Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vlhova presenta 'Petra',la sua autobiografia.E su Magoni...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2021 : 01:12:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vlhova presenta 'Petra',la sua autobiografia.E su Magoni...
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Uno dei temi più caldi di questa primavera è stata certamente la separazione tra Petra Vlhova e Livio Magoni: subito dopo aver conquistato la Coppa di Cristallo, portando gloria e gioia in tutta la Slovacchia, era uscita una intervista del tecnico bergamasco ad un giornale italiano, dove Livio definiva Petra 'un ferro da stiro', intervista che di fatto ha avviato la rottura tra i due, consumatasi poi in meno di due settimane con la decisione di non lavorare insieme nella stagione 2021/2022.

Un mese più tardi i due erano di nuovo sulle piste d'allenamento ma con nuovi volti al fianco: Petra ha scelto Mauro Pini, ex tecnico di Gut, mentre Livio è stato chiamato in Slovenia per prendersi cura di Meta Hrovat.

Nei mesi successivi però non sono mancate frecciatina e polemiche tra i due, ed ora quella quinquennale collaborazione, che ha portato Petra ai vertici dello sci mondiale, rischia di essere ulteriormente inquinata.

A Soelden è stata presentata "Petra", l'autobiografia della campionessa slovacca che sarà pubblicata a metà novembre, scritta con il giornalista sportivo Juraj Berzedi, dove viene ripercorsa la sua (ancor giovane!) vita ed esperienza sportiva, partendo dall'infanzia a Liptovsky Mikulas e arrivando fino alla vittoria della Coppa, ai vertici dello sci mondiale.

Il magazine sme.sk ha pubblicato in anteprima alcuni passaggi, e come era facile aspettarsi alcuni sono dedicati al tecnico bergamasco, e a quanto successo nei mesi scorsi: "I primi tre anni con Livio sono stati incredibili. Mi ha mostrato un mondo nuovo, mi ha fatto vedere come potevo dare il meglio di me stessa.
Poi, piano piano, il rapporto si è deteriorato e l'ultima stagione con lui è stata un massacro. Non era mai contento e se la prendeva con me e con le altre persone della squadra. Mi trattava come una macchina, non come una donna che ha anche emozioni e sentimenti, che può aver giorni sì e giorni no e che talvolta può sbagliare.
Andando avanti così mi sarei esaurita, il mio corpo non avrebbe retta e mi lo sci avrebbe finito per disgustarmi.
Più mi fidavo, più mi tornava indietro come un boomerang, non sono mai riuscita ad avere un rapporto stretto con lui, lo rifiutava, e non ero mai abbastanza.
Poi è arrivata quella intervista e quando l'ho letta ero fuori di me. Mi sono proprio lasciata andare mentalmente e ho urlato per tre ore, non riuscivo a smettere. Ho chiamato mio fratello e gli ho detto di chiudere immediatamente con Livio. Urlavo e imprecavo al telefono. E in quel momento lo ho odiato, perchè aveva rovinato quel clima di festa che stavo vivendo grazie alla vittoria della Coppa del Mondo
."

La traduzione che proponiamo potrebbe non essere accurata, ma i concetti sono certamente questi.
Ora però la stagione è cominciata e la parola torna alla pista: a Soelden Petra è salita sul podio, sul terzo gradino proprio come un anno fa, ed ora sarà totalmente concentrata nella battaglia con Lara e Mikaela.

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2021 : 23:40:08   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vuole anche una carriera da scrittrice?
Inizia presto... La biografia di Svindal è uscita solo l'anno scorso...
O ha solo da rinfacciare a Magoni il ferro da stiro?

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1712 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2021 : 08:56:32   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
È saggia, batte il ferro (da stiro) finché è caldo

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2021 : 10:18:55   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Vuole anche una carriera da scrittrice?
Inizia presto... La biografia di Svindal è uscita solo l'anno scorso...
O ha solo da rinfacciare a Magoni il ferro da stiro?

Monetizza subito, poi magari nel caso di altre vittorie seguiranno "Petra, Act 2" poi 3, ecc, in stile Rambo

Franco
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2021 : 15:10:26   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rebus ha scritto:

È saggia, batte il ferro (da stiro) finché è caldo


Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2021 : 15:11:59   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

ManuCirce ha scritto:

Vuole anche una carriera da scrittrice?
Inizia presto... La biografia di Svindal è uscita solo l'anno scorso...
O ha solo da rinfacciare a Magoni il ferro da stiro?

Monetizza subito, poi magari nel caso di altre vittorie seguiranno "Petra, Act 2" poi 3, ecc, in stile Rambo

Speriamo di no...

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2021 : 10:22:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mò aspettiamo autobiografia della Hrovat tra 5 anni.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,58 secondi. Snitz Forums 2000