Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira l'austriaco Magnus Walch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2021 : 09:17:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira l'austriaco Magnus Walch
a cura della redazione

Il 28enne gigantista austriaco Magnus Walch ha annunciato di voler chiudere la carriera agonistica.

Walch, che è stato escluso dalle squadre nazionali nelle ultime due stagioni, e si allena con il team "Global Racing" di Paul Epstein, è anche il campione nazionale di gigante in carica, avendo vinto il gigante lo scorso marzo a Glungezer.

In Coppa Europa vanta un podio, conquistato nel dicembre 2020 a Gurgl, mentre in Coppa del Mondo ha indossato 22 pettorali, andando a punti 4 volte.

Il suo miglior risultato rimane un 14/o posto conquistato ad Adelboden nel 2018, mentre nel 2020 ha vinto la Australia New Zealand Cup.
Ai Campionati austriaci ha vinto 5 medaglie: un oro, 2 argenti e 2 bronzi.

"...ho potuto vivere il mio sogno come sciatore professionista - scrive Magnus - con tanti momenti belli e meno belli, 482 gare FIS, 55 podi e 30 vittorie. Per il giovane Magnus, un pettorale in Coppa del Mondo sembrava una cosa quasi impossibile. Ho raggiungo un podio di Coppa Europa, 22 pettorali di Coppa, punti in CdM e un risultato nei top15. E' il momento giusto. Il momento per guardarsi indietro, il momento per essere grato. (...) E' il momento per guardare avanti, verso qualcosa di nuovo. Lo sci è stato così impegnativo che raramente c'è stato spazio per qualcos'altro. Ora sono curioso di scoprire cosa mi riserva il futuro, magari qualcosa di altrettanto esaltante come è stato lo sci..."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000