squadra B di Max Carca.
Classe 2001 entrambi, Giovanni e Filippo sono tra i giovani più promettenti del movimento azzurro e stanno lottando per crescere e scalare le classifiche verso i vertici.

Entrambi tornano dal Rettenbach senza punti: Filippo Della Vite, bergamasco, ha sfiorato la qualifica per la seconda manche, chiudendo con il 34/o tempo a 23 centesimi dalla top30, e l'analisi degli intermedi mostra una discreta azione sul muro, ma troppo tempo lasciato per strada nel lancio iniziale e sul piano finale.
"C'è mancato poco alla qualifica per la seconda manche, sono stato lento nella parte superiore della pista - spiega Filippo - poi ho fatto un  errorino sotto sul piano, e a tratti mi sono sentito lento e quindi l’insieme di queste cose mi è costata la qualifica. Ora si torna ad allenarsi per la prossima gara, ma sono comunque soddisfatto di come ho sciato e la strada è quella giusta".

Franzoni invece ha chiuso con il 53/o tempo, ma ha rotto il ghiaccio esordendo sul Rettenbach: "Sono andato un po’ a spasso sul muro - spiega - ero in forma ma mi manca totalmente il ritmo gara in gigante, sopratutto il primo giro. Ho cercato di attaccare al massimo ma non è proprio bastato.
Sul ripido ci ho messo una vita a scendere! E' ovvio che non sono soddisfatto, ma ora torno a lavorare ancora più convinto in vista delle prossime mie gare che dovrebbero essere quelle di Coppa Europa a fine novembre
."
Non è una scusa ma è importante ricordare che Giovanni ha meno di 10 giorni di gigante nelle gambe a causa di un infortunio alla clavicola patito a metà luglio a Les Deux Alpes.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Snitz Forums 2000