Francesi, Svizzere e Svedesi per St.Moritz
  di Matteo Pavesi

Sei atlete transalpine sono state convocate per il weekend di St.Moritz, dove sono in programma due superg femminili.
Saranno al via: Romane Miradoli, Tessa  Worley, Tiffany Gauthier, Laura Gauche, Jennifer Piot e Tifany Roux.
Le transalpine vantano 4 podi a St.Moritz tra superg e discesa, grazie a  Marchand-Arvier, Cavagnoud e  Jacquemod.
Anche Swiss-ski ha diramato le convocazioni, con uno squadrone di 10 atlete.
Prenderanno il via: Corinne  Suter, Lara  Gut-Behrami, Joana Haehlen, Wendy Holdener, Michelle  Gisin, Priska Nufer, Jasmine Flury, Jasmina  Suter, Rahel Kopp e Delia Durrer.
Lara  Gut è reduce dal podio in parallelo, mentre torna al cancelletto Corinne  Suter, vincitrice delle coppe di discesa e superg nella passata stagione; inoltre ci sarà il debutto in CdM per la 18enne Delia Durrer.
Da notare che Michelle  Gisin compirà 27 anni proprio sabato, e che due anni fa arrivò seconda in superg proprio a St.Moritz.
La federsci svedese Skidor aveva inizialmente convocato Ida Dannewitz e Lin Ivarsson per i due superg in Engadina. Però Ida si è infortunata nei giorni scorsi durante un allenamento di superg a Solda, e gli esami svolti in Austria hanno esclusione lesioni ai legamenti ma evidenziato una contusione ossea con microfratture che fermerà la svedese per almeno un mese.
Le svedesi hanno vinto una volta in superg a St.Moritz, nel 2007 grazie ad Anja  Paerson, capace di vincere anche in discesa; un successo anche per Pernilla Wiberg nella stagione 1999/2000.