Autore |
Discussione  |
Los Pepitones
Sequenza di curve di base

288 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2022 : 15:29:05
|
Bah! Pagherei neanche un centesimo! Penso che se c´e´ una soluzione, questa non spetti a noi ma a chi gestisce il gioco. Tocca a loro fare rispettare le regole, cosí come a trovare una o piú soluzioni. É tutto in mano loro. Se hanno tempo e voglia. |
Modificato da - Los Pepitones in data 07 ott 2022 17:20:29 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Los Pepitones

288 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2022 : 15:37:19
|
D´altra parte se vai nella Home page, ci sono ancora in evidenza argomenti vetusti, come, ad esempio, il topic dedicato alle fantaolimpiadi invernali del 2018!!!!!!! Quindi che dire.....tutto dipende dal tempo a loro disposizione? Dalla voglia? Dal loro interesse? Da un certo disimpegno? Da altri problemi di cui non abbiamo notizia e per i quali noi giustamente non ne siamo e non dobbiamo esserne a conoscenza? Prendiamo ció che passa il convento e accontentiamoci (io mi accontento)...pur sempre in attesa di una auspicata e cortese risposta da parte loro, perlomeno sui dubbi da Te sollevati. P.S. Teniamo presente che anche lo scorso anno non si sono disputate le fantaolimpiadi. |
 |
|
Los Pepitones

288 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2022 : 17:14:16
|
Comunque a sto punto, tanto vale rendere liberi molti punti del regolamento. |
 |
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
7010 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2022 : 09:43:55
|
| Los Pepitones ha scritto:
D´altra parte se vai nella Home page, ci sono ancora in evidenza argomenti vetusti, come, ad esempio, il topic dedicato alle fantaolimpiadi invernali del 2018!!!!!!! Quindi che dire.....tutto dipende dal tempo a loro disposizione? Dalla voglia? Dal loro interesse? Da un certo disimpegno? Da altri problemi di cui non abbiamo notizia e per i quali noi giustamente non ne siamo e non dobbiamo esserne a conoscenza? Prendiamo ció che passa il convento e accontentiamoci (io mi accontento)...pur sempre in attesa di una auspicata e cortese risposta da parte loro, perlomeno sui dubbi da Te sollevati. P.S. Teniamo presente che anche lo scorso anno non si sono disputate le fantaolimpiadi.
|
Le fantaolimpiadi non sono state fatte perchè si disputavano in orari assurdi.
Gli articoli cone le news continuano a uscire tempestivi, forse è che la gestione del gioco è diventato solo un contorno e ci hanno mollato a causa delle grane che comporta.
Dopo una segnalazione del genere, con situazioni eclatanti, mi aspettavo un intervento netto e risolutivo almeno sulle squadre che cambiavano di tanto i risultati finali.
Lo Staff non può di certo bloccare fisicamente le manine che creano più profili, ma sorvolare su una segnalazione basata su un lavoro titanico di un volontario, nè intervenire squalificando i trasgressori, paradossalmente rischia di renderlo complice del fenomeno, anche se alla fine questo non è, e ne sono certo, assolutamente ciò che desidera!!   |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 08 ott 2022 09:46:51 |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2022 : 17:49:14
|
Ciao a tutti,
intanto vi ringrazio perchè le domande indicano un grande affetto per il gioco.
IMPEGNO - l'impegno per il gioco non è mai venuto a mancare: anche in quest'ultimo mese abbiamo preparato la nuova stagione, ci sono tantissime cose da fare dai testi in alcune pagine, all'inserimento delle gare, alle modifiche del database all'allineamento dei dati degli sciatori. Poi c'è tutto il lavoro per creare la "prima prezzatura".
PROFILI MULTIPLI - Tutto il lavoro di GV, che ringrazio, è centrato sul discorso dei profili multipli. Cosa significa? Che ci sono utenti (in realtà pochi) che si iscrivono con email diverse e "gestiscono" più profili, creando quindi più squadre. L'analisi di GV punta il dito su questi. Giustamente questi profili non stanno seguendo il regolamento, perchè di fatto stanno superando il limite massimo di squadre che tutti gli altri seguono.
COSA FAREMO PER LA PROSSIMA STAGIONE - vigileremo in questa sede di creazione squadre Pre-Soelden analizzando, con i dati che abbiamo, le possibili squadre sospette e in caso di profili multipli manderò una email avvertendo della possibile irregolarità. In caso di non risposta o risposta "non sportivamente corretta" procederemo a cancellare le squadre in esubero.
COSA FAREMO PER LA STAGIONE PASSATA - Mi prendo io la responsabilità di aver fatto passare troppo tempo per analizzare il lavoro di GV: mea culpa e mi scuso. Analizzerò le segnalazioni e in caso di violazione elimineremo le squadre. |
 |
|
Los Pepitones

288 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2022 : 07:50:51
|
Grazie Admin. |
 |
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
7010 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2022 : 12:42:03
|
Bentornato Admin, ok non capisco come fai a dire con certezza che son "pochi" se non hai avuto tempo per analizzare il mio contributo? E se lo fossero davvero che ci voleva allora a squalificarli? Guarda un po' però quei pochi guarda caso occuperebbero molte posizioni di rilievo nei principali tornei!!
Faremo faremo...non saprei che dire..uno non ha avuto tempo di scattare dalla sedie dopo quanto visto in quasi 8 mesi, senza fare nè dire qualcosa dalla segnalazione dopo che ha avuto la pappa pronta frutto di un lavoro certosino e adesso si mette ad indagare in prima persona e adesso scrivere le mail di suo pugno ad ognuno per domandargli se è vero che sta barando???
Bastava semplicemente squalificare le squadre certe punto. Alcune situazioni erano proprio chiare ed inequivocabili. Quelli che si trovavano le squadre squalificate se erano nel giusto comparivano subito ed esponevano in forma privata ( o se avevano il coraggio) pubblicavano le loro ragioni, sennò conferma della squalifica. Così invece si saranno fatti risate fino adesso per averla fatta franca ancora una volta, e se la rideranno mentre ci leggono magari persino commentandoci con degli insulti ed avranno pensato bene a come fare per non farsi più sgamare visto che gli è andata bene per l ennesima volta!!! Tranquilli! Non ce ne sarà più bisogno, perché non muoverò più un dito! Perché se non si è mosso nulla e nessuno di fronte ad una simile occasione credo che mai più nulla verrà fatto. Il mio assist poteva essere una ghiotta occasione per colpire duramente lo zoccolo granitico della furbetteria organizzata che partecipa non so da quanti anni a questo gioco, così ci han rimesso solo tutti quelli che hanno osservato le regole ed hanno aspettato per mesi classifiche, non dico completamente corrette, ma almeno più giuste.
Ne va anche della vostra credibilità, poi se l obiettivo del gioco è avere i visitatori delle pagine capisco che possa fare comodo che uno faccia tanti profili/squadre anche se non può perché così è costretto ad entrare tante volte nel sito per gestirle; in caso contrario perché farlo partire tenendo impegnate a lungo le persone, e di fronte a più segnalazioni sparire nel nulla abbandonando gioco e giocatori a loro stessi per quasi 8 mesi e vedremo quanti diventeranno (non sappiamo i motivi, ognuno può avere i propri imprevisti nella vita ci mancherebbe!) ma almeno lasciare detto a qualche sostituto che si poteva occupare della cosa, e dire che al momento non si poteva fare, e soprattutto produrre ed accettare classifiche false dopo che vi siete sbattuti un macello di tempo per organizzarlo?!
Perché prendersi un impegno se poi si sa di non essere in grado di rispettarlo fino alla fine? Non è meglio fare nulla di nulla anche per punizione nei confronti di chi si continua a prendersi beffa delle regole?
Poi vedo che questa discussione è stata letta molte volte dallo scorso anno, e il risultato qual è stato? Questo!! Hanno continuato semplicemente a fare quello che sanno fare perché tanto il gioco una volta avviato, sembra andare da solo e nessuno controlla, e se uno si prende la briga di fare un esposto viene ignorato o viene liquidato con un vedremo/faremo a cui sinceramente ho smesso di credere perché in fondo, così, sembra importarvi ben poco che il gioco sia corretto.
Non è affatto mia intenzione mancare di rispetto per il gran lavoro che fate per organizzare il tutto e farci divertire, ma vi assicuro che questa versione più light di quello che mi sarebbe venuto da dire dopo la mia megaricerca servita poco/niente. Un'occasione di riflessione per tutti e perchè no anche per coloro che leggeranno continuando come sempre a farsi i fatti propri ridendosela di tutto e di tutti coloro che hanno perso, perdono e perderanno il loro tempo, sicuri che tanto.. rimarranno impuniti!!! |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 23 ott 2022 : 18:47:41
|
Ciao GV,
perdona la risposta telegrafica, spero però chiara
- non ho la certezza ma da una prima verifica sono "pochi" utenti, il numero di squadre può essere molto più elevato
- colpevolmente non è stato fatto questo lavoro d'estate, dopo la tua analisi, ma i dati sono tutti salvati, non si scappa, non rimarranno impuniti. non mi prendo un impegno che non so se posso mantenere.
- il tuo lavoro certosino è utile e apprezzato e sarà usato, per il presente e il per il passato
- solo io posso fare questo lavoro perchè solo io ho accesso a tutti i dati che servono
- vi spiego cosa ho dovuto fare nelle ultime settimane per gestire le squadre "squalificate" o comunque non conformi. Lo scorso anno ho aggiunto una porzione di codice per mostrarle "rosse" ma non è una soluzione buona perchè le squadre rimangono in classifica. Anche cancellare le squadre non è una buona soluzione perchè tra rose, squadre, formazioni schierate etc ci sono tantissimi dati da ripulire, un lavoro enorme e poco utile Quindi ho introdotto per ogni squadra in archivio passata e futura l'attributo "attivo" e ho modificato tutto il codice, le query, le interrogazioni, le strutture dati per tenere conto di questo parametro. Quindi adesso mi basta entrare in una squadra e renderla "disattiva" per vederla sparire da ogni classifica e da ogni conteggio, tranne che nella pagina del proprietario, dove appare una scritta: "SQUADRA SQUALIFICATA" |
 |
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
7010 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2022 : 10:59:43
|
Ciao Admin, l'aggiunta di un attributo booleano e la rivisitazione del codice per squalificare più velocemente le squadre che imbrogliano mi sembra davvero un'ottima idea (per il futuro)!
Ma se ho ben capito, pare che ciò non andrà a incidere su quelle dello scorso anno (per il passato) poiché il giocatore non potrà vedere "SQUADRA SQUALIFICATA" perché semplicemente non le gestisce più e non le vede dal proprio pannello di controllo!
E' lodevole che uno voglia fare le cose a regola d'arte e che voglia mettersi a scrivere nuovo codice per gestire al meglio che crede la situazione. Ma visto che non c'è mai stato tempo in 10 mesi, perché mai dovrebbe essercene visto che subentrano continuamente nuove urgenze???
Per cui pensavo, pur di avere queste benedette classifiche corrette entro la fine dell'anno, che andava benissimo evidenziare le squadre squalificate in rosso, visto che il codice è già scritto e funzionante!!
A punto rappresenta soluzione più semplice e rapida visto che sta finendo l'anno: I perché gioverebbe al sottoscritto in modo da risparmiargli ulteriori attese & promesse da marinaio, perché fino adesso diciamocelo, ha funzionato così  II sarebbe di facile lettura per ogni giocatore per sapere la propria posizione reale contando le squadre in rosso prima delle sue e facendo una banale sottrazione (posizione REALE = posizione letta - numero squadre rosse)
| Admin ha scritto: Lo scorso anno ho aggiunto una porzione di codice per mostrarle "rosse" ma non è una soluzione buona perchè le squadre rimangono in classifica.
|
Ma aspetta..ci sarebbe qualche motivo che impedirebbe di farlo, oltre al fatto che rimarrebbero in classifica? 1 sarebbero forse troppe squadre rosse lassù in alto nei vari Tornei? 2 sarebbero nomi di squadre che magari avrebbero occupato le Top 10 della classifiche di parecchi anni 
Francamente non riesco a capacitarmi, se non per queste ragioni, di tutta questa tutela per tali squadre. In fondo hanno scelto loro di continuare a giocare così, nonostante magari siano incappati in questa triste discussione.. |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 22 dic 2022 11:02:41 |
 |
|
markles
Umbria
6 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2023 : 17:59:53
|
nella tappa femminile odierna con la mia squadra tecnigirl ho totalizzato 129 punti non capisco perche' il sistema mi ha calcolato 258 punti e mi ha messo come decimo assoluto in classifica nella giornata odierna.... |
 |
|
Los Pepitones

288 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2023 : 14:29:45
|
Il mio messaggio di una settimana fa é sparito????!!!!!!!!!  Beh, lo rinnovo. Cortesemente si potrebbero avere le classifiche aggiornate del torneo Bisex, visto che ormai non lo sono da molte gare?! Grazie. P.S. Se c´é qualche problema tecnico basta comunicarlo...... P. P.S. gradirei sapere anche che fine ha fatto il messaggio mio precedente. Grazie ancora! |
 |
|
Los Pepitones

288 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2023 : 09:09:00
|
Grazie per aver aggiornato il bisex! Saluti! |
 |
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
7010 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2023 : 23:55:24
|
Mi scuso, ma per completezza, visto che l'indagine deve essere ancora ultimata, approfitto per inserire la classifica Top 30 Bisex completa che avevo dimenticato.
Immagine:
 81,6 KB Immagine:
 197,1 KB
Come nelle Generali M e F, anche quì 18 binomi su 30 sarebbero da verificare, ossia il 60% della Top 30. Ma credo che la cosa sarà automatica visto che i binomi sono dipendenti dalle due squadre singole che lo compongono. |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 01 mar 2023 00:06:42 |
 |
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
7010 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2023 : 23:57:40
|
2) MONITORAGGIO SQUADRE SEGNALATE STAGIONE 2021/2022: Che fine hanno fatto?Ho controllato semplicemente se giocano ancora o meno le squadre segnalate, verificandone l'eventuale presenza anche in questi FantaMondiali. Immagine: 82,22 KBDal quadro emerso dopo l'analisi può osservare che: A) L'87 % delle squadre segnalate per presunta violazione articoli 1.7 e 1.9 del Regolamento (multiprofilità e squadre eccedenti) non compare più quest'anno (222 squadre su 255 )Come mai? Ok molti cambiano i nomi, ma in diversi casi che bisogno poi c'era di cambiare nomi (anche dopo tanti anni) se tutto andava bene? B) Tra quelle rimaste, il dato saliente è rappresentato dal fatto che giocherebbero alla Fantasfida, ma non al Bisex e alcune giocherebbero solo a quella Mondiale. Perchè?  Al Torneo Bisex usato come traccia per la personale indagine, prenderebbero parte solo 13 binomi (l'11%) rispetto ai 112 dello scorso anno (quindi l'89% sarebbe scomparso, ma è un dato da prendere con le pinze visto che ho ipotizzato che i binomi fossero tali sulla base dell'analisi sopra, purtroppo non riesco ad accedere ai Tornei poiché non permangono nel Fantastorico) ANALISI PER REGIONE - PRINCIPALI VARIAZIONI Emilia Romagna:Compaiono le squadre TeamOneMan e TeamOneGirl 4,5,6 che non c'erano (e passano da 4 a 7), ma non partecipano al Torneo Bisex e nemmeno al Fantamondiale, TOG/TOM invece non partecipano alla Fantasfida, ma ricompaiono unicamente in quella Mondiale Delle squadre targate American SkicampoM/Skidiot restano le SkiCampo (7) che avrei incluso in Emilia Romagna per il fatto che ha giocato nel Torneo Emilia Romagna ai FantaMondiali. Spariscono i gruppi di squadre maschili MOntagna e REte e le femminili NOmade FriuliScompare la squadra Campione in Carica F e scompaiono dopo tanti anni le storiche squadre plurivincitrici aaaa,bbbb,cccc,dddd, .. xxxx,yyyy abcd Lazio Tutte sparite, eccetto BALU TEAM arrivato secondo al Bisex per creazione binomio di Fase 2 (quest'anno è cambiata finalmente la regola) PiemonteClamoroso ritiro dell'intera family piemontese la cui madre Miky plurivincente (quella eletta dall'Admin come Vincitore Morale un paio di anni fa) avrebbe concluso la carriera dopo essersi lo scorso anno presumibilmente trasformata in Cicci Team? UmbriaSolo Cubalibre partecipa al Bisex, Camiones invece no, presenti entrambi al FantaMondiale rispettivamente con 8 e 4 squadre Mi piacerebbe che il FantaManager Arcobaleno 3.6 rispondesse alla domanda un poco sopra postagli un anno fa per aiutarmi a far luce sulla vicenda. Senza Regione Il Campione in Carica M e Bisex, pluricampione BERT neo Vice Campione del Mondo M e Bisex gioca sempre, ma rinuncia al Torneo Bisex in cui sarebbe Vincitore uscente (in attesa di verdetto) CONCLUSIONI
Il dato positivo che emerge da tale analisi è che alcuni Fantamanager, qualora avessero giocato lo scorso anno con più profili/squadre di Fase 1 di quelle consentite (7) potrebbero essersi messi in regola proprio dopo la segnalazione, ciò significherebbe che il Gioco risulta più attendibile dal punto di vista dell'osservanza del Regolamento da parte dei FantaManager.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e grazie come sempre per l'attenzione!  |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 01 mar 2023 02:06:14 |
 |
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
7010 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2023 : 23:59:21
|
Siccome è passato ufficialmente un anno solare dalla prima segnazione (in forma privata). Cosicché GV (alias Puffo Credulone ), per festeggiare l'Annivesario e per ammazzare il modesto tempo di attesa ha effettuato un'analisi su come siano cambiate le abitudini del suo amato Gioco dopo la segnalazione al fine di andarcene a fondo e cercare di sistemarlo una volta per tutte con un altro lavoro titanico. Anche se la cosa, in apparenza, sembra stare più cuore più a me, mi sento di condividerlo lo stesso perché potrebbe di interessa ad Admin, per gli amanti delle statistiche, nonché per coloro che desiderano partecipare a una competizione + sana + pulita + regolare! 1) ANALISI TENDENZE DI GIOCO DOPO SEGNALAZIONE 24/02/22 PARTECIPAZIONE GENERALI M E F GIOCO CLASSICO E FANTAMONDIALE Immagine: 18,55 KBImmagine: 9,72 KBInnanzitutto ho esaminato il Fantastorico e riportato il numero di squadre partecipanti alle Generali M e F da Soelden e da Levi negli ultimi anni. Non ho potuto farlo esattamente per il Torneo Bisex e Rosa e ho riportato solo una stima. Dallo scorso anno partecipano circa 120 squadre in meno (alla 2^ gara). La segnalazione vedeva 255 squadre sospette, quindi ne sarebbero sparite il 50% (quindi la metà) qualora fossero state tutte irregolari e non considerando i ricambi. Potrebbe essere dunque che tale 50% (120 squadre) si sia messo in regola usando un unico profilo e adoperando le 7 squadre di Fase 1 consentite, mentre le restanti potrebbe giocare ancora nello stesso modo. Purtroppo non si può dire con certezza perchè i cosidetti "pochi" multiprofili certi li conosce Admin che però non dice. Al FantaMondiale le partecipazioni sono calate drasticamente rispetto alla Fantasfida. In previsione il numero delle squadre avrebbe dovuto essere incrementato del 30% (visto che le squadre per profilo andrebbero da 7 a 10) come ho calcolato in previsione, se tutte le squadre avessero partecipato. Invece effettivamente è dimezzato: come si spiega? Erano già troppo impegnati a gestire quelle regolari o non regolare del gioco classico? TORNEO BISEX E FANTAMONDIALEImmagine: 17,01 KBImmagine: 8,8 KBE' evidende un calo di circa il 30% (dato stimato) circa delle partecipazioni al Bisex rispetto all'anno precedente. Sulle 600 squadre partecipanti nelle rispettive Generali M e F, solo 285 binomi sono stati creati. Quindi meno del 50% delle squadre viene effettivamente abbinato. Perché?  Non sanno del Torneo? Si dimenticano? Oppure ci giocano solo con determinati gruppi di squadre e con altri no per non dare troppo nell'occhio visto che la traccia seguita dell'indagine è partita proprio da lì?  Al FantaMondiale invece non c'è stata tutta questa differenza e tutto questo timore di comporre i binomi che sono stati 207 rispetto ai 281 presenti nella Generali. Come mai? Perché veniva spiegato meglio che occorrevano 2 squadre MF con lo stesso nome o perché 10 squadre erano sufficenti e c'era meno motivo di ricorrere a multiprofili rispetto alla versione classica? TORNEO ROSA E FANTAMONDIALE Immagine: 16,25 KBImmagine: 8,05 KBCurioso come sia calata improvvisamente la partecipazione delle squadre prodotte dalle Fantamanageresse nell'ultimo anno, calo verticale quasi dell'80% circa. In tutto (M+F) dalla 2^ gara ci sarebbero ben 42 squadre rispetto le 180 stimate dell'anno precedente. A tale Torneo negli anni ho sempre notato almeno un centinaio di squadre per torneo, invece quest'anno ce ne sono 20, ossia un quinto (1/5). Dove sarebbero finiti improvvisamente gli altri 4/5? Sono forse calate perchè le Fantamanageresse giustamente deluse (come Blossom) hanno deciso tutte insieme di boicottare il Gioco come protesta per la partecipazione massiva di maschietti con profili femminili nel loro Torneo, o semplicemente perché il 70/80% prima della segnalazione era composto da donne barbute?  Quindi se il calo di squadre nella Generale di 120 unità fossero tutti riconducibili ad EX Fantamanageresse/maschietti con profili da donna che rappresentavano solo una parte delle squadre segnalate, che fine avrebbe fatto la restante parte (120 unità circa) qualora le violazioni fossero tutte confermate? Avranno mantenuto più profili semplicemente cambiando i nomi delle squadre? Ancora più curioso è il fatto di come le Fantamanager Donna abbiano snobbato il FantaMondiale che, rispetto alle 25 + 17 squadre partecipanti al gioco classico, ha visto solo 3 squadre sia nella M che nella F, in pratica Ravattina sarebbe rimasta a giocare praticamente da sola a giocare al Torneo Rosa del Fantamondiale! Come mai?  Grazie a tutti per l'attenzione e Vi prego! Aiutatemi a risolvere i misteri del nostro Gioco preferito che è Fantaski! 
|
Modificato da - GhiaccioVerde in data 01 mar 2023 01:46:56 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|