Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lenzerheide: Norvegia vince team event, Italia fuori ai quarti.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2021 : 13:04:15   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lenzerheide: Norvegia vince team event, Italia fuori ai quarti.
di Vittorio Savio

Il sole ha fatto capolino per la prima volta dopo 5 giorni di maltempo e finalmente si gareggia a Lenzerheide per queste finali di coppa del mondo con il team event, un parallelo misto a squadre, vinto dalla Norvegia, vice campione del mondo, superando la Germania, bronzo a Cortina 2021 solo per differenza tempi dopo che le quattro run erano finite in parità. La Norvegia schierava Kristina Riis-Johannessen, Leif Kristian Haugen, Kristin Lysdahl e Sebastian Foss-Solevaag, mentre la Germania era composta da Andrea Filser, Linus Strasser, Lena Duerr e Alexander Schmid.

Nella finalina per il 3/o e 4/o posto si è imposta l'Austria sulla Svezia campione del mondo in carica per differenza tempi dopo un 2-2.

Eliminate nei quarti Svizzera da parte di Svezia (2-2), Stati Uniti da Norvegia (2-2) e Slovenia da Austria (2-2). In semifinale Norvegia che ha superato Svezia (2-2) e Germania su Austria (2-2). Tutte sfide risolte per differenza tempi.

Gara a squadre non fortunata per Italia che esce subito ai quarti con la nostra bestia nera, la Germania, già nostra castigatrice anche ai Mondiali di Cortina. Inizia male la manche degli azzurri con l'uscita di Nadia Delago opposta alla tedesca Filser, quindi si sono imposti Luca De Alpirandini su Strasser e la debuttante Sophie Mathiou con la Duerr, mentre nulla da fare per Giovanni Borsotti contro Schmid. Due a due, ma miglior tempo per i tedeschi che hanno così passato il turno accedendo alla semifinale.

Nettamente più favorito il tracciato blu, rispetto a quello rosso con una predominanza di vittorie sul primo, rispetto al secondo. Tabellone di questo team event iniziato dai quarti, visto l'esiguo numero di nazioni iscritte (9), ad eccezzione di un ottavo di finale tra Svezia e Gran Bretagna dove si sono imposti gli svedesi campioni del mondo uscenti per 3-1.

Un team event che serviva ad assegnare i punti per la classifica per nazioni già però delineata e già vinta dalla Svizzera, su Austria e Italia.

Domani meteo permettendo si correranno il gigante maschile (prima manche ore 9.00; seconda manche ore 12.00) e lo slalom femminile (prima manche 10.30; seconda manche ore 13.30). 

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2021 : 03:18:52   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le prime due una conferma.Germania bestia nera dell'Italia.Si è rifatta l'Austria che era stata la delusa del team event agli scorsi mondiali.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19999 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2021 : 03:47:41   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una gara davvero brutta e noiosa. A parte l'assenza della Francia, che naturalmente rende la gara per me ancor meno interessante, è stata una gara senza veri spunti tecnici, la maggioranza dei big non ha partecipato, e i tanti 2-2 hanno evidenziato ancora una volta come la storia che questa gara sia bella perché "vince chi arriva prima" non regge.

La FIS dovrebbe farsi un'esame di coscienza e capire che i veri appassionati di sci non apprezzano questo formato, e non mi sembra che paralleli e team event abbiano portato orde di nuovi fan allo sci alpino, come invece vorrebbero alcuni. Una gara a squadre ci può stare, ma che sia una gara con manche vere e con somma di tempi o punti.

Modificato da - draghetto in data 20 mar 2021 03:48:11
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. Snitz Forums 2000