Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Andrea Ballerin si ritira e allenerà nelle Fiamme Oro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 set 2021 : 17:20:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Andrea Ballerin si ritira e allenerà nelle Fiamme Oro
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

L'ultima operazione al ginocchio sinistro, necessaria per un infortunio rimediato a metà dicembre scorso a Folgaria, risale a fine febbraio, e per Andrea "Ballero" Ballerin era la sesta della carriera.
La sua stagione 2020/2021 è durata lo spazio di alcune gare FIS a dicembre, ma anche quella precedente era stata condizionata da un infortunio, la rottura del collaterale mediale patita una decina di giorni prima di Soelden.

Nel mentre il trentino classe 1989 era stato escluso dai quadri nazionali (nel maggio 2020) mentre proprio un anno fa in questi giorni si era sposato con Giulia Visentin, e a inizio agosto è diventato papà della piccola Carlotta.

Così non stupisce se oggi 'Ballero' ha annunciato la decisione di chiudere la carriera e abbandonare l'agonismo, dopo due anni molto difficili.

"Si cambia vita ma resterà sempre #punteingiù. - scrive Andrea via social -  Voglio ringraziare chi, anche da casa, mi ha supportato in questa bellissima avventura da atleta!! La FISI in questi anni non mi avrà fatto sentire molto calore ma al contrario voi, con i vostri messaggi, mi avete sempre fatto sentire apprezzato.
Grazie a tutti gli atleti che nati da avversari, sono diventati miei amici. Grazie a tutti gli allenatori che mi hanno aiutato a crescere, a tutte le aziende che in questi anni di carriera mi hanno sostenuto sponsorizzandomi e un grazie anche a chi, volente o nolente, mi ha messo i bastoni tra le ruote, perché mi ha insegnato a rialzarmi sempre e che, se vuoi veramente qualcosa, devi essere pronto a combattere.
Un grazie particolare alla famiglia delle Fiamme Oro che ha creduto in me e che continua a farlo anche in queste mie nuove vesti da allenatore
."

Ed ecco svelato anche il futuro prossimo del 'Ballero', che rimarrà nella famiglia delle Fiamme Oro di Moena e sarà uno degli allenatori del gruppo sportivo.

Andrea ha esordito in Coppa Europa nel 2009 a Madonna di Campiglio, e nel circuito continentale ha saputo conquistare 5 podi tra il gennaio 2018 e il febbraio 2019, tutti in gigante, e l'ultimo è stato sul gradino più alto, a Oberjoch.
Nel mentre è stato convocato 45 volte in Coppa del Mondo, andando a punti 6 volte tra slalom e gigante: miglior risultato il 16/o posto conquistato a Saalbach nel dicembre 2018, nella stessa stagione in cui ha conquistato l'unica vittoria in Coppa Europa e il posto fisso per la stagione successiva.
Nel 2017 è stato argento in gigante agli Assoluti alle spalle di Giulio Bosca.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. Snitz Forums 2000