Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Franzoni, Schieder e Rossetti tornano ad allenarsi in gruppo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2021 : 17:42:25   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franzoni, Schieder e Rossetti tornano ad allenarsi in gruppo
a cura della redazione

Tempo di ritorni in squadra per tre Azzurri che, bloccati da infortuni di diversa entità, possono riprendere la preparazione in vista della stagione 2021/2022.

Giovanni Franzoni (squadra B, Fiamme Gialle) è tornato ad allenarsi con il gruppo e con l'amico Filippo Della Vite, con il quale aveva esordito lo scorso dicembre in Val Badia. Giovanni sta svolgendo lavoro dedicato, sia a Formia settimana scorsa, sia da lunedì allo Stelvio, e ancora non potrà caricare la parte alta a causa dell'infortunio alla clavicola occorsogli a fine luglio.
Giovanni era stato subito operato al Galeazzi di Milano per ricomporre la frattura alla clavicola.
Giovanni tiene duro, testa bassa e guarda avanti: "L'importante era tornare nel gruppo, con i miei amici ed i tecnici, che mi sostengono. Torno finalmente sugli sci, ma la parte alta non posso ancora forzarla. Sono felicissimo di tornare sugli sci, e assaporare quella libertà che  provo quando scio, un po' come quel video di Kite che ho pubblicato sui social."


E' tornato sulla neve, con grande cautela, anche Florian Schieder, che si è infortunato nel corso della discesa mondiale di Cortina, cadendo dopo un salto e riportando la rottura del crociato del ginocchio sinistro.
Il 25enne altoatesino si era meritato la convocazione ai Mondiali grazie all'ottimo 14/o posto conquistato poco tempo prima sulla Streif di Kitz.
Sono passati poco più di sei mesi dall'inevitabile operazione, e rispettando i tempi di riabilitazione Florian ha potuto riassaporare la neve, e via social ha giustamente esultato: "finalmente si torna sulla neve!"

Infine torna in gruppo anche la 22enne bresciana della Fiamme Oro Marta Rossetti, che ha partecipato al ritiro atletico di Formio ed ora allo stage allo Stelvio.
Anche se con un lavoro a parte, la sciatrice di Puegnago del Garda è tornata a riabbracciare e soprattutto a sorridere con il Gruppo Slalom Coppa del Mondo e con la sua amica di sempre Martina Peterlini. L'infortunio al crociato del ginocchio sinistro sembra un cattivo ricordo, ma in questa fase bisogna fare le cose ancora con accortezza e cautela.
"Allo Stelvio è andata benissimo - spiega Marta - ho svolto 6 giorni consecutivi per la prima volta e sono molto felice. Anche se ho sciato con un lavoro separato dal Gruppo sono felicissima di assaporare l’aria dello stare insieme e del sostenerci a vicenda."
Marta era già tornata sugli sci allo Stelvio a inizio mese per i primi giri a scopo riabilitativo-propriocettivo; lo scorso gennaio nel corso di un allenamento a Flachau si era rotto il crociato del ginocchio sinistro.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi. Snitz Forums 2000